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sospensioni e geometrie gsx-r 750 k6

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    #16
    ehrmm io monto un extremetech, il tech 3 che sarebbe il top di gamma, non un matris.. e x la mia moto lo fornisce con quella molla da k9,5.
    ok quindi metto pari le due compressioni high e low di un paio di click piu dure di quanto consigliato (visto quanto mi si comprimeva)
    ricapitolando dalla prova in pista che nn mi dava la fiducia in frenata e in uscita di curva mi si schiacciava troppo dietro, allla moto ho fatto qst modifiche:
    alzata davanti di 3mm e l'interasse dietro di 6mm.
    ha 2 giri di precarico sulla forcella (xche gli ho fatto il sag)
    sul mono ha +2click in compressione e in estensione.
    pu? andare?
    domanda.. avendo alzato l'interasse dietro nn ? meglio tenere la compresisone davanti un p? piu dura? cio? tu mi hai consigliato di metterla a 1 e 3/4 dall'1 che ho.

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      #17
      Originally posted by 100cello View Post
      ehrmm io monto un extremetech, il tech 3 che sarebbe il top di gamma, non un matris.. e x la mia moto lo fornisce con quella molla da k9,5.
      ok quindi metto pari le due compressioni high e low di un paio di click piu dure di quanto consigliato (visto quanto mi si comprimeva)
      ricapitolando dalla prova in pista che nn mi dava la fiducia in frenata e in uscita di curva mi si schiacciava troppo dietro, allla moto ho fatto qst modifiche:
      alzata davanti di 3mm e l'interasse dietro di 6mm.
      ha 2 giri di precarico sulla forcella (xche gli ho fatto il sag)
      sul mono ha +2click in compressione e in estensione.
      pu? andare?
      domanda.. avendo alzato l'interasse dietro nn ? meglio tenere la compresisone davanti un p? piu dura? cio? tu mi hai consigliato di metterla a 1 e 3/4 dall'1 che ho.
      si scusa mi sono confuso

      alzata di 3 davanti e dietro di 6 non mi dice nella
      servono le misure reali..
      il mono come ho gi? detto non lo conosco..dovrei sentirlo x dirti ci pu? stare
      interasse e compressione non hanno legame oggettivo, non fare confusione..
      prima si sistemano le geometrie, poi le molle e infine le idrauliche.

      comunque s?, un p? pi? compressione dietro quindi un po pi? davanti ? un discorso che ci pu? anche stare.

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        #18
        9.5 di molla dietro dovrebbe essere uguale al ttx 36 che monto io sulla mia e che indica la ohlins sul 750.

        ABHI davanti le molle di serie se non ricordo male dai discorsi che mi faceva Mr Molla non sono da 10 ma dovrebbero essere da 8.5 o 9....comunque sono morbide, conta che poi l'idraulica della suzuki ? anche abbastanza "aperta".
        comunque se non ricordo male io come interasse avevo 320 con spessore di 5mm, ora ho tolto qualche mm visto che ho le forche sfilate di 3.5mm con le molle hyperpro.
        in tutto questo comunque non abbiamo capito quanto ? precaricata la molla, non ? che ? sprecaricata e quindi tende a lavorare morbida all'inizio e magarisfrenata perch? hai l'idraulica aperta.
        Io per tagliare la testa al toro chiamerei extremetch e sentire i loro consigli

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          #19
          Originally posted by JOSKA View Post
          9.5 di molla dietro dovrebbe essere uguale al ttx 36 che monto io sulla mia e che indica la ohlins sul 750.

          ABHI davanti le molle di serie se non ricordo male dai discorsi che mi faceva Mr Molla non sono da 10 ma dovrebbero essere da 8.5 o 9....comunque sono morbide, conta che poi l'idraulica della suzuki ? anche abbastanza "aperta".
          comunque se non ricordo male io come interasse avevo 320 con spessore di 5mm, ora ho tolto qualche mm visto che ho le forche sfilate di 3.5mm con le molle hyperpro.
          in tutto questo comunque non abbiamo capito quanto ? precaricata la molla, non ? che ? sprecaricata e quindi tende a lavorare morbida all'inizio e magarisfrenata perch? hai l'idraulica aperta.
          Io per tagliare la testa al toro chiamerei extremetch e sentire i loro consigli
          1- Il ttx del k6 750 monta la k 9. (l avevo)

          2- le molle sono delle k 10 misurate personalmente al banco ohlins e confermato da Andreani.

          3- ? vero che l idraulica ? piuttosto aperta e v? rivista.

          4-hyper ? un discorso a s? e non pu? essere paragonato agli assetti tradizionali, 325mm di interasse sul k6 750 ? da incompetenti.

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            #20
            nn so come si fa a ripostare i vs discorsi sulle mie risp.. :P

            cmq abhi: la prima prova ad adria avevo gli steli sfilati di 11mm(setup del precedente proprietario) e io dopo averla provato davanti l'ho portata a 7,5 (+3mm) e dietro l'ho alzata con una randella in testa da 3mm e di altri 3mm l'interasse del mono (322mm totali)
            se mi dite come misuro il precarico ve lo dico, anche se ad occhio la ghiera ? ben abbassata dalla vite, lasciando un bel po di filetto fuori e alla pressione sulla sella lo sento bello duro.

