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fine corsa 1000 k7 e forche modificate

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    #1

    fine corsa 1000 k7 e forche modificate

    Ciao ragazzi,sar? qualche anno che non scrivo.
    PREMESSA:
    Ho usato la moto solo pista per un anno fino al 2010,poi praticamente sempre ferma..Avevo rifatto l'draulica da k service e mi erano stati rimossi i tamponi di fine corsa,il setting da loro consigliato ? ben diverso rispetto alla forca standard,la moto v? alzata davanti di 4mm.incassando gli steli,l'idraulica ? + chiusa e anche il precarico molla aumenta di 2 giri..insomma la forcella lavora con pi? escursione per evitare di andare a pacco...Riscontari da subito che la forca lavorava troppo bassa,mi consigliarono di aggiungere 10ml di olio a stelo in modo da creare il "tampone idraulico" la situazione miglior?..

    Ora ho deciso di rimettere la moto da strada perch? di venderla non se ne parla e tenerla ferma ? un peccato.. Noto per? che la forca nell'uso stradale tende a posizionare la fascetta a 6/7mm. dal piedino..facendo staccate e qualche stoppie per forzare un p? la cosa e considerando un fondo stradale non perfetto..lavora troppo bassa?..o potrebbe andar bene?

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    #2
    Intanto io so ... dopo averci scimunito parecchio con Simone Corsini di Dcorsa .... che la Suzuki uso pista ? l'unica moto dove non vanno tolti i tamponi di fine corsa .... poi che non si debba sfilare ? un conto ma che addirittura si debba incassarla di 4 mm mi sembra esagerato, sopratutto con piastre originali ... io c'? lo sfilata di 3 con piastre robby .... in un circuito stretto non ti entrerebbe mai sta moto .... nella mia in pista l'oring (tranne al muggio) mi arriva quasi sempre nel piedino ma avendo i tamponi c'? un ampio margine ... originale mi sembra che fosse sfilata un 6mm quindi ? messa bene !

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      #3
      Originally posted by TheEngineer View Post
      Intanto io so ... dopo averci scimunito parecchio con Simone Corsini di Dcorsa .... che la Suzuki uso pista ? l'unica moto dove non vanno tolti i tamponi di fine corsa .... poi che non si debba sfilare ? un conto ma che addirittura si debba incassarla di 4 mm mi sembra esagerato, sopratutto con piastre originali ... io c'? lo sfilata di 3 con piastre robby .... in un circuito stretto non ti entrerebbe mai sta moto .... nella mia in pista l'oring (tranne al muggio) mi arriva quasi sempre nel piedino ma avendo i tamponi c'? un ampio margine ... originale mi sembra che fosse sfilata un 6mm quindi ? messa bene !
      Leggo che sei di SR..giravo l? finch? non hanno chiuso per i lavori e poi letargo!Tornando a noi paradossalmente in pista mi ci trovavo bene affondava meno che in strada,al momento v? benissimo ed ? agilissima tra i tornanti.Comunque da standard le forch? sono fuori di 7mm io st? a 4 ora,ma sono arrivato anche a 2 e l'agilit? era ottima!..Per quanto riguarda l'affondamento con taratura standard e tamponi stava intorno ai 2cm... lavorava molto meno...

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