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Ma alla fine... in pista tra le 1000, va meglio il K7 o il K9??? :D

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    #106
    Originally posted by arabykola View Post
    Anche in honda per? nn scherzano :gaen:


    Nn puoi paraGonare due moto diverse con leveraggi diversi

    Sul 999 originale usavo la 95, cambiato forcellone e leveraggi ci voleva la 108

    Sul k5 la 90 ero al limite del duro, ora ho una 75/125

    Su r1 04 usavo una 105
    75/125 vuol dire che parte da 75 e arriva ad un max di 125? Dunque progressiva?

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      #107
      ,,,mi segno...

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        #108
        Io ignoro quasi tutto ci? di cui state scrivendo... per? mi dite come.fate a sapere il tipo di molla da mettere?

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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          #109
          Originally posted by blackbass View Post
          Mi riferivo alla molla usata da xsandrox sul cbr

          Al discorso molla diversa... Moto diversa.... Ancora ancora ci arrivo




          Inviato dal culo rotto di luka79
          sorry...ti avevo scambiato x gianninettisbass :gaen:


          Originally posted by garzo View Post
          75/125 vuol dire che parte da 75 e arriva ad un max di 125? Dunque progressiva?
          brafo

          Originally posted by grigo View Post
          Io ignoro quasi tutto ci? di cui state scrivendo... per? mi dite come.fate a sapere il tipo di molla da mettere?

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          il massimo esperto qui ? l'utente gianninettis,mandagli un pm e digli ti manda rampazzojonny

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            #110
            Dico mi manda spari 74 ... (se ricordo bene il nick..)

            Cmq chiedevo perch? davvero ignoro....


            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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              #111
              Originally posted by silex View Post
              la Honda e' un ottima moto molto piu' agile del k7 e' solo piu' fiacca di motore
              ma se ci spendi qualche soldino sul motore va' come il k7 o anche di piu'
              tu come peso sei all'incirca come me 85kg. la molla da 95 kg. al Mugello
              mi sembra un po' morbida, diciamo che e' buona fino a tempi sui 2.02, 2.03
              per girare sotto ci vuole almeno una 100kg
              .


              ciao!!!silex
              Ti posso chiedere perch? pensi questo?
              Io ho una certa "passione" per molle, assetti, geometrie... e avendo la possibilit? di sbirciare anche moto competitive nei vari paddock (un p? come "riprova" di quello che funziona in senso assoluto), ho verificato pi? volte che piloti di alto livello, utilizzano molle spesso al limite del morbido... diciamo che su K7 e K9, ho visto le molle montate su i vari Giugliano, Napoleon, ecc... e avevano tutti 90 o 95... ed era gente dal 55 facile al Mugello con le Stock...

              Originally posted by blackbass View Post
              Io uso la 105 appunto

              Inviato dal culo rotto di luka79
              Originally posted by blackbass View Post
              Mi riferivo alla molla usata da xsandrox sul cbr

              Al discorso molla diversa... Moto diversa.... Ancora ancora ci arrivo

              Inviato dal culo rotto di luka79
              La 105 ? la molla standard su CBR, fornita con il TTX. Io al momento ho una 100, ma onestamente andava bene pure prima... ripeto su Suzuki, con la 105 avevo degli oggettivi problemi (moto che sbacchettava violenta nelle varianti o ripartenze e oscillazioni in uscita dai curvoni) che volente o nolente ho risolto cambiando molla (con la 95)... La CBR nasce talmente equilibrata che puoi montarci di tutto... anche in questo caso ho visto gente andare forte con la 95 e anche con la 120...
              Davvero la moto dei misteri, "la quadra" sembra esserci sempre e forse questo pu? confondere le idee...

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                #112
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ti posso chiedere perch? pensi questo?
                Io ho una certa "passione" per molle, assetti, geometrie... e avendo la possibilit? di sbirciare anche moto competitive nei vari paddock (un p? come "riprova" di quello che funziona in senso assoluto), ho verificato pi? volte che piloti di alto livello, utilizzano molle spesso al limite del morbido... diciamo che su K7 e K9, ho visto le molle montate su i vari Giugliano, Napoleon, ecc... e avevano tutti 90 o 95... ed era gente dal 55 facile al Mugello con le Stock...





                La 105 ? la molla standard su CBR, fornita con il TTX. Io al momento ho una 100, ma onestamente andava bene pure prima... ripeto su Suzuki, con la 105 avevo degli oggettivi problemi (moto che sbacchettava violenta nelle varianti o ripartenze e oscillazioni in uscita dai curvoni) che volente o nolente ho risolto cambiando molla (con la 95)... La CBR nasce talmente equilibrata che puoi montarci di tutto... anche in questo caso ho visto gente andare forte con la 95 e anche con la 120...
                Davvero la moto dei misteri, "la quadra" sembra esserci sempre e forse questo pu? confondere le idee...
                Io ho provato anche la 115 e non mi son assolutamente trovato.... Anzi... Se le vuoi provare io ce l'ho a casa con un post it sopra con su scritto "non montare pi? "




                Inviato dal culo rotto di luka79

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                  #113
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Io ho provato anche la 115 e non mi son assolutamente trovato.... Anzi... Se le vuoi provare io ce l'ho a casa con un post it sopra con su scritto "non montare pi? "




                  Inviato dal culo rotto di luka79
                  ahaha, guarda sulla CBR, per quello che ho visto si viaggia dalla 95 alla 105... secondo alcuni, meglio mettere molla "pi? tenera possibile" precaricata di pi?... secondo altri il contrario... Io credo che con Dunlop valga la tesi di avere molla un p? pi? dura meno precaricata...

