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cambio le gomme,facciamo prima due chiacchiere?

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    #76
    concludendo

    io vi dico che le gomme in mescola pirelli o metzeler (2 ant e 1 dietro) vanno benissimo su strada, anche brevi tragitti e anche se non si ? dei piccoli MC Guinnes

    costano 100-150 euro usate e durano parecchio............paradossalmente pi? che se si comprano nuove, forse per la gomma che raccolgono in pista e per il fatto che si appuntiscono...........boh.......

    io non le vendo quindi non ho interessi, anzi spesso le ho comprate su ddg.........

    il risparmio (oltre che la sicurezza) c'?, fosse solo per il fatto che parliamo di 100-140 euro contro 270

    poi fate un po' ***** ve pare

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      #77
      Originally posted by gianninettis View Post
      Quindi se per strada l'unica mescola omologata ? la pi? dura................allora vado di pirelli rosso corsa,cos? non rischio di perdere pi? tempo per tenerle in temperatura che a girare in moto.
      vai di supercorsa...fidati
      due curve e sono gi? stra calde...mandarle in temperatura ? l'ultimo dei problemi con queste gomme...anche in montagna dopo le soste...fai 3 curve e gi? vanno alla grande

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        #78
        Originally posted by rich View Post
        Ma se succede qualcosa e l'assicurazione non copre dietro perizia? Vale la pena?
        Secondo me no.
        infatti...per quello ho sempre montato 190/50 non essendo il /55 omologato sulla mia e gomme omologate...sar? che in trentino e negli altipiani intorno a vicenza queste sono le prime cose che guardano e se sei fuori torni a piedi
        per non parlare poi dei risvolti nel caso dovesse succedere qualcosa

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          #79
          Originally posted by livelegend View Post
          concludendo

          io vi dico che le gomme in mescola pirelli o metzeler (2 ant e 1 dietro) vanno benissimo su strada, anche brevi tragitti e anche se non si ? dei piccoli MC Guinnes

          costano 100-150 euro usate e durano parecchio............paradossalmente pi? che se si comprano nuove, forse per la gomma che raccolgono in pista e per il fatto che si appuntiscono...........boh.......

          io non le vendo quindi non ho interessi, anzi spesso le ho comprate su ddg.........

          il risparmio (oltre che la sicurezza) c'?, fosse solo per il fatto che parliamo di 100-140 euro contro 270

          poi fate un po' ***** ve pare
          A ci me serve un anteriore mescola 2 ce l'hai?

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            #80
            Originally posted by gianninettis View Post
            Rich,io sono motociclista da poco e non ho avuto modo di provare molti tipi di gomme.
            sono alla ricerca di una gomma che entra facilmente in temperatura,tiene da dxo,
            non m'interessa ne di quanto dura,ne di quanto costa,ne dell'omologazione(anche se l'assenza di intagli in una gomma ? riconoscibile da lontano ed ? un rischio),comunque voglio sapere se esiste una gomma cos?,tutto qu?.
            ? quella che ti ho detto io.......punto

            se poi c'? qualcuno che va da pi? di 26 anni in moto su strada ogni giorno e con dei 1000 ss (perch? qui si parla di 1000 ss........)

            e che nelle gare su strada CIVS va meglio di me

            e ha un opinione diversa

            allora potrei anche starlo a sentire

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              #81
              Originally posted by livelegend View Post
              non ho capito..........

              le mie sono palle ?

              e che invece le cose stanno in altro modo chi lo dice ?

              io NON mi devo informare, io lo so
              Chiedi ai professionisti del settore. Gommisti preparati (no il casolino di turno) o gli ingegneri dei Pirelli /Metzeler per dirne una.
              Interessante la loro opinione sul come si comportano tali gomme per strada e per cosa son state costruite.

              Tu lo sai in che senso?

              Poi per la maggior parte delle sportive le gomme in mescola non sono omologate, sono senza parentesi sull'indice di cariche il ch? vuol dire che sopportano meno uno stress prolungato ad alta velocit?.
              Sono meno sicure delle gomme stradali perch? sotto stress la carcassa cede e si possono staccare pezzi di battistrada.
              Poi le gomme in mescola faticano a tenere la temperatura ideale.

