Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio le gomme,facciamo prima due chiacchiere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rich View Post
    Ma se succede qualcosa e l'assicurazione non copre dietro perizia? Vale la pena?
    Secondo me no.
    Che deve succedere........................a me non piace pensare a ste cose......diciamo che porto gli occhi aperti e mi sento sicuro.

Comment

• Font Size
      Diciamo che vi ? andata bene fin'ora a sfidare la sorte
      Ma pure il Titanic era l'inaffondabile
      Anche se non vi importa iom l'ho detto

Sulle Gomme in mescola da pista usate in strada ci saranno mille post a riguardo.
      Sul tipo di mescole pure.
      Non vanno bene per strada semplicemente e punto.
      Poi ognuno fa ci? che vuole

Comment

• Font Size
        Diciamo che vi ? andata bene fin'ora a sfidare la sorte
        Ma pure il Titanic era l'inaffondabile
        Anche se non vi importa iom l'ho detto

Sulle Gomme in mescola da pista usate in strada ci saranno mille post a riguardo.
        Sul tipo di mescole pure.
        Non vanno bene per strada semplicemente e punto.
        Poi ognuno fa ci? che vuole

In pista ...cambio 2 treni al mese perche' devo essere sempre gommato per ovvi motivi ma ti posso garantire che se avessi voluto risparmiare tempo ...potevo venderle a tutti gli stradali che me li chiedevano per "ovvi motivi"....invece mi sono sempre rifiutato e vendute "solo in pista "
        "per far funzionare una gomma in mescola e' necessario portarla in temperatura e stressarla come in pista ...non bastano i 40 gradi ambientali"

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          Quindi la supercorsa 2 ant e 1 post sono le mescole,basta che hanno il battistrada,se non sono omologate non mi interessa...l'importante che non ci mettano tanto per entrare in temperatura.
          pirelli e metzeler non hanno problemi ti temperature e pressioni specifiche
          tengono sempre e meglio di qualsiasi altra cosa su strada

Comment

• Font Size
            Ma se succede qualcosa e l'assicurazione non copre dietro perizia? Vale la pena?
            Secondo me no.
            punti di vista

non parlo di una stagione

io sono uno dei pochi qui dentro che usa la moto tutti i giorni
            calcolando da quando uso solo gomme in mescola.....direi che ? un po' troppo parlare di fortuna

ovviamente mi hanno fermato

diciamo anche che potrei tagliarmi in due su un gard rail per colpa di una merdosa gomma stradale..........

quindi il rischio di ammazzarmi per me ? molto superiore al rischio di essere fermato dal bigotto o al fatto che l'assicurazione non copra dopo una perizia (cosa abbastanza difficile nella realt?) fosse solo per il fatto che dopo tutti gli incidenti che ho avuto la moto ? rigorosamente tornata nel mio box, anche quando avevo le ossa rotte..........
            e solo dopo sono andato in ospedale e ho fatto denunce........quindi

diciamo che per me vale quello ho provato per esperienza e non le regolette che cercano d'impormi
            per me le gomme in mescola hanno un grip non arrivabile da nessuna gomma stradale, al punto che dopo aver provato tutte le stradali le ho rigorosamente scartate
            e siccome la prima cosa importante ? tornare a casa sano e salvo dalla mia famiglia
            me ne sbatto di cosa dice il libretto
            Last edited by livelegend; 31-07-12, 11:53.

Comment

• Font Size
              Originally posted by sparpi74 View Post
              In pista ...cambio 2 treni al mese perche' devo essere sempre gommato per ovvi motivi ma ti posso garantire che se avessi voluto risparmiare tempo ...potevo venderle a tutti gli stradali che me li chiedevano per "ovvi motivi"....invece mi sono sempre rifiutato e vendute "solo in pista "
              "per far funzionare una gomma in mescola e' necessario portarla in temperatura e stressarla come in pista ...non bastano i 40 gradi ambientali"
              con un 125 forse

con una moto da 170 cv ruota le temperature si raggiungono dopo 30 secondi di apertura manopola
              inoltre tengono meglio anche dai primi metri
              infatti con la mescola la moto non perde molta trazione
              con una gomma stradale il postriore non attacca MAI

