Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riserva benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riserva benzina

Ciao ragazzi!
    Ho un dubbio..
    Il mio gixxer 600 del 2004 contiene al massimo 17 litri di serbatoio di cui circa 2 di riserva (se non sbaglio!)..
    Dunque..dopo circa 180 km si ? accesa la spia della riserva, da quel momento ho fatto altri 20 km circa quindi teoricamente ero quasi a secco...
    La pompa della benzina per? non dice lo stesso! La pompa dice che ho messo 10,91 litri!
    Voi che ne dite?

• Font Size
    Beh, ricordati che il livello della benzina ? misurato con un galleggiante montato su un'astina, e che la misura quindi non ? molto precisa, serve solo come indicazione di massima per non dimenticarsi di fare la benza. Poi se sei in movimento il galleggiante si muove e la misura risulta ancora pi? imprecisa.

Io di solito controllo di pi? il parziale che non la spia

Comment

• Font Size
      Vai dallo stesso benzinaio con una latta dove ha le tacche di riferimento e ti togli il pensiero se ti hanno fregato o meno..............

Comment

• Font Size
        Originally posted by bestix View Post
        Beh, ricordati che il livello della benzina ? misurato con un galleggiante montato su un'astina, e che la misura quindi non ? molto precisa, serve solo come indicazione di massima per non dimenticarsi di fare la benza. Poi se sei in movimento il galleggiante si muove e la misura risulta ancora pi? imprecisa.

Io di solito controllo di pi? il parziale che non la spia
        Uuuuh ma sei di Pordenone! Anche tu vai a fare benzina vicino al Meduna immagino! Gran prezzi!
        Comunque io sapevo che la determinazione della riserva non ? pi? data dal galleggiante ma da un sensore che rileva la temperatura all'interno del serbatoio in quanto la benzina ? pi? fredda (non so per quale motivo) dell'atmosfera, di conseguenza nel momento in cui c'? poca benzina la temperatura all'interno del serbatoio dovrebbe essere pi? alta!
        Ditemi se sbaglio, probabilemente sto dicendo un'eresia!!
        Comunque..se qualcuno ha un gsx-r 600 del 2004-2005 mi dica pure quanti km fate con un pieno e con che tipo di andatura, non siate timidi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by tippete91 View Post
          Uuuuh ma sei di Pordenone! Anche tu vai a fare benzina vicino al Meduna immagino! Gran prezzi!
          Comunque io sapevo che la determinazione della riserva non ? pi? data dal galleggiante ma da un sensore che rileva la temperatura all'interno del serbatoio in quanto la benzina ? pi? fredda (non so per quale motivo) dell'atmosfera, di conseguenza nel momento in cui c'? poca benzina la temperatura all'interno del serbatoio dovrebbe essere pi? alta!
          Ditemi se sbaglio, probabilemente sto dicendo un'eresia!!
          Comunque..se qualcuno ha un gsx-r 600 del 2004-2005 mi dica pure quanti km fate con un pieno e con che tipo di andatura, non siate timidi!
          Ho visto adesso che parlavi del 600, scusa pensavo al 1000 come la mia...

Comunque io la mia piccola la disseto solo con primescelte , evito i discount... anche perch? conoscendo la delicatezza dei serba suzuki non vorrei vederlo arruginito per pochi centesimi risparmiati.

Mandi frut

Comment

• Font Size
            Originally posted by bestix View Post
            Ho visto adesso che parlavi del 600, scusa pensavo al 1000 come la mia...

Comunque io la mia piccola la disseto solo con primescelte , evito i discount... anche perch? conoscendo la delicatezza dei serba suzuki non vorrei vederlo arruginito per pochi centesimi risparmiati.

Mandi frut
            Da quanto so si rifornorniscono dagli stessi fornitori di tanti alti distributori con un brand importante, il loro risparmio deriva semplicemente dalla 'non' pubblicit?, infatti la shell, l'agip, l'eni etc.. spendono milioni e milioni per fare pubblicit? che naturalmente ricaricano sul consumatore finale!
            Oltretutto le grandi catene hanno un 'prezzo consigliato' su cui il gestore si deve attenere..
            A mio parere la benzina va bene lo stesso, certo, se vogliamo la benza con pi? ottani allora hai ragione tu!
            Ci si vede per strada rider!
            Se vedi un gixxer 600 del 2004 blu e bianco probabilmente sono io!

Comment

• Font Size
              Originally posted by tippete91 View Post
              Da quanto so si rifornorniscono dagli stessi fornitori di tanti alti distributori con un brand importante, il loro risparmio deriva semplicemente dalla 'non' pubblicit?, infatti la shell, l'agip, l'eni etc.. spendono milioni e milioni per fare pubblicit? che naturalmente ricaricano sul consumatore finale!
              Oltretutto le grandi catene hanno un 'prezzo consigliato' su cui il gestore si deve attenere..
              A mio parere la benzina va bene lo stesso, certo, se vogliamo la benza con pi? ottani allora hai ragione tu!
              Ci si vede per strada rider!
              Se vedi un gixxer 600 del 2004 blu e bianco probabilmente sono io!
              Se vedi un k5 Yoshimura replica arancio e nero.... sono io
              Per? mi trovi solo sui passi, in centro non giro (a parte qualche rotonda per scaldare le gomme)

Mandi frut

Comment

X
              Working...
              X