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                    #114
                    Originally posted by silex View Post
                    Come siamo messi male nel forum Suzuki


                    ciao!!!silex
                    quindi.a cosa ti stai riferendo?

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                      #115
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Ti posso chiedere perch? pensi questo?
                      Io ho una certa "passione" per molle, assetti, geometrie... e avendo la possibilit? di sbirciare anche moto competitive nei vari paddock (un p? come "riprova" di quello che funziona in senso assoluto), ho verificato pi? volte che piloti di alto livello, utilizzano molle spesso al limite del morbido... diciamo che su K7 e K9, ho visto le molle montate su i vari Giugliano, Napoleon, ecc... e avevano tutti 90 o 95... ed era gente dal 55 facile al Mugello con le Stock...





                      La 105 ? la molla standard su CBR, fornita con il TTX. Io al momento ho una 100, ma onestamente andava bene pure prima... ripeto su Suzuki, con la 105 avevo degli oggettivi problemi (moto che sbacchettava violenta nelle varianti o ripartenze e oscillazioni in uscita dai curvoni) che volente o nolente ho risolto cambiando molla (con la 95)... La CBR nasce talmente equilibrata che puoi montarci di tutto... anche in questo caso ho visto gente andare forte con la 95 e anche con la 120...
                      Davvero la moto dei misteri, "la quadra" sembra esserci sempre e forse questo pu? confondere le idee...
                      allora parliamo di Suzuki di Honda parlate in altra sezione,
                      effettivamente nel k9 si usa molle piu' morbide 90-95kg. ma la moto e' completamente
                      diversa anche la posizione della ruota rispetto al forcellone e' piu' avanzata rispetto al
                      k7 e cambia l'angolo di leva, poi se il pilota pesa 60kg basta una molla piu' morbida
                      (anche se Giugliano tanto leggero non e'). per esperienza mia personale ti dico che il
                      50% dell'assetto dipende dalle quote della moto se sbagli quelle non ne escipiu' fuori
                      con la molla da 105 avevi la moto troppo alta dietro per questo ti sbacchettava
                      mettendo la 95 la moto era sicuramente piu' bassa e avevi risolto i problemi,
                      cambiando la molla hai messo le quote giuste, ora andiamo nel complesso spero
                      di riuscire a spiegarmi: ora hai la molla giusta l'assetto giusto e giri in 2.04
                      vuoi migliorare e girare in 2.00 (al Mugello) secondo te quando entra piu' forte
                      in arrabbiata 1 uno che gira in 2.00 da uno che gira in 2.04 o parliamo di piloti
                      uno che gira in 1.55 da uno che gira in 2.04???
                      te lo dico io un'enormita', e quanto aumenta la pressione sulla molla con una forza centrifuga di molto superore?? di moltissimo la molla andrebbe a pacco con tutti
                      i problemi che ne derivano, quindi uno con il k7 che pesa 85kg. moto stock
                      ttx con una molla da 95kg. se lo sogna di girare in 1.55 al Mugello.
                      un'altra cosa importante che ho capito in 10 anni di pista: nessuno ti insegna
                      niente devi imparare tutto da solo piano piano ci vuole tanta forza di volonta' e costanza
                      certe volte ti passa la voglia perche' non riesci a guidare non riesce a sistemare la moto
                      non riesci a fare i tempi e nessuno ti aiuta vorresti mollare tutto,
                      io ho sempre resistito e la perseverenza prima o poi ti premia