senza contare che su strada si scaldano molto di pi? che in pista, dato che su strada capita di stare a gas costante per molto pi? tempo che in pista, e le gomme in mescola non gradiscono molto girare forte per molto tempo
              infatti le gomme in mescola non sono omologate perch? su strada si scaldano troppo e non per il contrario

cmq anche io non le vendo.........le uso
              Last edited by livelegend; 31-07-12, 11:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                punti di vista

calcolando da quando uso solo gomme in mescola.....direi che ? un po' troppo parlare di fortuna

diciamo anche che potrei tagliarmi in due su un gard rail per colpa di una merdosa gomma stradale..........

quindi il rischio di ammazzarmi per me ? molto superiore al rischio di essere fermato dal bigotto o al fatto che l'assicurazione non copra dopo una perizia (cosa abbastanza difficile nella realt?) fosse solo per il fatto che dopo tutti gli incidenti che ho avuto la moto ? rigorosamente tornata nel mio box, anche quando avevo le ossa rotte..........

diciamo che per me vale quello ho provato per esperienza e non le regolette che cercano d'impormi
                per me le gomme in mescola hanno un grip non arrivabile da nessuna gomma stradale, al punto che dopo aver provato tutte le stradali le ho rigorosamente scartate
                e siccome la prima cosa importante ? tornare a casa sano e salvo dalla mia famiglia

Come non quotare.... mi ritrovo su tutto e mi comporto nello stesso modo....

per di pi? io uso SC2 SC1 anche su un supermotard 630 cc che non ha la potenza di un 600 o 1000 stradale ma vi assicuro che dopo un paio di sgasate e di staccate le gomme sono in temperatura...

io il libretto lo dimentico spesso.... pago la multa ma preferisco che rischiare con una gomma stradale... poi porto il libretto in caserma con l'auto...

idem per gli incidenti...

non sono in regola ma ho una moto agilissima, che frena come dico io, curva come dico io, accelera come dico io e per me questa ? LA sicurezza ...

quanto allo scaldarsi troppo delle gomme in mescola, il problema secondo me ? il codice velocit?, nel senso che se faccio 20 minuti a 290 km/h una gomma in mescola pu? anche esplodere per surriscaldamento.... ma per me ovviamente il problema non si pone....
                Per uso normale che ne faccio io e la maggior parte della gente le gomme in mescola in strada difficilmente raggiungeranno le temperature che hanno dopo un turno al Mugello..... per cui si pu? dire che non vadano alla temperatura di esercizio... ma tengono ugualmente di pi? di una gomma stradale....

escludendo il bagnato... sul bagnato tengono una sega... e il gelo.... a 5?C non tengono una sega....
                Last edited by abezze; 31-07-12, 13:05.

Comment

• Font Size
                  Ho usato gomme in mescola e indubbiamente anche in strada tengono di pi? e con l'anteriore chiudono meglio le curve, mai avuto problemi di riscaldamento con Pirelli metz. Pero' anche le ultime stradali per me vanno benone e sono pi? tranquillo con controlli vari e assicurazioni

Comment

• Font Size
                    punti di vista

Finalmente una persona che appoggia il mio pensiero! Grande!

Comment

• Font Size
                      pirelli e metzeler non hanno problemi ti temperature e pressioni specifiche
                      tengono sempre e meglio di qualsiasi altra cosa su strada
                      Palle!

Se vi informate le gomme in mescola ex pista su strada non vanno bene, che vanno bene sono pippe mentali nostre.
                      I gommisti ricordano il concetto e spiegano ma comunque la gente le vuole per risparlmiare un terzo del costo di un treno noemale.
                      In ITalia siamo il primo Paese in Europa a richiedere gomme nuove in mescola per usarle per strada.
                      Almeno diciamo le cose come stanno o siccome quello che diciamo non possioa provarlo parliamo di sensazioni personali...

Comment

• Font Size
                        Palle!

