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Ma alla fine... in pista tra le 1000, va meglio il K7 o il K9??? :D

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    #91
    per quello che ho capito io in 3 anni la k7 ? una moto un p? maiala .. un p? come lo ZX10R '07
    ha delle grossissime potenzialit? ma bisogna cucirsela addosso e trovare un assetto giusto per le proprie esigenze(ha delle quote e delle geometrie un p? strane) ed il proprio stile di guida per cominciare a sentire di guidarla bene .
    ritengo che sia poco adatta a persone di corporatura piccola .
    io per es. sono 170 cm per 65 km ed in pista ogni volta ? una lotta con questa moto, specialmente alle varianti ed ai tornantini. in accellerazione full gas alle marce basse poi se non tego la testa dentro al cupolino mi faccio mezzi rettilinei su na rota per la felicit? di chi sta dietro
    scatalizzata con una rapportatura appropriata si trasforma e tira fuori il vero carattere del motore che in configurazione originale ? fin troppo educato. la mia per es col LeoVince singolo laterale, raccordo decat e +2 di corona ? diventata un'altra moto
    i freni in configurazione originale non sono il massimo ma con tubi, pompa e delle pastiglie serie si risolve tutto ..
    per quanto riguarda il k9 non saprei esprimermi ma cosi a pelle direi che forse fa tutto quello che fa il k7 ma lo fa un p? meglio. quindi in conclusione tra k7 e k9 ora prenderei un k9, ma di sicuro con cambiarei un k7 con un k9 .. troppo simili, sono una il miglioramento dell'altra ..

    p.s: se a qualcuno interessasse la mia ? sul mercatino
    eccola

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      #92
      Originally posted by xsandrox View Post
      In sintesi nessuno ci ha capito una minchia nel K9, va praticamente uguale al K7 ma forse ? un p? pi? agile di suo... considerando che con cartuccia e mono il K7 lo stravolgi in positivo, queste migliorie dovrebbero essere di "telaio"... ma onestamente non credo si possa parlare di aggiornamento reale in quel senso...

      Risultato: K9 = Restyling commerciale del K7
      Guarda Sandro il k7 e il k9 sono 2 moto completamente differenti sia di motore
      che di ciclistica, tu parli di moto stock e parliamo di moto stock, allora:
      il k7 ha una ciclistica di vecchio stampo come il k5 ma con una distribuzione di pesi
      ben diversa (voluta da Troy Corser) nel 2007 tanti hanno preferito correre con il vecchio
      k5 molto piu' facile da preparare sia di motore che di ciclistica, il k7 non e' facile metterlo a punto e anche il motore meno lo tocchi meglio e', a Monza sempre nel 2007 montarono
      le guarnizioni di testa piu' basse e il motore allungava di meno....per dire
      anche nel 2008 non ha fatto un granche', a parte era uscito il 1098r.....
      il k9 e' una moto di nuova concezione con il motore molto piu' corto hanno alzato l'albero secondario del cambio modificato telaio, e forcellone, la moto risulta molto piu' agile da guidare rispetto al k7 e' un'altra moto e il motore corsa corta anche se la potenza
      piu'o meno e' la stessa, e' superiore te ne accorgi quando scarichi tutte le marce sul rettilineo molto piu' adatto per la guida in pista
      il k9 vinse subito al debutto mi sembra con Corti,
      guarda io in pista ho provato e bene k5 k7 e k9 il k9 con un po' di elettronica sarebbe competitiva anche ora, come sai ho un k7 me lo sono cucito addosso ma con tanta fatica
      sono molto contento della moto ma se dovessi scegliere prenderei un k9


      ciao!!!silex

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        #93
        Originally posted by gabriel View Post
        per quello che ho capito io in 3 anni la k7 ? una moto un p? maiala .. un p? come lo ZX10R '07
        ha delle grossissime potenzialit? ma bisogna cucirsela addosso e trovare un assetto giusto per le proprie esigenze(ha delle quote e delle geometrie un p? strane) ed il proprio stile di guida per cominciare a sentire di guidarla bene .
        ritengo che sia poco adatta a persone di corporatura piccola .
        io per es. sono 170 cm per 65 km ed in pista ogni volta ? una lotta con questa moto, specialmente alle varianti ed ai tornantini. in accellerazione full gas alle marce basse poi se non tego la testa dentro al cupolino mi faccio mezzi rettilinei su na rota per la felicit? di chi sta dietro
        scatalizzata con una rapportatura appropriata si trasforma e tira fuori il vero carattere del motore che in configurazione originale ? fin troppo educato. la mia per es col LeoVince singolo laterale, raccordo decat e +2 di corona ? diventata un'altra moto
        i freni in configurazione originale non sono il massimo ma con tubi, pompa e delle pastiglie serie si risolve tutto ..
        per quanto riguarda il k9 non saprei esprimermi ma cosi a pelle direi che forse fa tutto quello che fa il k7 ma lo fa un p? meglio. quindi in conclusione tra k7 e k9 ora prenderei un k9, ma di sicuro con cambiarei un k7 con un k9 .. troppo simili, sono una il miglioramento dell'altra ..