                      ciao!!!silex

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                        #116
                        Originally posted by silex View Post
                        allora parliamo di Suzuki di Honda parlate in altra sezione,
                        effettivamente nel k9 si usa molle piu' morbide 90-95kg. ma la moto e' completamente
                        diversa anche la posizione della ruota rispetto al forcellone e' piu' avanzata rispetto al
                        k7 e cambia l'angolo di leva, poi se il pilota pesa 60kg basta una molla piu' morbida
                        (anche se Giugliano tanto leggero non e'). per esperienza mia personale ti dico che il
                        50% dell'assetto dipende dalle quote della moto se sbagli quelle non ne escipiu' fuori
                        con la molla da 105 avevi la moto troppo alta dietro per questo ti sbacchettava
                        mettendo la 95 la moto era sicuramente piu' bassa e avevi risolto i problemi,
                        cambiando la molla hai messo le quote giuste, ora andiamo nel complesso spero
                        di riuscire a spiegarmi: ora hai la molla giusta l'assetto giusto e giri in 2.04
                        vuoi migliorare e girare in 2.00 (al Mugello) secondo te quando entra piu' forte
                        in arrabbiata 1 uno che gira in 2.00 da uno che gira in 2.04 o parliamo di piloti
                        uno che gira in 1.55 da uno che gira in 2.04???
                        te lo dico io un'enormita', e quanto aumenta la pressione sulla molla con una forza centrifuga di molto superore?? di moltissimo la molla andrebbe a pacco con tutti
                        i problemi che ne derivano, quindi uno con il k7 che pesa 85kg. moto stock
                        ttx con una molla da 95kg. se lo sogna di girare in 1.55 al Mugello.
                        un'altra cosa importante che ho capito in 10 anni di pista: nessuno ti insegna
                        niente devi imparare tutto da solo piano piano ci vuole tanta forza di volonta' e costanza
                        certe volte ti passa la voglia perche' non riesci a guidare non riesce a sistemare la moto
                        non riesci a fare i tempi e nessuno ti aiuta vorresti mollare tutto,
                        io ho sempre resistito e la perseverenza prima o poi ti premia


                        ciao!!!silex
                        Beh certo concordo su tutta la linea... sarebbe appunto solo da verificare se con una data molla si va effettivamente a pacco mono oppure no. Sicuramente con una molla "pi? tenera possibile" si intende quello, cio? tenera ma che consente dato un corretto precarico, di far lavorare bene l'ammortizzatore.

                        Tornando al tema Suzuki K7 vs K9, da questa discussione si evince che il K9 nasce con potenzialit? superiori meno affinate rispetto a quanto fatto col K7 almeno per quanto visto in stock... Rimane il fatto che Suzuki di solito non ne sbaglia una...

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                          #117
                          Io a questo punto direi che data la presunta superiorit? del k9 e la tua attitudine alla ricerca del settimo giusto...beh.......K9 sia!

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                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by silex View Post
                            allora parliamo di Suzuki di Honda parlate in altra sezione,
                            effettivamente nel k9 si usa molle piu' morbide 90-95kg. ma la moto e' completamente
                            diversa anche la posizione della ruota rispetto al forcellone e' piu' avanzata rispetto al
                            k7 e cambia l'angolo di leva, poi se il pilota pesa 60kg basta una molla piu' morbida
                            (anche se Giugliano tanto leggero non e'). per esperienza mia personale ti dico che il
                            50% dell'assetto dipende dalle quote della moto se sbagli quelle non ne escipiu' fuori
                            con la molla da 105 avevi la moto troppo alta dietro per questo ti sbacchettava
                            mettendo la 95 la moto era sicuramente piu' bassa e avevi risolto i problemi,
                            cambiando la molla hai messo le quote giuste, ora andiamo nel complesso spero
                            di riuscire a spiegarmi: ora hai la molla giusta l'assetto giusto e giri in 2.04
                            vuoi migliorare e girare in 2.00 (al Mugello) secondo te quando entra piu' forte
                            in arrabbiata 1 uno che gira in 2.00 da uno che gira in 2.04 o parliamo di piloti
                            uno che gira in 1.55 da uno che gira in 2.04???
                            te lo dico io un'enormita', e quanto aumenta la pressione sulla molla con una forza centrifuga di molto superore?? di moltissimo la molla andrebbe a pacco con tutti
                            i problemi che ne derivano, quindi uno con il k7 che pesa 85kg. moto stock
                            ttx con una molla da 95kg. se lo sogna di girare in 1.55 al Mugello.
                            un'altra cosa importante che ho capito in 10 anni di pista: nessuno ti insegna
                            niente devi imparare tutto da solo piano piano ci vuole tanta forza di volonta' e costanza
                            certe volte ti passa la voglia perche' non riesci a guidare non riesce a sistemare la moto
                            non riesci a fare i tempi e nessuno ti aiuta vorresti mollare tutto,
                            io ho sempre resistito e la perseverenza prima o poi ti premia


                            ciao!!!silex
                            chiedo una cosa un p? in ot ....visto che siete stati molto chiari sul posteriore del k7....ma con le forcelle come state messi ??...sfilamento...ecc..
                            grazie

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by magro59 View Post
                              chiedo una cosa un p? in ot ....visto che siete stati molto chiari sul posteriore del k7....ma con le forcelle come state messi ??...sfilamento...ecc..
                              grazie
                              Su questa discussione gi? abbiamo divagato un p? troppo... per? c'era un mio post storico in cui si ? parlato per mesi di quote, altezze e regolazioni del K7... se lo tiri fuori, trovi tutto e magari qualcuno che nel frattempo ha fatto altre prove, pu? integrare il contributo!
                              Last edited by xsandrox; 15-09-12, 14:22.

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                                #120
                                almeno divghiamo su discusioni tecniche.......ok sono discussioni vecchie ma suzuki non ? che ha fatto molte novit?....
                                la metto sul venale ..se devi spendere molto di pi? per un k9 non so se ne valga la pena se non la curiosit? di sperimentare soluzioni nuove visto che col k7 sai vita e miracoli..

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