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              #21
              Originally posted by 100cello View Post
              nn so come si fa a ripostare i vs discorsi sulle mie risp.. :P

              cmq abhi: la prima prova ad adria avevo gli steli sfilati di 11mm(setup del precedente proprietario) e io dopo averla provato davanti l'ho portata a 7,5 (+3mm) e dietro l'ho alzata con una randella in testa da 3mm e di altri 3mm l'interasse del mono (322mm totali)
              se mi dite come misuro il precarico ve lo dico, anche se ad occhio la ghiera ? ben abbassata dalla vite, lasciando un bel po di filetto fuori e alla pressione sulla sella lo sento bello duro.
              clicca quota in basso a dx..

              ti ho detto che ? troppo 322mm, puoi fare max 321mm con le forcelle infilate a filo tappo
              altrimenti devi stare tra 319 e 320mm.
              purtroppo x sapere il precarico devi smontare la molla e misurala prima e dopo..ma non ti serve pi? di tanto, fai i sag che risolvi (ovviamente dopo che hai sistemato le quote).
              ti dico gi? che pu? quasi andare bene la k 9.5 per il tuo peso pi? tuta

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                #22
                con il sag ci stavo dentro con tutte le quote, appena appena morbidino ma cmq nelle tolleranze.
                domani mattina sono ad adria, la provo cos? intanto semmai ? un attimo abbasare l'interasse.
                porto tutti gli atterezzi dietro e mi regoler? man man che giro.
                la prima volta che l'ho usata ho girato in 1,30 netto best lap, 1,31 di passo. Essendo stata la seconda volta in assoluto che vedevo un pista nn mi ? sembrato male.. speriamo di scendere un p?!

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                  #23
                  Originally posted by 100cello View Post
                  con il sag ci stavo dentro con tutte le quote, appena appena morbidino ma cmq nelle tolleranze.
                  domani mattina sono ad adria, la provo cos? intanto semmai ? un attimo abbasare l'interasse.
                  porto tutti gli atterezzi dietro e mi regoler? man man che giro.
                  la prima volta che l'ho usata ho girato in 1,30 netto best lap, 1,31 di passo. Essendo stata la seconda volta in assoluto che vedevo un pista nn mi ? sembrato male.. speriamo di scendere un p?!
                  se mi ascolti vedrai che scendi
                  ad adria le molle da k10 che hai davanti vanno bene perch? ci sono tanti frena accelera, ma in futuro se vai altrove a girare dovrai metterne di pi? morbide.
                  facci sapere

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                    #24
                    eccomi di ritorno..
                    allora la moto l'ho sentita subito molto meglio dai primi giri.
                    ondeggiava un pelino e in staccata in posteriore scodava un p?, gli ho dato 2 click all'estensione ed ho risolto.
                    ho girato con delle diablo super corsa sc1 ant e post.
                    Alle 10 del mattino o poco piu ho staccato il mio miglior tempo 1,27 (-3" dalla prima volta :1: ) qualche giro dopo ho fatto una bella derapata fuori da una curva e da li mi sono accorto che la gomma dietro stava lavorando malissimo , si strappava a manetta consumandosi molto velocemente, mentre la gomma avanti era perfetta.
                    la volta precedente era il contrario, con le dunlop slick su anteriore che lavorava malissimo, dietro perfetto.
                    sono quindi passata da un 55 ad un 60.
                    ed ecco che quindi ho deciso di abbassare di 2 giri la viti dell'interasse del mono, abbassandolo di nn so quanti mm di preciso, gli ho tolto 3 click di compressione al mono e aggiunto 1/4 di compressione alla forcella.
                    nn mi ? piu partita dietro anche se la gomma era completamente consumata, nn riuscendo a scendere piu sotto dell' 1,30". merito la gomma o della poca fiducia che gli dava la mia testa cmq poi i tempi si alzavano sempre di piu
                    pareri consigli?

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                      #25
                      io ti ho gi? detto come muoverti, poi fai come credi

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                        #26
                        Originally posted by abhi View Post
                        io ti ho gi? detto come muoverti, poi fai come credi
                        eh.. infatti poi ho fatto come mi hai consigliato abbassando ancora l'interasse. nn so il passo della vite x saper di precisione di quanto l'ho abbassato con 2 giri.

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                          #27
                          Originally posted by 100cello View Post
                          eh.. infatti poi ho fatto come mi hai consigliato abbassando ancora l'interasse. nn so il passo della vite x saper di precisione di quanto l'ho abbassato con 2 giri.
                          si ma io ti avevo detto di mettere l interasse a 319/320, ma non sai neanche a quanto sei..rassegnati il mono devi smontarlo.
                          2 giri completi in genere sono 2mm.

                          ps. hai dovuto chiudere l estensione del mono perch? sei troppo alto dietro,
                          di conseguenza gli strappi al posteriore.

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                            #28
                            se sono 2mm siamo a cavallo! dovremmo esserci a 320
                            appena posso cmq lo tiro giu e lo misuro x bene.
                            forse gli strappi sono stati dovuti anche ad una pressione un p? troppo altina, erano 2,1ant 1,9post da fredde. poi le ho calate ma forse era troppo tardi x la gomma

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                            • Font Size
                              #29
                              se davanti la lasci sfilata di 7,5mm, dietro stai pi? verso i 319mm

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                                #30
                                mi ricordavo si grazie mille!

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