Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma alla fine... in pista tra le 1000, va meglio il K7 o il K9??? :D
Collapse
X
-
Originally posted by blackbass View PostMi riferivo alla molla usata da xsandrox sul cbr
Al discorso molla diversa... Moto diversa.... Ancora ancora ci arrivo
Inviato dal culo rotto di luka79
Originally posted by garzo View Post75/125 vuol dire che parte da 75 e arriva ad un max di 125? Dunque progressiva?
Originally posted by grigo View PostIo ignoro quasi tutto ci? di cui state scrivendo... per? mi dite come.fate a sapere il tipo di molla da mettere?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il massimo esperto qui ? l'utente gianninettis,mandagli un pm e digli ti manda rampazzojonny
Comment
-
Originally posted by silex View Postla Honda e' un ottima moto molto piu' agile del k7 e' solo piu' fiacca di motore
ma se ci spendi qualche soldino sul motore va' come il k7 o anche di piu'
tu come peso sei all'incirca come me 85kg. la molla da 95 kg. al Mugello
mi sembra un po' morbida, diciamo che e' buona fino a tempi sui 2.02, 2.03
per girare sotto ci vuole almeno una 100kg.
ciao!!!silex
Io ho una certa "passione" per molle, assetti, geometrie... e avendo la possibilit? di sbirciare anche moto competitive nei vari paddock (un p? come "riprova" di quello che funziona in senso assoluto), ho verificato pi? volte che piloti di alto livello, utilizzano molle spesso al limite del morbido... diciamo che su K7 e K9, ho visto le molle montate su i vari Giugliano, Napoleon, ecc... e avevano tutti 90 o 95... ed era gente dal 55 facile al Mugello con le Stock...
Originally posted by blackbass View PostIo uso la 105 appunto
Inviato dal culo rotto di luka79Originally posted by blackbass View PostMi riferivo alla molla usata da xsandrox sul cbr
Al discorso molla diversa... Moto diversa.... Ancora ancora ci arrivo
Davvero la moto dei misteri, "la quadra" sembra esserci sempre e forse questo pu? confondere le idee...
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostTi posso chiedere perch? pensi questo?
Io ho una certa "passione" per molle, assetti, geometrie... e avendo la possibilit? di sbirciare anche moto competitive nei vari paddock (un p? come "riprova" di quello che funziona in senso assoluto), ho verificato pi? volte che piloti di alto livello, utilizzano molle spesso al limite del morbido... diciamo che su K7 e K9, ho visto le molle montate su i vari Giugliano, Napoleon, ecc... e avevano tutti 90 o 95... ed era gente dal 55 facile al Mugello con le Stock...
La 105 ? la molla standard su CBR, fornita con il TTX. Io al momento ho una 100, ma onestamente andava bene pure prima... ripeto su Suzuki, con la 105 avevo degli oggettivi problemi (moto che sbacchettava violenta nelle varianti o ripartenze e oscillazioni in uscita dai curvoni) che volente o nolente ho risolto cambiando molla (con la 95)... La CBR nasce talmente equilibrata che puoi montarci di tutto... anche in questo caso ho visto gente andare forte con la 95 e anche con la 120...
Davvero la moto dei misteri, "la quadra" sembra esserci sempre e forse questo pu? confondere le idee...
Comment
-
Originally posted by blackbass View PostIo ho provato anche la 115 e non mi son assolutamente trovato.... Anzi... Se le vuoi provare io ce l'ho a casa con un post it sopra con su scritto "non montare pi? "
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostTi posso chiedere perch? pensi questo?
