Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
una piacevole notizia che far? tornare il sorriso ai sostenitori e agli affezionati dei bicilindrici Suzuki. La Casa di Hamamatsu potrebbe, infatti, rispolverare i gloriosi motori che equipaggiavano la Suzuki TL 1000 (S e R) ed SV 1000 (N e S) e farli approdare tra le braccia del telaio della GSX-R1000, la mamma di tutte le sportive Suzuki.
La voci non sono certo campate per aria. Documenti USA datati 29 dicembre 2011 mostrano, di fatto, che ? in corso uno studio per adattare il bicilindrico all?interno di una ?cornice? GSX-R 1000. Forse ispirati e sconvolti dalle prestazioni raggiunte dalla Ducati Panigale 1199, pare che i tecnici Suzuki vogliano riportare alla luce il buon vecchio v-twin, ovviamente con le opportune modifiche, supportato da una ciclistica e un telaio di razza.
Tra gli interventi che potrebbero riguardare il motore, in primis, la cilindrata. Si passerebbe dai 1000cc ai 1200cc per garantire ancora pi? coppia e spinta agli alti regimi. Che dire della potenza del motore? Erano 135 i cavalli a disposizione della vecchia TL 1000 R, ma voci accreditavano il bicilindrico Suzuki di una possibile potenza ben superiore ai 150 cv.
Insomma Riders, pare che le basi di partenza siano molto buone. A partire dal propulsore (uno dei migliori 1000 mai prodotti) che, accoppiato all?ottima e valida ciclistica delle ultime GSX-R, potr? dar vita ad un?arma da pista davvero letale. Per ora solo poche informazioni, ma vi terremo aggiornati sull?evolversi della faccenda. Stay Tuned!
e si una bella erede della TL mi garberebbe proprio
comunque mi ripeto , alla suzuki per stare al passo gli manca solo l'elettronica.. e una ciclistica un po piu svelta e racing ( anche questa non credo che ci voglia molto) !!!!
se non lo hanno fatto per ora secondo me e' solo per scelta e non per mancanza di chissa che...
motore ed estetica vanno benissimo cosi!! e' la piu bella delle jap e delle "tedesche"
Beh...quindi ha ragione Dillo
A girare su 2 corsie la supersportiva va benone...su una sola no.
non fraintendiamo....non che andassi in giro ad usare tutta la strada da delinquente...
ma sappiamo tutti quanto vanno forte le supersportive....
io ero daccordo con il discorso di dillo forse non mi sono spiegato bene....
non ero daccordo con fatto che danno lo stesso gusto , quello proprio no..
e si una bella erede della TL mi garberebbe proprio
comunque mi ripeto , alla suzuki per stare al passo gli manca solo l'elettronica.. e una ciclistica un po piu svelta e racing ( anche questa non credo che ci voglia molto) !!!!
se non lo hanno fatto per ora secondo me e' solo per scelta e non per mancanza di chissa che...
motore ed estetica vanno benissimo cosi!! e' la piu bella delle jap e delle "tedesche"
io lo sapevo da prima di te questo...................
[0037] The engine unit 116 of this embodiment has a V-type, four-cylinder engine as illustrated in FIG. 4 and FIG. 5, and each of the front and rear cylinder banks has two cylinders 134 installed side by side, Each cylinder 134 has an intake pipe 143 provided so as to protrude into the V-form bank space, and a throttle body 144 and a funnel 145 are sequentially disposed, while being coupled with each other, above the intake pipe 143 in the upstream side when viewed along the air flow. The inner spaces of these components communicate with each other, so as to form an air intake path as illustrated in FIG. 5, which is laid around an axis 146 of the air intake path schematically indicated by a dashed line, and is connected to an intake port of each cylinder 134. To these air intake paths, a fuel is fed from the fuel feed system, and air is fed by the air intake unit.
[0037] The engine unit 116 of this embodiment has a V-type, four-cylinder engine as illustrated in FIG. 4 and FIG. 5, and each of the front and rear cylinder banks has two cylinders 134 installed side by side, Each cylinder 134 has an intake pipe 143 provided so as to protrude into the V-form bank space, and a throttle body 144 and a funnel 145 are sequentially disposed, while being coupled with each other, above the intake pipe 143 in the upstream side when viewed along the air flow. The inner spaces of these components communicate with each other, so as to form an air intake path as illustrated in FIG. 5, which is laid around an axis 146 of the air intake path schematically indicated by a dashed line, and is connected to an intake port of each cylinder 134. To these air intake paths, a fuel is fed from the fuel feed system, and air is fed by the air intake unit.
Sarebbe fantastico, se stanno realmente fermi con qualsiasi aggiornamento all'attuale serie perch? stanno progettando il V4 stradale per la prossima serie di GSX-R, fanno benissimo! Potrebbe rappresentare un nuovo step evolutivo, come lo furono la serie SRAD e la K5.....
Sempre per via che sognare non costa nulla, un bel V4 da declinare in versione sbk e anche in versione "tipo multistrada-speriamo guardabile" sarebbe una ficata ancora pi? ficosa
Comment