Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni e geometrie gsx-r 750 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sospensioni e geometrie gsx-r 750 k6

ciao a tutti.
    (sono alto 1,79 e peso 79kg)
    ho da poco acquistato qst k6 usato pronto pista, come sospensioni monta un mono extremetech tech 3, amm di sterzo ohlins, la forcella ? originale.
    quando l'ho provata la prima volta nn la sentivo molto bene, l'anteriore in ingresso che dava poca fiducia e molto leggero in uscita con il post che si schiacciava molto
    sono alle prime armi con la preparazione di moto e ho cercato di studiare bene in rete cosa dicevano.
    quindi mi sono messo a smanettare con le sospensioni e le geometrie.
    il proprietario precedente aveva abbassato il davanti di 5mm, io ho preferito rialzarla davanti di 3, ma alzarla dietro di 10 (3mm con una randella in testa e 7 alzando l'interasse del mono), l'ho precaricata davanti e gli ho dato piu freno compressione sia davanti che dietro
    la forcella l'ho settata come dicevano su un masterbike (FOCELLA: steli 7,5mm dalla piastra, precarico 7 giri da tutto chiuso, compressione ed estensione 1giro da tutto chiuso)
    che ne pensate?
    devo tornare ad adria domenica, qualche consiglio x quando sono li mi farebbe molto comodo. grazie tante

• Font Size
    Ma la forcella ? mai stata aperta almeno per cambiare l'olio? Se parliamo di forcella originale sul K6 parliamo comunque di 6 anni sulle spalle. Io partirei prima con una bella revisione, olio nuovo e un kit pompanti, se il mono sta bene lascialo cos?, altrimenti revisioni anche quello. Poi partirei dalle impostazioni di fabbrica (7,5 mm di sfilamento e 10 mm dietro mi sembrano troppi, ? troppo caricata sull'anteriore) e da l? inizi con gli aggiustamenti.