La 105 ? la molla standard su CBR, fornita con il TTX. Io al momento ho una 100, ma onestamente andava bene pure prima... ripeto su Suzuki, con la 105 avevo degli oggettivi problemi (moto che sbacchettava violenta nelle varianti o ripartenze e oscillazioni in uscita dai curvoni) che volente o nolente ho risolto cambiando molla (con la 95)... La CBR nasce talmente equilibrata che puoi montarci di tutto... anche in questo caso ho visto gente andare forte con la 95 e anche con la 120...
effettivamente nel k9 si usa molle piu' morbide 90-95kg. ma la moto e' completamente
diversa anche la posizione della ruota rispetto al forcellone e' piu' avanzata rispetto al
k7 e cambia l'angolo di leva, poi se il pilota pesa 60kg basta una molla piu' morbida
(anche se Giugliano tanto leggero non e'). per esperienza mia personale ti dico che il
50% dell'assetto dipende dalle quote della moto se sbagli quelle non ne escipiu' fuori
con la molla da 105 avevi la moto troppo alta dietro per questo ti sbacchettava
mettendo la 95 la moto era sicuramente piu' bassa e avevi risolto i problemi,
cambiando la molla hai messo le quote giuste, ora andiamo nel complesso spero
di riuscire a spiegarmi: ora hai la molla giusta l'assetto giusto e giri in 2.04
vuoi migliorare e girare in 2.00 (al Mugello) secondo te quando entra piu' forte
in arrabbiata 1 uno che gira in 2.00 da uno che gira in 2.04 o parliamo di piloti
uno che gira in 1.55 da uno che gira in 2.04???
te lo dico io un'enormita', e quanto aumenta la pressione sulla molla con una forza centrifuga di molto superore?? di moltissimo la molla andrebbe a pacco con tutti
i problemi che ne derivano, quindi uno con il k7 che pesa 85kg. moto stock
ttx con una molla da 95kg. se lo sogna di girare in 1.55 al Mugello.
un'altra cosa importante che ho capito in 10 anni di pista: nessuno ti insegna
niente devi imparare tutto da solo piano piano ci vuole tanta forza di volonta' e costanza
certe volte ti passa la voglia perche' non riesci a guidare non riesce a sistemare la moto
non riesci a fare i tempi e nessuno ti aiuta vorresti mollare tutto,
io ho sempre resistito e la perseverenza prima o poi ti premia
ciao!!!silex
Comment
-
Originally posted by silex View Postallora parliamo di Suzuki di Honda parlate in altra sezione,
effettivamente nel k9 si usa molle piu' morbide 90-95kg. ma la moto e' completamente
diversa anche la posizione della ruota rispetto al forcellone e' piu' avanzata rispetto al
k7 e cambia l'angolo di leva, poi se il pilota pesa 60kg basta una molla piu' morbida
(anche se Giugliano tanto leggero non e'). per esperienza mia personale ti dico che il
50% dell'assetto dipende dalle quote della moto se sbagli quelle non ne escipiu' fuori
di riuscire a spiegarmi: ora hai la molla giusta l'assetto giusto e giri in 2.04
vuoi migliorare e girare in 2.00 (al Mugello) secondo te quando entra piu' forte
in arrabbiata 1 uno che gira in 2.00 da uno che gira in 2.04 o parliamo di piloti
te lo dico io un'enormita', e quanto aumenta la pressione sulla molla con una forza centrifuga di molto superore?? di moltissimo la molla andrebbe a pacco con tutti
niente devi imparare tutto da solo piano piano ci vuole tanta forza di volonta' e costanza
certe volte ti passa la voglia perche' non riesci a guidare non riesce a sistemare la moto
ciao!!!silex
Tornando al tema Suzuki K7 vs K9, da questa discussione si evince che il K9 nasce con potenzialit? superiori meno affinate rispetto a quanto fatto col K7 almeno per quanto visto in stock... Rimane il fatto che Suzuki di solito non ne sbaglia una...
Comment
-
Originally posted by silex View Postallora parliamo di Suzuki di Honda parlate in altra sezione,
ciao!!!silex
grazie
Comment
-
Originally posted by magro59 View Postchiedo una cosa un p? in ot ....visto che siete stati molto chiari sul posteriore del k7....ma con le forcelle come state messi ??...sfilamento...ecc..
grazieLast edited by xsandrox; 15-09-12, 14:22.
Comment
-
almeno divghiamo su discusioni tecniche.......ok sono discussioni vecchie ma suzuki non ? che ha fatto molte novit?....
la metto sul venale ..se devi spendere molto di pi? per un k9 non so se ne valga la pena se non la curiosit? di sperimentare soluzioni nuove visto che col k7 sai vita e miracoli..
Comment
X
Comment