Ciao ragazzi,sar? qualche anno che non scrivo.
PREMESSA:
Ho usato la moto solo pista per un anno fino al 2010,poi praticamente sempre ferma..Avevo rifatto l'draulica da k service e mi erano stati rimossi i tamponi di fine corsa,il setting da loro consigliato ? ben diverso rispetto alla forca standard,la moto v? alzata davanti di 4mm.incassando gli steli,l'idraulica ? + chiusa e anche il precarico molla aumenta di 2 giri..insomma la forcella lavora con pi? escursione per evitare di andare a pacco...Riscontari da subito che la forca lavorava troppo bassa,mi consigliarono di aggiungere 10ml di olio a stelo in modo da creare il "tampone idraulico" la situazione miglior?..
Ora ho deciso di rimettere la moto da strada perch? di venderla non se ne parla e tenerla ferma ? un peccato.. Noto per? che la forca nell'uso stradale tende a posizionare la fascetta a 6/7mm. dal piedino..facendo staccate e qualche stoppie per forzare un p? la cosa e considerando un fondo stradale non perfetto..lavora troppo bassa?..o potrebbe andar bene?
PREMESSA:
Ho usato la moto solo pista per un anno fino al 2010,poi praticamente sempre ferma..Avevo rifatto l'draulica da k service e mi erano stati rimossi i tamponi di fine corsa,il setting da loro consigliato ? ben diverso rispetto alla forca standard,la moto v? alzata davanti di 4mm.incassando gli steli,l'idraulica ? + chiusa e anche il precarico molla aumenta di 2 giri..insomma la forcella lavora con pi? escursione per evitare di andare a pacco...Riscontari da subito che la forca lavorava troppo bassa,mi consigliarono di aggiungere 10ml di olio a stelo in modo da creare il "tampone idraulico" la situazione miglior?..
Ora ho deciso di rimettere la moto da strada perch? di venderla non se ne parla e tenerla ferma ? un peccato.. Noto per? che la forca nell'uso stradale tende a posizionare la fascetta a 6/7mm. dal piedino..facendo staccate e qualche stoppie per forzare un p? la cosa e considerando un fondo stradale non perfetto..lavora troppo bassa?..o potrebbe andar bene?
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