        p.s: se a qualcuno interessasse la mia ? sul mercatino
        eccola

        http://www.daidegasforum.com/forum/s...ml#post8487846
        Dai come lo ZX-10R 07 nooo! La k7 ? una moto "perfetta" per qualche anno fa e ancora incredibilmente performante oggi... la Kawa di quell'anno, che ho avuto per un breve periodo, ? oggettivamente una moto "ostile"...

        Originally posted by silex View Post
        Guarda Sandro il k7 e il k9 sono 2 moto completamente differenti sia di motore
        che di ciclistica, tu parli di moto stock e parliamo di moto stock, allora:
        il k7 ha una ciclistica di vecchio stampo come il k5 ma con una distribuzione di pesi
        ben diversa (voluta da Troy Corser) nel 2007 tanti hanno preferito correre con il vecchio
        k5 molto piu' facile da preparare sia di motore che di ciclistica, il k7 non e' facile metterlo a punto e anche il motore meno lo tocchi meglio e', a Monza sempre nel 2007 montarono
        le guarnizioni di testa piu' basse e il motore allungava di meno....per dire
        anche nel 2008 non ha fatto un granche', a parte era uscito il 1098r.....
        il k9 e' una moto di nuova concezione con il motore molto piu' corto hanno alzato l'albero secondario del cambio modificato telaio, e forcellone, la moto risulta molto piu' agile da guidare rispetto al k7 e' un'altra moto e il motore corsa corta anche se la potenza
        piu'o meno e' la stessa, e' superiore te ne accorgi quando scarichi tutte le marce sul rettilineo molto piu' adatto per la guida in pista
        il k9 vinse subito al debutto mi sembra con Corti,
        guarda io in pista ho provato e bene k5 k7 e k9 il k9 con un po' di elettronica sarebbe competitiva anche ora, come sai ho un k7 me lo sono cucito addosso ma con tanta fatica
        sono molto contento della moto ma se dovessi scegliere prenderei un k9


        ciao!!!silex
        Ciao Silex,
        grazie per la tua autorevolissima opinione!

        Il discorso di fondo ? quando leggo del K7 "me la sono cucita addosso con tanta fatica", rimango un p? disorientato... il K7 l'ho avuto, era stock, cartuccia Andreani (neanche la pi? quotata), mono TTX... forcella sfilata di un paio di mm, mono a interasse standard o 2 mm meno con le KR, pignone -1 e stop.
        Ricordo che con la molla da 105 non funzionava (molto nervosa), ma con la 95 risolsi tutto...
        Poi entravo in pista e miglioravo ovunque, dal kartodromo al Mugello...

        Ora sono due stagioni che guido l'agilissima CBR e onestamente non sento grandi vantaggi rispetto alla Suzuki: la moto si guida bene, ma non mi sento di dire che ? superiore rispetto alla Suzuki... personalmente, a parte un ritocco a Vallelunga, mantengo i miei migliori riferimenti fatti tutti con la Suzuki... e quest'anno, ci ho davvero provato a fare progressi!

        La K7 mi attira perch? "porto sicuro", la K9, la vedo un po' pi? oggetto misterioso tra quote, misure varie mai troppo chiarite (per esempio ricordo il discorso dell'interasse forcellone, c'? chi schiaffava la ruota tutta dentro e chi tutta fuori)....
        Last edited by xsandrox; 10-09-12, 21:58.

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          #94
          quindi????

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            #95
            Originally posted by xsandrox View Post
            Dai come lo ZX-10R 07 nooo! La k7 ? una moto "perfetta" per qualche anno fa e ancora incredibilmente performante oggi... la Kawa di quell'anno, che ho avuto per un breve periodo, ? oggettivamente una moto "ostile"...



            Ciao Silex,
            grazie per la tua autorevolissima opinione!

            Il discorso di fondo ? quando leggo del K7 "me la sono cucita addosso con tanta fatica", rimango un p? disorientato... il K7 l'ho avuto, era stock, cartuccia Andreani (neanche la pi? quotata), mono TTX... forcella sfilata di un paio di mm, mono a interasse standard o 2 mm meno con le KR, pignone -1 e stop.
            Ricordo che con la molla da 105 non funzionava (molto nervosa), ma con la 95 risolsi tutto...
            Poi entravo in pista e miglioravo ovunque, dal kartodromo al Mugello...