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                #82
                Originally posted by kinggixi View Post
                A ci me serve un anteriore mescola 2 ce l'hai?
                sto a corto ma se ti accontenti forse qualcosa l'ho

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                  #83
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  infatti...per quello ho sempre montato 190/50 non essendo il /55 omologato sulla mia e gomme omologate...sar? che in trentino e negli altipiani intorno a vicenza queste sono le prime cose che guardano e se sei fuori torni a piedi
                  per non parlare poi dei risvolti nel caso dovesse succedere qualcosa
                  Mi son trovato bene con le K3 /50, hanno un proflilo post veramente ottimo in quella misura

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                    #84
                    Originally posted by rich View Post
                    Chiedi ai professionisti del settore. Gommisti preparati (no il casolino di turno) o gli ingegneri dei Pirelli /Metzeler per dirne una.
                    Interessante la loro opinione sul come si comportano tali gomme per strada e per cosa son state costruite.

                    Tu lo sai in che senso?

                    Poi per la maggior parte delle sportive le gomme in mescola non sono omologate, sono senza parentesi sull'indice di cariche il ch? vuol dire che sopportano meno uno stress prolungato ad alta velocit?.
                    Sono meno sicure delle gomme stradali perch? sotto stress la carcassa cede e si possono staccare pezzi di battistrada.
                    Poi le gomme in mescola faticano a tenere la temperatura ideale.
                    chi sono i professionisti del settore ?????

                    chi fa il gommista ??
                    o il produttore ??
                    cio? chi ha interesse a produrre e vendere gomme ???

                    qui l'unico professionista nel dire se una gomma in mescola va bene o male su strada sono solo io

                    in quanto

                    le uso da sempre e su moto 1000 e in qualsiasi condizione dall'uscita tecnica all'andare a lavoro in inverno per soli 10 km di strada

                    perch? ho usato 10 tipi di 1000 SS diverse e siccome qui parliamo di gsxr gsxr k7 strabombata e gsxr k5 originale, ogni giorno

                    perch? ho fatto pi? km della media da quando nel mondo c'era la guerra fredda e il muro di berlino

                    perch? faccio gare stradali dal 2005 ho corso col 1000 e col 600 su strada in intalia e all'estero

                    si.............direi che l'unico professionista sono io

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                      #85
                      Originally posted by livelegend View Post
                      chi sono i professionisti del settore ?????

                      chi fa il gommista ??
                      o il produttore ??
                      cio? chi ha interesse a produrre e vendere gomme ???

                      qui l'unico professionista nel dire se una gomma in mescola va bene o male su strada sono solo io

                      in quanto

                      le uso da sempre e su moto 1000 e in qualsiasi condizione dall'uscita tecnica all'andare a lavoro in inverno per soli 10 km di strada

                      perch? ho usato 10 tipi di 1000 SS diverse e siccome qui parliamo di gsxr gsxr k7 strabombata e gsxr k5 originale, ogni giorno

                      perch? ho fatto pi? km della media da quando nel mondo c'era la guerra fredda e il muro di berlino

                      perch? faccio gare stradali dal 2005 ho corso col 1000 e col 600 su strada in intalia e all'estero

                      si.............direi che l'unico professionista sono io
                      Te l'ho scritto sopra, vai dai gommisti seri e competenti, informati. Di mio ho fatto un corso con gli ingegneri Michelin, quindi qualcosa forse ho capito
                      Quando mi spiegherai tecnimante ed in modo specifico perch? son meglio le gomme in mescola da usare per strada rispetto le normali stradali ti chiamer? "Gran Gran Guru" delle gomme, fino ad allora vedo che parli parli parli parli parli...
                      Non te la prendere Live, ma mi piace stuzzicarti

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                        #86
                        Originally posted by rich View Post
                        Te l'ho scritto sopra, vai dai gommisti seri e competenti, informati. Di mio ho fatto un corso con gli ingegneri Michelin, quindi qualcosa forse ho capito
                        Quando mi spiegherai tecnimante ed in modo specifico perch? son meglio le gomme in mescola da usare per strada rispetto le normali stradali ti chiamer? "Gran Gran Guru" delle gomme, fino ad allora vedo che parli parli parli parli parli...
                        Non te la prendere Live, ma mi piace stuzzicarti
                        gommisti seri e competenti.........

                        boh......ho smesso di andare dal gommista da parecchio........

                        in pista uso kr.......e i gommisti non le vendono
                        su strada ci corro......quindi qualcosa rimedio in forma ufficiale e non
                        e poi la uso sulle moto che uso tutti i giorni a campionati finiti
                        pirelli e metzeler per l'appunto

                        quindi dal gommista ho smesso di andarci da parecchio, con tecnici veri ci ho parlato in occasione di qualche evento dove correvo.....e la pensano come me
                        ma alla massa devono dire altro

                        cmq comprate le gomme stradali, tipo k3 qualifier e roba simile
                        le mescola vanno male, per scaldarle devi qualificarti al TT, quelle usate in pista scadono
                        perdono i pezzi e sono pericolose


                        se pure quando uno elargisce gratuitamente segreti appresi in anni di esperienza e corse.........dev'essere messo in discussione...allora fottetevi

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                          #87
                          Originally posted by livelegend View Post
                          gommisti seri e competenti.........

