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Per K5 trai full titanio meglio Akra, Yoshi, Leovince o Arrow???

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Qual'? l'Arrow buono?

    Ho trovato quello SBK che aveva anche metal ma secondo lui svuota troppo ai bassi (e richiede una coppa diversa).






    ps: ma Yoshi?????????????????
    L'Arrow "buono" ha i collettori di diametro maggiore rispetto a quello commerciale, su motore std non ha senso.

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      #17
      Ma ce ne sar? uno BUONO per il motore oriGGinale no?

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        #18
        yoshi ? yoshi..... come qualit? dei materiali finiture ? pazzesca.... e devo dire anche come resa non ? niente male! al banco ho provato sia il singolo che il doppio, come guadagno di cv siamo l? come coppia ed erogazione semi identiche...

        unica cosa che ti posso dire ? la chicca che per esempio la yoshi per il k7 a salire fa i due terminali sfasati... uno pi? alto dell'altro....

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          #19
          Si parla di K5...

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            #20
            scusate...

            premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,

            credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?

            io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...

            piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300€, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi

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              #21
              non ho trovato la bancata fatta sulla mia con completo titanio leovince...da me montava su motore originale e andava da paura come resa soprattutto come incremento ai medi

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                #22
                Viste le infinite possibilit?, meglio andare su quelli esistenti e gi? collaudati

                Ne ho appena adocchiati un set usati


                Originally posted by dillo View Post
                scusate...

                premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,

                credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?

                io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...

                piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300?, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi

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                  #23
                  si si lo so che si parla di K5 ma io esprimevo un mio personale giudizio sul prodotto yoshimura in generale.... come prestazioni secondo me yoshi - akra - arrow - arata ( ha finitur emaniacali )

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma ce ne sar? uno BUONO per il motore oriGGinale no?

                    Penso che meglio di Akra std sul motore originale sia difficile trovare

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                      #25
                      Originally posted by dillo View Post
                      scusate...

                      premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,

                      credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?

                      io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...

                      piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300?, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi
                      2 - 3 % circa

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                        #26
                        Originally posted by facssss View Post
                        Penso che meglio di Akra std sul motore originale sia difficile trovare
                        fidati che anche yoshimura con mappa scaricata dal sito per motore standard va da ***!

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                          #27
                          Ciao amici,sono un nuovo iscritto a Daidegas.it,e "oso" intromettermi subito nella discussione tra Akra,Yoshi,Leovince etc.Io ho un k8,ma un mio amico sul k5 aveva montato Leovince completo e centralina.perdeva un p? ai bassi,ma medi e alti erano da paura!

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                            #28
                            Originally posted by dillo View Post
                            scusate...

                            premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,

                            credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?

                            io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...

                            piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300?, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi
                            Tra uno scarico ed un altro mi sembra che ci sia ben pi? dell'1% di differenza, sia di cavalleria assoluta che sopratutto di erogazione, per questo voglio capire quanto vuota effettivamente lo Yoshi o quanto son pieni ai medi Arrow e Leovince rispetto ad Akra...

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                              #29
                              Originally posted by robec View Post
                              Ciao amici,sono un nuovo iscritto a Daidegas.it,e "oso" intromettermi subito nella discussione tra Akra,Yoshi,Leovince etc.Io ho un k8,ma un mio amico sul k5 aveva montato Leovince completo e centralina.perdeva un p? ai bassi,ma medi e alti erano da paura!

                              Il problema ? che tutti i completi nascono per darti queste sensazioni rispetto l'originale,poi ci vorrebbe 1 sola moto,tutti gli scarichi aftermarket ed un banco prova,questa per me sarebbe una prova bellissima ed utilissima,il resto si possono dire solo chiacchiere in questa discussione,non arriverete mai ad un verdetto.
                              Consiglio?
                              Andate a simpatia,son tutti buoni,almeno i pi? conosciuti(arrow,akra,arata,yoshi,termignoni,leovi nce) a meno che non fate sta benedetta prova,che secondo me non servir? tanto per vedere quale dei sopracitati ? migliore,ma vedere completi di marche meno conosciute come sc project,mivv...........come si comportano

                              Poi sono del parere che nessuno regala niente,se il motore ha a disposizione 10,akra dar? 8 sopra e 2 sotto,yoshi dar? 7,8 sopra e 2,2 sotto,arrow dar? 7,5 sopra e 2,5 sotto,ma nessuno secondo me da pi? o meno dell'altro,ma semplicemente sposta o meno confronto all'altro.

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Tra uno scarico ed un altro mi sembra che ci sia ben pi? dell'1% di differenza, sia di cavalleria assoluta che sopratutto di erogazione, per questo voglio capire quanto vuota effettivamente lo Yoshi o quanto son pieni ai medi Arrow e Leovince rispetto ad Akra...

                                mah, io su banco prova cn un cbr600 strozzato mi ero fatto x provare uno scarico 4-1 con i primari e il secondario modulabili per poter provare velocemente diverse lunghezze

                                variando di 75mm la lunghezza dei primari perdevo o guadagnavo circa 2cv su 90, variando di 100mm la lunghezza del secondario nn variava una mazza...

                                considerando che al tempo che avevo il k5 con il completo in titanio akra avevo avuto in garage un arata completo non mio e preso 2 misure col calibro e metro ed erano molto simili come lunghezze e diametri (nn ricordo esattamente ma mi sembra sui 20mm di differenza di primari, 15 di secondari e 40 di finale, diametri nn ricordo proprio ma credo uguali) io credo nn ci siano differenze tangibili tra i 2 (ripeto i 3cv su 165 letti al banco moto in giorni diversi o anche solo nella stessa giornata tra mattina e pomeriggio non sono significativi)


                                poi se volete ammazzarvi di seghe mentali sul mezzo cv a 8000 giri io me ne cavo fuori

                                ps differenze tangibili tra scarichi racing le ho sentite realmente sul crf 450 motard tra un leovince x 2003 e arrow x 2005, stessi diametri ma 25cm di differenza tra i 2
                                Last edited by dillo; 23-08-12, 15:15.

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