            Ora sono due stagioni che guido l'agilissima CBR e onestamente non sento grandi vantaggi rispetto alla Suzuki: la moto si guida bene, ma non mi sento di dire che ? superiore rispetto alla Suzuki... personalmente, a parte un ritocco a Vallelunga, mantengo i miei migliori riferimenti fatti tutti con la Suzuki... e quest'anno, ci ho davvero provato a fare progressi!

            La K7 mi attira perch? "porto sicuro", la K9, la vedo un po' pi? oggetto misterioso tra quote, misure varie mai troppo chiarite (per esempio ricordo il discorso dell'interasse forcellone, c'? chi schiaffava la ruota tutta dentro e chi tutta fuori)....
            la Honda e' un ottima moto molto piu' agile del k7 e' solo piu' fiacca di motore
            ma se ci spendi qualche soldino sul motore va' come il k7 o anche di piu'
            tu come peso sei all'incirca come me 85kg. la molla da 95 kg. al Mugello
            mi sembra un po' morbida, diciamo che e' buona fino a tempi sui 2.02, 2.03
            per girare sotto ci vuole almeno una 100kg.


            ciao!!!silex

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              #96
              Sandro, se ti vuoi divertire col K7 ti presto la mia cos? me la metti a puntino e mi impari a guidarla!! XD

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                #97
                Originally posted by silex View Post
                la Honda e' un ottima moto molto piu' agile del k7 e' solo piu' fiacca di motore
                ma se ci spendi qualche soldino sul motore va' come il k7 o anche di piu'
                tu come peso sei all'incirca come me 85kg. la molla da 95 kg. al Mugello
                mi sembra un po' morbida, diciamo che e' buona fino a tempi sui 2.02, 2.03
                per girare sotto ci vuole almeno una 100kg.


                ciao!!!silex
                se fai la stessa cosa con la suzuki la cbr scompare...

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                  #98
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  se fai la stessa cosa con la suzuki la cbr scompare...
                  buaaaaaaaaaaaaaaaa

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                    #99
                    il cbr 2008 con scarico senza kat filtro emulatore e pilota di 80 kg...sta zitto e dietro alla mia che ha pignone meno uno,filtro aria e pilota di 108 kg....buaaaaaaaaahahahahhaha...sta dietro si abuaaahahahahhahhaha

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                      #100
                      La k9 ? sicuramente migliore,gi? il fatto che ha un pelo di allungo pi? del k7,in pista ? molto apprezzato,,poi nei curvoni ? stabile come un treno.
                      Pi? che altro io farei un confronto tra k5 e k9,il k7 per me ? dietro.

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                        #101
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        il cbr 2008 con scarico senza kat filtro emulatore e pilota di 80 kg...sta zitto e dietro alla mia che ha pignone meno uno,filtro aria e pilota di 108 kg....buaaaaaaaaahahahahhaha...sta dietro si abuaaahahahahhahhaha
                        Un mio amico ha il cbr 1000 del 2010 e in accelerazione partendo da fermo confronto la mia,tutte e due originali ? dietro.
                        La cosa per? che ho notato ? che a 80 km/h in sesta,per i primi metri se ne va.

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                          #102
                          Come siamo messi male nel forum Suzuki


                          ciao!!!silex

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                            #103
                            Originally posted by silex View Post
                            Mugello
                            mi sembra un po' morbida, diciamo che e' buona fino a tempi sui 2.02, 2.03
                            per girare sotto ci vuole almeno una 100kg.


                            ciao!!!silex

                            Io uso la 105 appunto





                            Inviato dal culo rotto di luka79

                            Comment


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                              Originally posted by blackbass View Post
                              Io uso la 105 appunto





                              Inviato dal culo rotto di luka79

                              Anche in honda per? nn scherzano :gaen:


                              Nn puoi paraGonare due moto diverse con leveraggi diversi

                              Sul 999 originale usavo la 95, cambiato forcellone e leveraggi ci voleva la 108

                              Sul k5 la 90 ero al limite del duro, ora ho una 75/125

                              Su r1 04 usavo una 105

                              Comment


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                                Originally posted by arabykola View Post
                                Anche in honda per? nn scherzano :gaen:


                                Nn puoi paraGonare due moto diverse con leveraggi diversi

                                Sul 999 originale usavo la 95, cambiato forcellone e leveraggi ci voleva la 108

                                Sul k5 la 90 ero al limite del duro, ora ho una 75/125

                                Su r1 04 usavo una 105
                                Mi riferivo alla molla usata da xsandrox sul cbr

                                Al discorso molla diversa... Moto diversa.... Ancora ancora ci arrivo




                                Inviato dal culo rotto di luka79
                                Last edited by blackbass; 14-09-12, 17:38.

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