Ma le mescola esplodono per la pressione perch? ? cos? o perch? il codice velocit? della gomma non permette velocit? del genere? Cio?, se la gomma ? data fino a 270kmh e sto a 270 per venti minuti c'? rischio esploda?
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cambio le gomme,facciamo prima due chiacchiere?
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Originally posted by alfetta View PostMa le mescola esplodono per la pressione perch? ? cos? o perch? il codice velocit? della gomma non permette velocit? del genere? Cio?, se la gomma ? data fino a 270kmh e sto a 270 per venti minuti c'? rischio esploda?
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Originally posted by kinggixi View Posta cii rispondeme ar quesito ..per?...ma perch? io con le bridgestone BW da 20mila km ce faccio li numeri e l'anteriore non parte manco se ti ammazzi...?so serio io sta cosa non l'ho mai capita
ma de che parli ??
se pure tu usi metzler in mescola ?
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Originally posted by alfetta View PostMa le mescola esplodono per la pressione perch? ? cos? o perch? il codice velocit? della gomma non permette velocit? del genere? Cio?, se la gomma ? data fino a 270kmh e sto a 270 per venti minuti c'? rischio esploda?
le mescola non vengono progettate per sopportare alte velocit? per lungo tempo, in quanto in circuito anche se le metti sotto una motogp, faranno 340 kmh ma per 1-2 secondi
il rotolamento a velocit? ? quello che provoca maggiore surriscaldamento (infatti in pista basta spalancare al primo rettilineo per mandare in temperatura le gomme e non zizzagare come fanno certi fenomeni.......) quindi non sono proprio studiate per un uso simile
per? io che ho provato anche questo posso dirti che metzeler e pirelli anche a velocit? da 1000 4 cil sostenute in viaggi lunghi NON esplodono
invece con dunlop gp racer mi ? esploso un anteriore
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Come ? gi? stato detto un altra cosa da tenere in conto ? la pressione delle gomme in mescola per strada.
Io attualmente uso circa 2.3 ant e 2.1 post a freddo come mi aveva consigliato Bosco e mi trovo bene solo se poi c'? tanto caldo e la gomma finisce allora si pu? provare a tirare gi? la pressione di qualche decimo.
Potrebb anche servire come indicazione a gianniettis.
In pista considerado il non avere termocoperte a freddo quanto le mettete?
Rifate la pressione a caldo?
Un saluto,
Dario.
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io sto con live, degli ingegneri amici di rich me ne fotte una pippa...
la teoria ? una cosa e la pratica un'altra.... e sono ingegnere pure io...
Certo forse c'? da specificare una cosa, cio? che tu e anche io la moto la usiamo con andatura da teppisti, e forse se uno non la usa cos? ? meglio una gomma stradale...
cio? io vedo le strade ancora piene di gente che fa zig zag per scaldarle.... pensare a quello fa capire molte cose..... la sensibilit? non tutti ce l'hanno in fatto di grip....
per cui se devo consigliare una gomma in mescola per uso stradale prima voglio sapere con chi parlo come va e gli do un paio di consigli sul come usarle... dalle pressioni alle condizioni meteo... e non sempre le consiglierei...
per il resto per la pratica io sto con live al 100%
io senza gomme in mescola e pasticche racing sbs dual carbon per strada non vado... perch? io solo cos? sono sicuro ma per come guido io.... e capisco che non tutti guidino come me...
alla fine ci metterei anche un "meno pippe e date gas, cancelli" che non guasta... 8)
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Originally posted by livelegend View Postesatto la gp racer ? una delle poche omologate anche per la strada
per? rischi lo stesso dato che avendo un gsxr non hai l'omologazione per il /55
cosa che invece ha qualsiasi moto italiana ed europea...........
gi? che devi rischiare metti una gomma pi? performante, una di quelle che ho detto sopra
la gp racer davanti non va male, dietro ? una chiavica..........
P.S. per gli scettici............conosco anche le gp racer d211 perch? anche con quelle ho dovuto fare un trofeo...........e quindi dopo le ho anche usate su strada
Il tutto sta nella guida,che in montagna non ? da staccata alla Schwantz ma si basa sul passo e sulle traiettorie. In pista ? diverso.
Ad ogni modo le gomme in mescola sono un'altra cosa: personalmente,io che giro in 1.26 ad Adria ed in 2.10 al Mugello (quindi discreto,ma considerate che giro senza "acqua alla gola" e con carene di serie), mi trovo bene con le Dunlop Gp racer. Ho anche usato Metzeler k2 e Pirelli SC2,con il k7 750,e ovviamente approvo.
