Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per K5 trai full titanio meglio Akra, Yoshi, Leovince o Arrow???
Collapse
X
-
yoshi ? yoshi..... come qualit? dei materiali finiture ? pazzesca.... e devo dire anche come resa non ? niente male! al banco ho provato sia il singolo che il doppio, come guadagno di cv siamo l? come coppia ed erogazione semi identiche...
unica cosa che ti posso dire ? la chicca che per esempio la yoshi per il k7 a salire fa i due terminali sfasati... uno pi? alto dell'altro....
Comment
-
scusate...
premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,
credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?
io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...
piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300€, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi
Comment
-
Viste le infinite possibilit?, meglio andare su quelli esistenti e gi? collaudati
Ne ho appena adocchiati un set usati
Originally posted by dillo View Postscusate...
premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,
credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?
io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...
piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300?, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi
Comment
-
si si lo so che si parla di K5 ma io esprimevo un mio personale giudizio sul prodotto yoshimura in generale.... come prestazioni secondo me yoshi - akra - arrow - arata ( ha finitur emaniacali )
Comment
-
Originally posted by dillo View Postscusate...
premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,
credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?
io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...
piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300?, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi
Comment
-
Ciao amici,sono un nuovo iscritto a Daidegas.it,e "oso" intromettermi subito nella discussione tra Akra,Yoshi,Leovince etc.Io ho un k8,ma un mio amico sul k5 aveva montato Leovince completo e centralina.perdeva un p? ai bassi,ma medi e alti erano da paura!
Comment
-
Originally posted by dillo View Postscusate...
premesso che x un certo motore (originale, stock, sbk ecc ecc) tra uno scarico "buono" e uno "molto buono" a parit? di curva di coppia cercata (nel senso stessi picchi di depressione a pari giri cercati) le differenze possono essere s? e no nell'ordine dell'1% di differenza,
credete che anche x amatori estremamente veloci (1,58 al muggio o anche meno) le differenze siano percepibili (sia a livello di sensazioni che a livello di tempi)?
io cercherei uno tra quelli "top" (akra, yoshi, arata e arrow) senza tanti patemi...
piuttosto fate le prove con varie lunghezze di cornetti, mikiff o arabiskola non dovreste avere tanti problemi a disegnarne 2-3 diversi e farveli realizzare con un 2-300?, l? si vedono differenze importanti come erogazione con pochi mm di lunghezza e diametro diversi
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by robec View PostCiao amici,sono un nuovo iscritto a Daidegas.it,e "oso" intromettermi subito nella discussione tra Akra,Yoshi,Leovince etc.Io ho un k8,ma un mio amico sul k5 aveva montato Leovince completo e centralina.perdeva un p? ai bassi,ma medi e alti erano da paura!
Il problema ? che tutti i completi nascono per darti queste sensazioni rispetto l'originale,poi ci vorrebbe 1 sola moto,tutti gli scarichi aftermarket ed un banco prova,questa per me sarebbe una prova bellissima ed utilissima,il resto si possono dire solo chiacchiere in questa discussione,non arriverete mai ad un verdetto.
Consiglio?
Andate a simpatia,son tutti buoni,almeno i pi? conosciuti(arrow,akra,arata,yoshi,termignoni,leovi nce) a meno che non fate sta benedetta prova,che secondo me non servir? tanto per vedere quale dei sopracitati ? migliore,ma vedere completi di marche meno conosciute come sc project,mivv...........come si comportano
Poi sono del parere che nessuno regala niente,se il motore ha a disposizione 10,akra dar? 8 sopra e 2 sotto,yoshi dar? 7,8 sopra e 2,2 sotto,arrow dar? 7,5 sopra e 2,5 sotto,ma nessuno secondo me da pi? o meno dell'altro,ma semplicemente sposta o meno confronto all'altro.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostTra uno scarico ed un altro mi sembra che ci sia ben pi? dell'1% di differenza, sia di cavalleria assoluta che sopratutto di erogazione, per questo voglio capire quanto vuota effettivamente lo Yoshi o quanto son pieni ai medi Arrow e Leovince rispetto ad Akra...
variando di 75mm la lunghezza dei primari perdevo o guadagnavo circa 2cv su 90, variando di 100mm la lunghezza del secondario nn variava una mazza...
considerando che al tempo che avevo il k5 con il completo in titanio akra avevo avuto in garage un arata completo non mio e preso 2 misure col calibro e metro ed erano molto simili come lunghezze e diametri (nn ricordo esattamente ma mi sembra sui 20mm di differenza di primari, 15 di secondari e 40 di finale, diametri nn ricordo proprio ma credo uguali) io credo nn ci siano differenze tangibili tra i 2 (ripeto i 3cv su 165 letti al banco moto in giorni diversi o anche solo nella stessa giornata tra mattina e pomeriggio non sono significativi)
poi se volete ammazzarvi di seghe mentali sul mezzo cv a 8000 giri io me ne cavo fuori
ps differenze tangibili tra scarichi racing le ho sentite realmente sul crf 450 motard tra un leovince x 2003 e arrow x 2005, stessi diametri ma 25cm di differenza tra i 2Last edited by dillo; 23-08-12, 15:15.
Comment
X
Comment