Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

graffi su telaio GSXR 750 K7... acquisto troppo rischioso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    graffi su telaio GSXR 750 K7... acquisto troppo rischioso?

    Sto cercando un suzuki gsxr 750 k7 usato. Ieri sono andato a vederne uno che (a prima vista) corrisponde perfettamente alle mie esigenze: immatricolato nel 2007, buon prezzo, soli 8000km e, per quel che ho potuto constatare io dal basso della mia conoscenza, senza alcun problema di carattere meccanico od elettronico, in poche parole la moto sembra nuova e quindi perfetta.

    Guardandola attentamente per? ho notato che ci sono dei piccoli graffi nella parte interna della carena e un piccolo tubo che appare leggermente consumato (sempre nel punto dove sono i graffi). Vi allego delle foto per farvi capire cosa intendo:






    upload pictures

    Oltretutto il prorietario ha cambiato gli specchietti e non ha pi? quelli originali, sostenendo di averli venduti.

    Comunque ? stato il proprietario stesso a consigliarmi di fare le foto ai graffi, insistendo perch? io faccia vedere la moto ad un meccanico di fiducia. Mi ha anche detto che se voglio si pu? smontare la carena per vedere meglio il punto dove sn questi graffi (ma io non saprei comunque cosa cercare...)

    Mi piace molto questa moto, ed ? logico che quando si acquista un usato ci vuole anche fiducia... Ma secondo voi ? un acquisto troppo azzardato? Da cosa possono dipendere questi graffi (oltre che ovviamente da una caduta)?

    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Se volete ho anche altre foto

    grazie

  • Font Size
    #2
    Strisciata nella ghiaia. Chiedilo a lui no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Strisciata nella ghiaia. Chiedilo a lui no?
      Lui dice che la moto non ? mai caduta, nemmeno da cavalletto... ma ? comunque il secondo proprietario, quindi anche credendogli potrebbe essere caduta al primo. A me pare chiaro che sia una caduta, ma secondo te pu? comunque essere un'ottima moto anche se pu? essere caduta in pista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,
        Come te li ha giustificati i graffi ? Quelli sono classici graffi fatti da una caduta, non ha fatto delle foto della moto incidentata ? Sicuramente ha cambiato in toto il coperchio della frizione...e probabilmente non ha pi? ricomperato lo specchietto rotto.
        Se vuoi comperarla ed essere certo dell'acquisto devi trovare un tecnico tipo "scardino" che controlla tutte le quote con una cifra abbastanza irrisoria....100 ? a memoria.
        Una volta controllato puoi andare sul sicuro....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah natulmente una cosa del genere fa scendere non poco il prezzo.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rampazzojonny View Post
            Ciao,
            Come te li ha giustificati i graffi ? Quelli sono classici graffi fatti da una caduta, non ha fatto delle foto della moto incidentata ? Sicuramente ha cambiato in toto il coperchio della frizione...e probabilmente non ha pi? ricomperato lo specchietto rotto.
            Se vuoi comperarla ed essere certo dell'acquisto devi trovare un tecnico tipo "scardino" che controlla tutte le quote con una cifra abbastanza irrisoria....100 ? a memoria.
            Una volta controllato puoi andare sul sicuro....
            Scusa l'ignoranza, ma cosa sono le quote? :P

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilfre89 View Post
              Scusa l'ignoranza, ma cosa sono le quote? :P
              Le quote son le misure della moto

              Cio? se ha sbattuto e il telaio ? piegato , qst misure ovviamente cambiano

              Ma rampazzo x me esagera : pu? essere una banale insabbiata in ghiaia in pista con carene in vetroresina come anche il contrario

              Cmq sia dopo un controllo da parte di un meccanico qualificato avrai il giusto responso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Le quote son le misure della moto

                Cio? se ha sbattuto e il telaio ? piegato , qst misure ovviamente cambiano

                Ma rampazzo x me esagera : pu? essere una banale insabbiata in ghiaia in pista con carene in vetroresina come anche il contrario

                Cmq sia dopo un controllo da parte di un meccanico qualificato avrai il giusto responso
                ....che sia una o l'altra cOn quel tipo di controllo vai sul sicuro.poi se la moto non ha nulla e' una caduta stupida nella sabbia, pero' per mia esperienza una caduta nella sabbia (da pista intendo) rimane pi? punti nata che rigata e poi ti riga tutto...dal cerchio, alla pinza posteriore.

                ....100 ? per togliersi il pallino secondo me li valgono tutti....e poi al massimo puoi sempre dimezzare con il venditore,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In pista con specchietti ma carene in vtr? O carene originali e ricomprate solo carene e non specchietti? Boh.

                  Anche la mia era perfetta ma con i tipici segnetti della ghiaia per una scivolatina a misano.

                  Verifica anche le altre parti che potrebbero essere state sostituite o magari sono ancora segnate.
                  Last edited by AndreaRS250; 21-08-12, 23:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Piedini forcelle e pinze sono perfetti? Forcellone?
                    Se non trovi nessun altro segno falla vedere ad un meccanico cos? ti togli il dubbio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JMMY View Post
                      Piedini forcelle e pinze sono perfetti? Forcellone?
                      Se non trovi nessun altro segno falla vedere ad un meccanico cos? ti togli il dubbio!
                      Quoto.

                      XD

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quei graffi sono estremamente superficiali, la moto e' sicuramente perfetta, a meno che non ci siano (e si vedono nel caso) evidenti segni di riparazione e riverniciatura del telaio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fondocorsa delle piastre inf. sul telaio? Controlla! Ad ogni modo Bana ha ragione imho. e' scivolata. ma se quello ? un graffio pericoloso io sono Lady Gaga...ma il prezzo VA ritoccato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come dice Gabel controlla i fondo corsa e piedini, cerchi, pinze...insomma controlla se ci sono altri segni.
                            dalle foto si direbbe proprio una scivolata in ghiaia.....guarda se dove c'? il perno motore ci sono segni es. tampone para telaio che ha picchiato e rovinato la sede.
                            comunque se gli unici segni sono quelli in linea di massima la moto non si ? fatta una mazza, li copri tranquillamente con dei copitelaio in carbonio
                            ovviamente comunque il prezzo per una moto con segni da caduta cala drasticamente visto che il mercato ? saturo e di affari se ne trovano in abbondanza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              verifica la distribuzione della pasta del carter frizione se ? sostituito o ? di un colore diverso dal nero...oppure qualche sbavatura c?..e guarda pure le viti di serraggio carter se sono segnate....
                              il telaio sembra non abbia nulla dai segnetti anch'io dico ghiaia...e pure leggera....il tubo ha un segno diverso continuo e pi? profondo...non saprei .....pu? essere stato consumato dalle carene in vtr ma anche da qualcosa di diverso dalla ghiaia...ma non credo sia un problema quello...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X