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Originally posted by BARONCIO View PostCerto, ovviamente tralasciando il discorso della misura (non avere l'omologazione per il /55 dietro ? assurdo,ma per questa cosa ? gi? stato detto tutto in un altro post) penso che dopo 20 anni di Muraglione ne abbia viste molte. Ci sono persone che viaggiano sul serio,e non sempre hanno gomme performanti ed in mescola: ho visto campioni del mondo classe 250 e diversi ex campioni italiani prendere paga in montagna,e vi assicuro che avevano istinti bellicosi...
Il tutto sta nella guida,che in montagna non ? da staccata alla Schwantz ma si basa sul passo e sulle traiettorie. In pista ? diverso.
Ad ogni modo le gomme in mescola sono un'altra cosa: personalmente,io che giro in 1.26 ad Adria ed in 2.10 al Mugello (quindi discreto,ma considerate che giro senza "acqua alla gola" e con carene di serie), mi trovo bene con le Dunlop Gp racer. Ho anche usato Metzeler k2 e Pirelli SC2,con il k7 750,e ovviamente approvo.
scusa , ho letto bene , dici che diversi ex campioni italiani , hanno preso paga da motociclisti "comuni" per strada?
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Originally posted by yokozuna View Postscusa , ho letto bene , dici che diversi ex campioni italiani , hanno preso paga da motociclisti "comuni" per strada?
Ferretti e Broccoli.
Ripeto: ho visto gente in montagna,che magari non ha mai avuto i soldi per correre,andare come missili.
Se conoscete il Muraglione,chiedete di "Gambl?ra" e del "Muratore"....poi mi saprete dire.
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Ti dico di pi?: un campione del mondo lughese anni fa acquist? un cbr 600 (livrea nastro azzurro,se ricordate quel modello) e spesso veniva a fare il passo della Colla...bene,? stato suonato pure lui,e vi assicuro che non ci rimase bene.
In montagna c'? gente che cammina forte sul serio,che non sono io per carit?.
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Originally posted by kinggixi View Postidiota certo che usoa mescola parlavo del v strom..
io parlo solo di moto SS sulle quali ho esperienza
di vasche da bagno non ho esperienza, se vanno bene con gomme demmerda........sar? perch? so moto demmerda
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Originally posted by Busca89 View PostCome ? gi? stato detto un altra cosa da tenere in conto ? la pressione delle gomme in mescola per strada.
Io attualmente uso circa 2.3 ant e 2.1 post a freddo come mi aveva consigliato Bosco e mi trovo bene solo se poi c'? tanto caldo e la gomma finisce allora si pu? provare a tirare gi? la pressione di qualche decimo.
Potrebb anche servire come indicazione a gianniettis.
In pista considerado il non avere termocoperte a freddo quanto le mettete?
Rifate la pressione a caldo?
Un saluto,
Dario.
scaldandosi poi dovrebbero andare a 2.1 e 1.8-9
le pirelli metz non hanno grandissime escursioni di pressione da fredde a calde
a differenza delle dunlop......
cmq dietro per avere un grip di quelli veri 1.7 a caldo
ma bisogna essere bravi come me
gli altri potrebbero sentire la moto peggio
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Originally posted by abezze View Postio sto con live, degli ingegneri amici di rich me ne fotte una pippa...
la teoria ? una cosa e la pratica un'altra.... e sono ingegnere pure io...
Certo forse c'? da specificare una cosa, cio? che tu e anche io la moto la usiamo con andatura da teppisti, e forse se uno non la usa cos? ? meglio una gomma stradale...
cio? io vedo le strade ancora piene di gente che fa zig zag per scaldarle.... pensare a quello fa capire molte cose..... la sensibilit? non tutti ce l'hanno in fatto di grip....
per cui se devo consigliare una gomma in mescola per uso stradale prima voglio sapere con chi parlo come va e gli do un paio di consigli sul come usarle... dalle pressioni alle condizioni meteo... e non sempre le consiglierei...
per il resto per la pratica io sto con live al 100%
io senza gomme in mescola e pasticche racing sbs dual carbon per strada non vado... perch? io solo cos? sono sicuro ma per come guido io.... e capisco che non tutti guidino come me...
alla fine ci metterei anche un "meno pippe e date gas, cancelli" che non guasta... 8)
la discussione l'ha aperta gianni
e io in pratica ? a lui che dico queste cose
da quello che scrive credo (spero) sia un po' teppista.......
poi certo che se uno ? fermo per davvero e rispetta codici di tutti i tipi...........allora tanto vale che usi una gomma stradale, fosse almeno per il fatto che essendo schifosamente dure......al centro (unica parte che interessa al rivettato cronico) durano di pi?Last edited by livelegend; 02-08-12, 08:28.
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