Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione Motore 1000 k8(opinioni esperienze ecc)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisione Motore 1000 k8(opinioni esperienze ecc)

    Allora vediamo un po di animare il gruppo dei Suzukisti

    La mia moto ha 15000 km sicuro 3000 fatti da me in pista,i primi 12000(ammesso che fossero reali)chi lo sa dove sono stati fatti,certo la moto quando l ho presa era tutta di serie tranne gli specchi e il portatarga ma sai com ?.....

    io nella pausa invernale sarei tentato per una bella revisionata e un controllo accurato del motore con logicamente una"messa a punto",niente di sconvolgente ma una sistematina dai....

    allora che ne pensate....? esageratamente presto...??
    ? ora..??
    era da fare anche prima...??
    non ne vale la pena...??
    aspetta che si rompa..??
    aspetta che dia problemi...??

    dite la vostra.....

  • Font Size
    #2
    Ma come fai a fermare la moto?
    Io la inizio ad usare proprio ora fino a giugno,quando poi inizia a far caldo e non posso usare la tuta su strada,la uso pochissimo.....................

    va b?,a parte questo,se la devi fermare stacchi le polarit? dalla batteria,le riattacchi per rimetterla in moto una volta al mese,
    controllerei il filtro aria e benzina alla ripartenza,poi dopo l'inverno se hai fatto un p'? di km ci cambi l'olio.
    Io la alzerei sui cavalletti sia ant che post e se ? un posto soggetto a troppa luce,coprirei pure le ruote con una coperta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gianninettis View Post
      Ma come fai a fermare la moto?
      Io la inizio ad usare proprio ora fino a giugno,quando poi inizia a far caldo e non posso usare la tuta su strada,la uso pochissimo.....................

      va b?,a parte questo,se la devi fermare stacchi le polarit? dalla batteria,le riattacchi per rimetterla in moto una volta al mese,
      controllerei il filtro aria e benzina alla ripartenza,poi dopo l'inverno se hai fatto un p'? di km ci cambi l'olio.
      Io la alzerei sui cavalletti sia ant che post e se ? un posto soggetto a troppa luce,coprirei pure le ruote con una coperta.
      ***** c'entra sta risposta co quello che chiede lui?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DidiK8 View Post
        ***** c'entra sta risposta co quello che chiede lui?
        E tu invece che faresti..........?

        Vedi che il consiglio delle gomme ? saggio :gaen:,no sul serio.
        Certi ci passano il borotalco per mantenerle morbide.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DidiK8 View Post
          ***** c'entra sta risposta co quello che chiede lui?
          infatti mi sono riletto cio che ho scritto..........mah va te a capire..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ronco34 View Post
            infatti mi sono riletto cio che ho scritto..........mah va te a capire..
            Questo ? quello che sistemerei io.......................

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il gioco valvole mi sa che si faceva sui 40000 km,ma ho sentito gente che lo ha fatto prima per via di ticchettii alle valvole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a 15 mila km se l'hai trattato bene non ce da fare proprio nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kinggixi View Post
                  a 15 mila km se l'hai trattato bene non ce da fare proprio nulla
                  ...olio e filtro ogni 5000....candele ai 20000....e le valvole non serve manco ai 40000

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao, darei al massimo una controllata all'allineamento dei corpi farfallati..Per il resto,olio e filtro e sei apposto fino ai 40000!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le valvole il manuale id officina della mia dice di controllarle a 24mila (1000 K9).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        Le valvole il manuale id officina della mia dice di controllarle a 24mila (1000 K9).
                        si lo dice di tutte..ma ? come le candele a 12 mila..diciamo un pochino allarmistico..
                        considera che sul v strom 100k km a canna e stanno ancora perfette

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kinggixi View Post
                          si lo dice di tutte..ma ? come le candele a 12 mila..diciamo un pochino allarmistico..
                          considera che sul v strom 100k km a canna e stanno ancora perfette
                          Meglio cos?, tuttavia ormai ho fissato col meccanico per ottobre e far? conrtollo vulvole, corpi farfalloni, candeline di compleanno, olio e cazzate varie.
                          Per allora sar? a 27000 circa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La moto ? tenuta in modo maniacale.....per? ? uso pista quindi pi? sollecitata

                            Vediamo se ci sono altre opinioni........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ronco34 View Post
                              La moto ? tenuta in modo maniacale.....per? ? uso pista quindi pi? sollecitata

                              Vediamo se ci sono altre opinioni........
                              il motore suzuki ? un mulo .....oltre che un missile chiedere a honda ,yamaha,aprilia.(al? sasso lanciato)...va b? le altre lasciamo perdere...
                              se non si sono fatti dei lavori all'interno credo che non ci siano problemi.....per ora..
                              credo che per sollecitare sul serio il mille bisogni girare fortissimo ..... io come te ho circa 3000km di pista e non ci penso minimamente ..va che ? una viola
                              ci sei il 30 a imola?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X