Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buchi erogazione SRAD 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Buchi erogazione SRAD 600

    Salve a tutti,
    io possiedo uno SRAD 600 del 1999 con 33000 km e con sopra un terminale aperto della Leovinci.
    La moto ? stata ferma 2 anni in garage per mancanza di tempo ed ora ha subito un tagliando completo con pulizia dei carburatori e sostituzione delle candele effettuato dal mio meccanico di fiducia.
    La carburazione sembra buona ma quando spalanco completamente il gas la moto ha dei buchi di erogazione (mancamenti) verso 11500 e 12500 giri.
    Se per? si insiste con il gas questi vuoti vengono superati e la moto raggiunge i 13500 giri e la massima velocit?.
    Secondo voi il problema da cosa pu? essere determinato?

  • Font Size
    #2
    Le candele sono a posto? Per dire una cosa che mi viene in mente cos?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      le candele sono a posto? Per dire una cosa che mi viene in mente cos?...
      Originally posted by gsrmax View Post
      salve a tutti,
      io possiedo uno srad 600 del 1999 con 33000 km e con sopra un terminale aperto della leovinci.
      La moto ? stata ferma 2 anni in garage per mancanza di tempo ed ora ha subito un tagliando completo con pulizia dei carburatori e sostituzione delle candele effettuato dal mio meccanico di fiducia.
      La carburazione sembra buona ma quando spalanco completamente il gas la moto ha dei buchi di erogazione (mancamenti) verso 11500 e 12500 giri.
      Se per? si insiste con il gas questi vuoti vengono superati e la moto raggiunge i 13500 giri e la massima velocit?.
      Secondo voi il problema da cosa pu? essere determinato?
      1234567890

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il filtro aria ? originale? Se ? un bmc o simili ? quello che buca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matteocali View Post
          1234567890
          Scusa, hai ragione.... LE CANDELE VANNO BENE? Sono originali? GLi elettrodi hanno distanza corretta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabio77 View Post
            Il filtro aria ? originale? Se ? un bmc o simili ? quello che buca
            E perch?? E poi nelle varie marce dovrebbe bucare in maniera diversa se fosse questione di aria... visto che il volume e la velocit? aumenta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma buchi di carburante o buchi di corrente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' a carburatori.. il full gas ? anche prima dei 10mila giri... avrebbe mancamenti anche sotto no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  E perch?? E poi nelle varie marce dovrebbe bucare in maniera diversa se fosse questione di aria... visto che il volume e la velocit? aumenta.
                  Io avevo uno srad 600. Mettendo il filtro bmc e non adeguando la carburazione cambiando i getti e la posizione dello spillo, bucava all'incirca a quei regimi dando un paio di strattoni, poi superati gli 11000 andava dritta fino al limitatore. kit getti o filtro originale e si risolve.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora le candele sono nuove e del tipo indicato sul libretto di manutenzione.
                    Da un controllo visivo risultano di una colorazione nocciola quindi la carburazione dovrebbe essere abbastanza giusta.
                    Il filtro aria ? originale e la moto presenta come unica modifica il terminale di scarico.
                    Inoltre dopo un ulteriore test ho notato che aprendo il gas per circa 3/4 i buchi non sono presenti mentre se spalanco tutto ricompaiono sempre allo stesso range.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gsrmax View Post
                      Allora le candele sono nuove e del tipo indicato sul libretto di manutenzione.
                      Da un controllo visivo risultano di una colorazione nocciola quindi la carburazione dovrebbe essere abbastanza giusta.
                      Il filtro aria ? originale e la moto presenta come unica modifica il terminale di scarico.
                      Inoltre dopo un ulteriore test ho notato che aprendo il gas per circa 3/4 i buchi non sono presenti mentre se spalanco tutto ricompaiono sempre allo stesso range.
                      e allora mi sa che sei troppo magro e devi adeguare la carburazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        e allora mi sa che sei troppo magro e devi adeguare la carburazione
                        Il problema non potrebbe anche essere causato dal filtro della benzina sporco che non lascia passare abbastanza carburante o da qualche getto del massimo non pulito correttamente poich? una volta superato il punto critico dei 12500 la moto arriva tranquillamente a 13500 senza dare problemi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mah...

                          il problema sembra davvero da moto troppo magra anche perch? se il filtro ? sporco a maggior ragione agli alti dovrebbe darti ancora pi? problemi in quanto chiede ancora pi? benzina

                          comunque pulisci tutto l'impianto di alimentazione dal fliltro del serbatoio in gi? e vedi se risolvi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            comunque pulisci tutto l'impianto di alimentazione dal fliltro del serbatoio in gi? e vedi se risolvi
                            ...ecco secondo me il problema. Moto rimasta ferma a lungo, magari con poca benzina nel serbatoio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il mio meccanico dopo aver ricontrollato la carburazione (secondo lui ? perfetta), cambiato il filtro benzina del serbatoio ha ipotizzato che il problema possa essere causato dalla pompa della benzina che non funziona correttamente.
                              Secondo voi devo procedere con l'acquisto o ? meglio che senta il parere di altri meccanici?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X