Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio le gomme,facciamo prima due chiacchiere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by abezze View Post
    io sto con live, degli ingegneri amici di rich me ne fotte una pippa...

    la teoria ? una cosa e la pratica un'altra.... e sono ingegnere pure io...

    Certo forse c'? da specificare una cosa, cio? che tu e anche io la moto la usiamo con andatura da teppisti, e forse se uno non la usa cos? ? meglio una gomma stradale...

    cio? io vedo le strade ancora piene di gente che fa zig zag per scaldarle.... pensare a quello fa capire molte cose..... la sensibilit? non tutti ce l'hanno in fatto di grip....

    per cui se devo consigliare una gomma in mescola per uso stradale prima voglio sapere con chi parlo come va e gli do un paio di consigli sul come usarle... dalle pressioni alle condizioni meteo... e non sempre le consiglierei...

    per il resto per la pratica io sto con live al 100%

    io senza gomme in mescola e pasticche racing sbs dual carbon per strada non vado... perch? io solo cos? sono sicuro ma per come guido io.... e capisco che non tutti guidino come me...

    alla fine ci metterei anche un "meno pippe e date gas, cancelli" che non guasta... 8)


    Vabbu? ho capito, niente mescola per me.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by yokozuna View Post
      scusa , ho letto bene , dici che diversi ex campioni italiani , hanno preso paga da motociclisti "comuni" per strada?
      gius?, non so se sia vero

      ma quello che ? vero
      ? che in strada ? un altro sport

      prendi me e barzaghi come esempio

      lui fa, mi sembra 1,42-43 a valle io meglio di 48 non ho mai fatto
      eppure in salita nonostante la mia moto sia pi? scarsa e vecchia della sua
      nonostante lui ? bello giovane e prestante

      alla fine siamo li, anzi di solito, di poco, ma me lo metto dietro

      e questo parlando di gare in salita, dove quindi si ? pi? vicini alla guida che si usa in pista

      su strada aperta........? ancora un altra cosa

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by livelegend View Post
        decelebreto.........cosa usi sul v-stronz non mi interessa
        io parlo solo di moto SS sulle quali ho esperienza
        di vasche da bagno non ho esperienza, se vanno bene con gomme demmerda........sar? perch? so moto demmerda
        sar?...pensa se non era demmerda....
        e porta rispetto

        Comment


        • Font Size
          #184
          Il quesito del Re cmq nn ? male.
          l'unica spiegazione possibile ? che accelerando meno tra una curva e l'altra deve anche frenare meno quindi stressando meno la gomma... x? credo.che il V-strom abbia anche un bel peso con cui carica la carcassa in frenata...

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by livelegend View Post
            gius?, non so se sia vero

            ma quello che ? vero
            ? che in strada ? un altro sport

            prendi me e barzaghi come esempio

            lui fa, mi sembra 1,42-43 a valle io meglio di 48 non ho mai fatto
            eppure in salita nonostante la mia moto sia pi? scarsa e vecchia della sua
            nonostante lui ? bello giovane e prestante

            alla fine siamo li, anzi di solito, di poco, ma me lo metto dietro

            e questo parlando di gare in salita, dove quindi si ? pi? vicini alla guida che si usa in pista

            su strada aperta........? ancora un altra cosa
            decisamente!

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by abezze View Post
              io sto con live, degli ingegneri amici di rich me ne fotte una pippa...

              la teoria ? una cosa e la pratica un'altra.... e sono ingegnere pure io...

              Certo forse c'? da specificare una cosa, cio? che tu e anche io la moto la usiamo con andatura da teppisti, e forse se uno non la usa cos? ? meglio una gomma stradale...

              cio? io vedo le strade ancora piene di gente che fa zig zag per scaldarle.... pensare a quello fa capire molte cose..... la sensibilit? non tutti ce l'hanno in fatto di grip....

              per cui se devo consigliare una gomma in mescola per uso stradale prima voglio sapere con chi parlo come va e gli do un paio di consigli sul come usarle... dalle pressioni alle condizioni meteo... e non sempre le consiglierei...

              per il resto per la pratica io sto con live al 100%

              io senza gomme in mescola e pasticche racing sbs dual carbon per strada non vado... perch? io solo cos? sono sicuro ma per come guido io.... e capisco che non tutti guidino come me...

              alla fine ci metterei anche un "meno pippe e date gas, cancelli" che non guasta... 8)
              Al di l? del mio smodato moralismo ti quoto in tutto
              A parte che te ne fotti di chi le gomme le fa per la tua moto
              Che ingegnere sei?

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by rich View Post
                Al di l? del mio smodato moralismo ti quoto in tutto
                A parte che te ne fotti di chi le gomme le fa per la tua moto
                Che ingegnere sei?
                Beh ma se la premessa ? SE VAI COME UN MISSILE ci sto anch'io. ? ad andatura moderata che il discorso non mi convince troppo.Dai ho letto anche di asfalto umido!