                          boh......ho smesso di andare dal gommista da parecchio........

                          in pista uso kr.......e i gommisti non le vendono
                          su strada ci corro......quindi qualcosa rimedio in forma ufficiale e non
                          e poi la uso sulle moto che uso tutti i giorni a campionati finiti
                          pirelli e metzeler per l'appunto

                          quindi dal gommista ho smesso di andarci da parecchio, con tecnici veri ci ho parlato in occasione di qualche evento dove correvo.....e la pensano come me
                          ma alla massa devono dire altro

                          cmq comprate le gomme stradali, tipo k3 qualifier e roba simile
                          le mescola vanno male, per scaldarle devi qualificarti al TT, quelle usate in pista scadono
                          perdono i pezzi e sono pericolose


                          se pure quando uno elargisce gratuitamente segreti appresi in anni di esperienza e corse.........dev'essere messo in discussione...allora fottetevi
                          Grazie sai per le tue belle parole
                          Magari un giorno scenderai dal piedistallo

                          Comment


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                            #88
                            Originally posted by livelegend View Post
                            sto a corto ma se ti accontenti forse qualcosa l'ho
                            basta che non so peggio de quelle che c'ho....
                            sta volta me so durate 900km....

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by livelegend View Post
                              ? quella che ti ho detto io.......punto

                              se poi c'? qualcuno che va da pi? di 26 anni in moto su strada ogni giorno e con dei 1000 ss (perch? qui si parla di 1000 ss........)

                              e che nelle gare su strada CIVS va meglio di me

                              e ha un opinione diversa

                              allora potrei anche starlo a sentire
                              Originally posted by livelegend View Post
                              chi sono i professionisti del settore ?????

                              chi fa il gommista ??
                              o il produttore ??
                              cio? chi ha interesse a produrre e vendere gomme ???

                              qui l'unico professionista nel dire se una gomma in mescola va bene o male su strada sono solo io

                              in quanto

                              le uso da sempre e su moto 1000 e in qualsiasi condizione dall'uscita tecnica all'andare a lavoro in inverno per soli 10 km di strada

                              perch? ho usato 10 tipi di 1000 SS diverse e siccome qui parliamo di gsxr gsxr k7 strabombata e gsxr k5 originale, ogni giorno

                              perch? ho fatto pi? km della media da quando nel mondo c'era la guerra fredda e il muro di berlino

                              perch? faccio gare stradali dal 2005 ho corso col 1000 e col 600 su strada in intalia e all'estero

                              si.............direi che l'unico professionista sono io
                              Originally posted by livelegend View Post
                              gommisti seri e competenti.........

                              boh......ho smesso di andare dal gommista da parecchio........

                              in pista uso kr.......e i gommisti non le vendono
                              su strada ci corro......quindi qualcosa rimedio in forma ufficiale e non
                              e poi la uso sulle moto che uso tutti i giorni a campionati finiti
                              pirelli e metzeler per l'appunto

                              quindi dal gommista ho smesso di andarci da parecchio, con tecnici veri ci ho parlato in occasione di qualche evento dove correvo.....e la pensano come me
                              ma alla massa devono dire altro

                              cmq comprate le gomme stradali, tipo k3 qualifier e roba simile
                              le mescola vanno male, per scaldarle devi qualificarti al TT, quelle usate in pista scadono
                              perdono i pezzi e sono pericolose


                              se pure quando uno elargisce gratuitamente segreti appresi in anni di esperienza e corse.........dev'essere messo in discussione...allora fottetevi
                              Nervosetto??

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                                #90
                                Originally posted by rich View Post
                                Grazie sai per le tue belle parole
                                Magari un giorno scenderai dal piedistallo
                                c'ho messo la faccina

                                quando di discute di come va questo o quello su una moto

                                se sei fermo.........non puoi parlare perch? sei fermo

                                se vai forte non puoi parlare perch? sei pazzo

                                se fai le gare e hai un risultato discreto.........ti metti sul piedistallo



                                se mentre facevi le gare hai anche provato tutto in mille mila km....ti metti sul piedistallo e devi scendere

                                si hanno ragione i gommisti

                                e io sono un cazzaro e/o pallone gonfiato

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