Se vi informate le gomme in mescola ex pista su strada non vanno bene, che vanno bene sono pippe mentali nostre.
                        I gommisti ricordano il concetto e spiegano ma comunque la gente le vuole per risparlmiare un terzo del costo di un treno noemale.
                        In ITalia siamo il primo Paese in Europa a richiedere gomme nuove in mescola per usarle per strada.
                        Almeno diciamo le cose come stanno o siccome quello che diciamo non possioa provarlo parliamo di sensazioni personali...
                        Rich,io sono motociclista da poco e non ho avuto modo di provare molti tipi di gomme.
                        sono alla ricerca di una gomma che entra facilmente in temperatura,tiene da dxo,
                        non m'interessa ne di quanto dura,ne di quanto costa,ne dell'omologazione(anche se l'assenza di intagli in una gomma ? riconoscibile da lontano ed ? un rischio),comunque voglio sapere se esiste una gomma cos?,tutto qu?.

Comment

• Font Size
                          le mescole in strada ? solo uno spreco di soldi,almeno finch? n?n si v? con la morte ke ti insegue nello spekkio spreco xk? x farle lavorare al minimo sindacale le devi tenere a pressioni quasi da pista..l`iideale su buke e tombini x spaccare qualcosa poi se dite ke anche da fredde tengono quanto una buona stradale,? in certi casi anke vero,ma quanti km c fate? Vale la pena avere le mescole x avere solo in rare occasioni qualcosa di pi?? Le gomme stradali di oggi se non fai il tt bastano e avanzano,durano il doppio e son x altri versi meno noiose. Il resto ? bar x me

Comment

• Font Size
                            Palle!

non ho capito..........

le mie sono palle ?

e che invece le cose stanno in altro modo chi lo dice ?

io NON mi devo informare, io lo so
                            Last edited by livelegend; 31-07-12, 15:33.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze View Post
                              Come non quotare.... mi ritrovo su tutto e mi comporto nello stesso modo....

per di pi? io uso SC2 SC1 anche su un supermotard 630 cc che non ha la potenza di un 600 o 1000 stradale ma vi assicuro che dopo un paio di sgasate e di staccate le gomme sono in temperatura...

io il libretto lo dimentico spesso.... pago la multa ma preferisco che rischiare con una gomma stradale... poi porto il libretto in caserma con l'auto...

idem per gli incidenti...

non sono in regola ma ho una moto agilissima, che frena come dico io, curva come dico io, accelera come dico io e per me questa ? LA sicurezza ...

quanto allo scaldarsi troppo delle gomme in mescola, il problema secondo me ? il codice velocit?, nel senso che se faccio 20 minuti a 290 km/h una gomma in mescola pu? anche esplodere per surriscaldamento.... ma per me ovviamente il problema non si pone....
                              Per uso normale che ne faccio io e la maggior parte della gente le gomme in mescola in strada difficilmente raggiungeranno le temperature che hanno dopo un turno al Mugello..... per cui si pu? dire che non vadano alla temperatura di esercizio... ma tengono ugualmente di pi? di una gomma stradale....

escludendo il bagnato... sul bagnato tengono una sega... e il gelo.... a 5?C non tengono una sega....
                              tutto vero abe.....

ti dico anche che pirelli e metzeler sono le uniche a non scoppiare se vai a certe velocit? per molto tempo
                              provato anche quello
                              invece una dunlop in estate in autostrada mi ? scoppiata........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                le mescole in strada ? solo uno spreco di soldi,almeno finch? n?n si v? con la morte ke ti insegue nello spekkio spreco xk? x farle lavorare al minimo sindacale le devi tenere a pressioni quasi da pista..l`iideale su buke e tombini x spaccare qualcosa poi se dite ke anche da fredde tengono quanto una buona stradale,? in certi casi anke vero,ma quanti km c fate? Vale la pena avere le mescole x avere solo in rare occasioni qualcosa di pi?? Le gomme stradali di oggi se non fai il tt bastano e avanzano,durano il doppio e son x altri versi meno noiose. Il resto ? bar x me
                                quale bar ?

Comment

X
                                Working...
                                X