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by livelegend View Post
                  anche io sto con te...........

                  la discussione l'ha aperta gianni
                  e io in pratica ? a lui che dico queste cose
                  da quello che scrive credo (spero) sia un po' teppista.......

                  poi certo che se uno ? fermo per davvero e rispetta codici di tutti i tipi...........allora tanto vale che usi una gomma stradale, fosse almeno per il fatto che essendo schifosamente dure......al centro (unica parte che interessa al rivettato cronico) durano di pi?
                  Ho aperto sta discussione,perch? sto su una ss da circa 20 mesi e solo da un paio di mesi a sta parte mi sto appassionando a camminare pi? forte su strada,ma vedo che prima le dunlop qualifier mi davano pi? emozioni,da quando sto forzando un p'? di pi?,non mi gustano pi? come prima...........................questo il motivo della discussione,poi avrei gi? preso le supercorsa consigliate da te,ma quello che comprava le mie usate,mi chiama ieri dicendomi di aver preso le rennsport nuove a 180 euro,cos? finisco prima queste e poi prover? le supercorsa..................

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    Ho aperto sta discussione,perch? sto su una ss da circa 20 mesi e solo da un paio di mesi a sta parte mi sto appassionando a camminare pi? forte su strada,ma vedo che prima le dunlop qualifier mi davano pi? emozioni,da quando sto forzando un p'? di pi?,non mi gustano pi? come prima...........................questo il motivo della discussione,poi avrei gi? preso le supercorsa consigliate da te,ma quello che comprava le mie usate,mi chiama ieri dicendomi di aver preso le rennsport nuove a 180 euro,cos? finisco prima queste e poi prover? le supercorsa..................
                    uno che spende millemila euro per la moto e poi risparmia 100 euro di qualifier II usate mi pare troppo strano.

                    Toglile e vendile , se non riesci mettile da parte e rimontale in inverno.

                    Adesso metti le DIABLO SUPERCORSA SP , omologate con parentesi , che almeno col caldo te le godi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      uno che spende millemila euro per la moto e poi risparmia 100 euro di qualifier II usate mi pare troppo strano.

                      Toglile e vendile , se non riesci mettile da parte e rimontale in inverno.

                      Adesso metti le DIABLO SUPERCORSA SP , omologate con parentesi , che almeno col caldo te le godi.
                      Mamma mia davvero...
                      E allora continua a divertirti di meno con gomme che non ti piacciono pi? caro Gian...---contento tu...

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by livelegend View Post
                        gius?, non so se sia vero

                        ma quello che ? vero
                        ? che in strada ? un altro sport

                        prendi me e barzaghi come esempio

                        lui fa, mi sembra 1,42-43 a valle io meglio di 48 non ho mai fatto
                        eppure in salita nonostante la mia moto sia pi? scarsa e vecchia della sua
                        nonostante lui ? bello giovane e prestante

                        alla fine siamo li, anzi di solito, di poco, ma me lo metto dietro

                        e questo parlando di gare in salita, dove quindi si ? pi? vicini alla guida che si usa in pista

                        su strada aperta........? ancora un altra cosa
                        Se mai vi capitasse di incontrare Paolo Ferretti oppure Massimo Broccoli, potete chiedere: loro stessi potranno raccontarvi.
                        Ribadisco: in montagna a volte si fanno brutti incontri e c'? da tornare a casa "con le ossa ammaccate", come si dice in Romagna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Mamma mia davvero...
                          E allora continua a divertirti di meno con gomme che non ti piacciono pi? caro Gian...---contento tu...
                          in effetti sta cosa ha dell'assurdo , ha fatto 12.000 euro di preparazioni e vuole tirare altri 3000 km con un'accoppiata che non gli da pi? soddisfazioni e che vale 100 euro , peraltro se pensi che i prossimi 3000 km, senza godimento , gli costeranno almeno 360 euro di benzina ...................


                          Mahhh ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            in effetti sta cosa ha dell'assurdo , ha fatto 12.000 euro di preparazioni e vuole tirare altri 3000 km con un'accoppiata che non gli da pi? soddisfazioni e che vale 100 euro , peraltro se pensi che i prossimi 3000 km, senza godimento , gli costeranno almeno 360 euro di benzina ...................


                            Mahhh ???
                            Si,credo che hai ragione,quindi bisogna tenere due treni di gomme,uno invernale ed uno estivo mi pare di aver capito,quindi le supercorsa in estate vanno bene,per? quasi quasi mi oriento sulle sp visto che le devo usare solo in estate,anche perch? un mio amico ad un k6 ha montato metzeler da pista ed oltre al fatto che a 430 km sembra che non arriveranno ai 1000,si strappano letteralmente per strada.
                            Quindi riassumendo pirelli sp periodo estivo e d'inverno cosa conviene montare?
                            In questo modo invece di cambiare un treno all'anno ed usarlo per l'intero anno,cambio 2 treni ogni due anni e le tengo per 6 mesi all'anno,che costa uguale....................

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by BARONCIO View Post
                              Se mai vi capitasse di incontrare Paolo Ferretti oppure Massimo Broccoli, potete chiedere: loro stessi potranno raccontarvi.
                              Ribadisco: in montagna a volte si fanno brutti incontri e c'? da tornare a casa "con le ossa ammaccate", come si dice in Romagna.
                              bisogna stare attenti alle v strom....

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                bisogna stare attenti alle v strom....
                                Ferretti guidava un Thunder Ace 1000, ora gira in BMW.
                                La storia di Broccoli risale a qualche anno fa...ti parlo dei tempi del Ducati MHR1000.
                                E la sanno in molti....basta venire a farsi un giro e chiedere.
                                Coloro che li hanno "suonati" li conosco di persona,amici di mio padre.
                                Scusate se sono andato fuori argomento!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X