Originally posted by leo esperanza
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambio le gomme,facciamo prima due chiacchiere?
Collapse
X
-
Originally posted by rich View PostMa se le gomme in mescola sono cos? superiori alle "stradali"bnon ti chiedi perch? non vengnno regolarmente vendute come prima scelta per le Sportive?
...... e poi non sono gomme per tutto l'anno quindi se uno compra la moto in novembre che fa?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostSe vai a vita persa le gomme da gara sono meglio.
Vai a vita persa?
Anche questi ultimi usano mescole 1 e 2 tutto l'anno e non hanno mai lamentato problemi.
Ovvio che sia loro che gli altri "bravi" col bagnato e le temperature di fine ottobre , non riuscivano nemmeno a starmi vicini con la mia SMR gommata sportsmart , senza che io facessi nulla di particolare o avventato, ma come ho sempre detto sentivo gran feeling anche sul bagnato con le SS.
Le gomme vanno un p? come le scarpe , dipende sia dalle proprie esigenze che dalle stagioni.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Posttroppo morbida,si "muove" molto
Mi confermi sta cosa o ? una caxxata?Last edited by yokozuna; 01-08-12, 08:15.
Comment
-
Originally posted by rich View PostMa se le gomme in mescola sono cos? superiori alle "stradali"bnon ti chiedi perch? non vengnno regolarmente vendute come prima scelta per le Sportive?
Io ho sempre consigliato ai miei amici gomme stradali ma io in questo momento ne ho fatto una questione economica e sinceramente non mi posso permettere gomme nuove e stradali!
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postsemplice . perch? non hanno i codici velocit? con le omologazioni corrispondenti a quelle del libretto.
...... e poi non sono gomme per tutto l'anno quindi se uno compra la moto in novembre che fa?
E' come dire: "perch? non vendono le macchine senza il clima"? Se c'? richiesta le produci con il clima e le vendi
Chi usa la moto per strada dovrebbe rispettare i limiti e con l'uso normale una gomma che si scalda prima e mantiene le performance durante tutta la sua vita per un'utente medio ? migliore.
Vuoi correre? Vai in pista semplicemente. Chi fa il "furbo" per strada non ha scusanti secondo me.
Qui da noi i controlli sono serrati perch? i furbi "giocano" a fare i piloti per le strade e la gente ? stanca di rischiare per qualcuno che ha in testa non si sa cosa
Comment
-
Originally posted by Busca89 View PostMi permetto di rispondere per quanto riguarda il tuo pensiero.
Io ho sempre consigliato ai miei amici gomme stradali ma io in questo momento ne ho fatto una questione economica e sinceramente non mi posso permettere gomme nuove e stradali!
Penso siano d'importazione ma per me poco conta. Ho speso poco e son felice
Al limite c'? sempre la strada Metzeler Rensport "K" a 180 Euro Spedite
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by rich View PostChe discorsi... Ma farle con le parentesi cosa cambia? Se le fanno le vendono.
E' come dire: "perch? non vendono le macchine senza il clima"? Se c'? richiesta le produci con il clima e le vendi
Chi usa la moto per strada dovrebbe rispettare i limiti e con l'uso normale una gomma che si scalda prima e mantiene le performance durante tutta la sua vita per un'utente medio ? migliore.
Vuoi correre? Vai in pista semplicemente. Chi fa il "furbo" per strada non ha scusanti secondo me.
Qui da noi i controlli sono serrati perch? i furbi "giocano" a fare i piloti per le strade e la gente ? stanca di rischiare per qualcuno che ha in testa non si sa cosa
Mah probab all'est avete strade che consentono a quelli bravi di sfruttare cotante gomme...da noi i curvoni d'appoggio son quelli della tangenziale
Comment
-
Originally posted by rich View PostChe discorsi... Ma farle con le parentesi cosa cambia? Se le fanno le vendono.
Non mi raccontare ste minkiate del correre/fare il furbo etc. deviando la discussione principale , qu? il punto non ? correre come dici tu , ma avere il meglio in termini di grip e tenuta , cosa importate anche in una piega a 70 km/h dove il limite ? 90 .
Fra l'altro dimostri misconoscenza della problematica affermando quanto sopra evidenziato .
Le parentesi non rappresentano un semplice geroglifico inciso a rilievo sulla gomma da mettere a piacimento come un condizionatore su una panda , ma indicano la velocit? massima alla qualle la stessa gomma pu? andare senza rischio e visto che siamo in comunit? europea e le omologazioni sono a norme europee , devono tener conto che ci sono nazioni dove per legge e normativa ? possibile mettersi in autostrada a 300 senza infrangere il codice locale .
E' altrettanto ovvio che a secondo del tipo e prestazioni di moto , i codici velocit? non sono fra parentesi sul libretto e quindi si possono mettere le gomme in mescola senza parentesi , sempre a patto che tutti gli altri codici corrispondano e le gomme siano omologate.
Personalmente uso le mescole (solo omologate per strada e compatibili con la carta di circolazione della mia moto) perch? mi danno un maggior grip e sicurezza con determinate temperature, nei periodi freddi metto gomme adeguate.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostSe vai a vita persa le gomme da gara sono meglio.
Vai a vita persa?
Non s?, nel mio caso ci devo fare i 2000km della vacanza, effettivamente ho paura di aver preso qualcosa di "troppo" anche se sono omologate, ma da quello che si scrive qui avrei fatto strabene. Nei 400km che l'ho usate, andatura turistica, mi sembrano avere un gran bell'appoggio, meglio delle stradali sportive entry level (pirelli diablo rosso quella fascia l?).
Poi magari per le non omologate cambia. Sono totalmente ignorante in materia
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostNon mi raccontare ste minkiate del correre/fare il furbo etc. deviando la discussione principale , qu? il punto non ? correre come dici tu , ma avere il meglio in termini di grip e tenuta , cosa importate anche in una piega a 70 km/h dove il limite ? 90 .
Fra l'altro dimostri misconoscenza della problematica affermando quanto sopra evidenziato .
Le parentesi non rappresentano un semplice geroglifico inciso a rilievo sulla gomma da mettere a piacimento come un condizionatore su una panda , ma indicano la velocit? massima alla qualle la stessa gomma pu? andare senza rischio e visto che siamo in comunit? europea e le omologazioni sono a norme europee , devono tener conto che ci sono nazioni dove per legge e normativa ? possibile mettersi in autostrada a 300 senza infrangere il codice locale .
E' altrettanto ovvio che a secondo del tipo e prestazioni di moto , i codici velocit? non sono fra parentesi sul libretto e quindi si possono mettere le gomme in mescola senza parentesi , sempre a patto che tutti gli altri codici corrispondano e le gomme siano omologate.
Personalmente uso le mescole (solo omologate per strada e compatibili con la carta di circolazione della mia moto) perch? mi danno un maggior grip e sicurezza con determinate temperature, nei periodi freddi metto gomme adeguate.
Concettualemente le gomme "in mescola" e "stradali" sono molto diverse per struttura carcassa costruzione uso impiego e destinazione.
Se parli con gli ingegneri delle case te lo spiegano e non con il casolino o con il di turno "tecnico da pista".
Se cerchi determinate prestazioni ti orienti su di un tipo di gomme ma universalmente per le nostre strade ed i nostri limiti le gomme dedicate "stradali" son indubbiamente migliori.
Che poi sembro moralista ok, ma la legge ? legge, se non posso fare certe cose mi baso su quello.
Altrimenti vado in Africa in mezzo alla Savana e faccio ci? che voglio
Che gomme usi?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by alfetta View PostL'ho prese perch? costavano 90 euro
Non s?, nel mio caso ci devo fare i 2000km della vacanza, effettivamente ho paura di aver preso qualcosa di "troppo" anche se sono omologate, ma da quello che si scrive qui avrei fatto strabene. Nei 400km che l'ho usate, andatura turistica, mi sembrano avere un gran bell'appoggio, meglio delle stradali sportive entry level (pirelli diablo rosso quella fascia l?).
P.s. Le Sconsiglia Bridgestone stessa ...lo ricordo dall'articolo in cui le presentarono alla stampa.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by alfetta View PostL'ho prese perch? costavano 90 euro
Ma tu che moto hai?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostSu MOTOCICLISMO le Sconsigliano su strada... Mr.Molla le ha provate piuttosto gonfie ma lui ha un assetto particolare.
P.s. Le Sconsiglia Bridgestone stessa ...lo ricordo dall'articolo in cui le presentarono alla stampa.
Ho letto quelle notizie, ma dopo averle prese Per? cercando in internet molti si sono trovati bene su strada, e in una pagina dello stesso sito bridgestone le danno come gomme tutto fare, dal touring alla pista con una durata superiore a pirelli.
Ho letto i post di Molla sulle sue impressioni e devo dire di aver avuto sensazioni simili, seppur andando piano, sembrano avere una mescola elastica come la gomma da masticare.
Comment
X
Comment