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Moto devastata...no problem...la si fa da pista!!

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    #46
    il problema del codone e' che ho gi? tutto in kit carene vtr nuovo per il K8, devo solo capire se la "diversit?" del telaietto post. e' solo per plastiche strane interne od originali.

    Il telaietto del k7 lo trovo tra i 100 e 150 spedito......per il k8 dai 350 in su q.q.

    Sarebbe un colpaccio capire sta cosa.......

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      #47
      Originally posted by Megaottano View Post
      Avevi gi? la moto smontata, potevi mandarla da Scardino a milano, te la metteva in dima te la raddrizzava dove necessitava, verniciava, ed a lavoro finito e garantito, te la cavavi con 500?, e fidati che lavora bene, e ha esperienza, adesso il tuo lavoro , pu? essere fatto bene, x? non ti dar? mai la certezza che il telaio sia dritto.
      X quanto riguarda il telaietto posteriore, il k6/7, k8/9/0 sono diversi, x? non ricordo bene se, sia solo la parte finale, o tutto il telaietto, ma vedendo le moto vicine, credo sia pi? la parte finale ad esser diversa.
      Intanto grazie della risposta, avevo gia sentito scardino per la cosa, ho gia fatto fare qualche lavoro da loro ed effettivamente sono proprio bravini....mi ha chiesto qualcosina in piu....e a sto punto vedo come si comporta cosi la moto, al massimo la porto a dare una controllata da montata...mi sembra che siamo sui 70 ? per il controllo, poi vedro sul dafarsi.

      La questione che mi hai detto del telaietto e' piu o meno quello che ho gia trovato in giro, ..azz dovrei trovare uno che ha fatto sta modifica.

      Cmq grazie

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        #48
        Originally posted by rampazzojonny View Post
        ahahahahahha, io sono bellissimo....avevo una ducati (editato "ho ancora") XD

        1.3k di ? con rapid bike e completo arrow
        Cavolo! Bell'affare! buon lavoro.

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          #49
          Originally posted by rampazzojonny View Post
          il problema del codone e' che ho gi? tutto in kit carene vtr nuovo per il K8, devo solo capire se la "diversit?" del telaietto post. e' solo per plastiche strane interne od originali.

          Il telaietto del k7 lo trovo tra i 100 e 150 spedito......per il k8 dai 350 in su q.q.

          Sarebbe un colpaccio capire sta cosa.......
          montare si monta tutto ma l'ideale ? prendere solo i 2 pezzi neri laterali del k6/7 e farti la parte finale con 2 bacchette di alluminio saldate allo scopo con la misura adatta.

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            #50
            Originally posted by rampazzojonny View Post
            Buongiorno Suzukisti brutti, grassi e gay.

            Visto che sta sezione mi pare un po floscia apro un bel post, ho gi? in casa una mangia riso potente 750 k8, ho venduto l'aprilietta da pista e la donna mi ha dato un budget di 3000,00 per farmi una motoretta da pista...volevo usare quella stradale ma ho una media di 1.7 cadute ad uscita (10 uscite 17 cadute XD), quindi non mi sembrava il caso di buttare via una moto che cmq mi e' costata quasi 7k di ?.......c'e la far? il nostro eroe nella sua impresa.
            Tenete conto che voglio farmi sempre un 750 k8 da pista (presa incidentata).....
            Apro il post per due motivi:
            -divertimento
            -per ricevere opinioni e suggerimenti

            Spero di avere una mano un po da tutti....
            grazie
            Ottima iniziativa,io ne ho gi? resuscitate 2 di 750 ma un telaio rotto in quel modo ? la prima volta che mi capita.

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              #51
              premetto che non ci capisco un caxxo di saldature, rotture telaio e cazzi vari.....

              ma una riparazione del genere ? sicura????

              ragazzi la moto in pista ? una cosa seria!!! fate male a voi e soprattutto agli altri. poco spazio all'approssimazione.

              poi fate voi!!

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                #52
                Io mi segno.....

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                  #53
                  Originally posted by garzo View Post
                  premetto che non ci capisco un caxxo di saldature, rotture telaio e cazzi vari.....

                  ma una riparazione del genere ? sicura????

                  ragazzi la moto in pista ? una cosa seria!!! fate male a voi e soprattutto agli altri. poco spazio all'approssimazione.

                  poi fate voi!!
                  Se fatta bene ? sicura come appena uscita di fabbrica, non facciamo sempre la paternale senza sapere come si eseguono questi lavori.
                  Le saldature che fanno le case, come pensate che siano???
                  Su 10 telai saldati ne controllano 1.

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                    #54
                    Originally posted by Megaottano View Post
                    Se fatta bene ? sicura come appena uscita di fabbrica, non facciamo sempre la paternale senza sapere come si eseguono questi lavori.
                    Le saldature che fanno le case, come pensate che siano???
                    Su 10 telai saldati ne controllano 1.
                    Diciamo che fino ad un certo punto ti quoto...a volte si pensa che ad Hamamatsu o Iwata o Akashi abbiano magari un saldatore nucleare o un trapano a positroni o cose da fantascienza cos?...invece magari hanno utensili RELATIVAMENTE comuni...e visti i telai spezzati in casa Suzuki...proprio a regola d'arte ste saldature non le fanno manco loro...

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                      #55
                      Originally posted by Megaottano View Post
                      Se fatta bene ? sicura come appena uscita di fabbrica, non facciamo sempre la paternale senza sapere come si eseguono questi lavori.
                      Le saldature che fanno le case, come pensate che siano???
                      Su 10 telai saldati ne controllano 1.
                      Qualcuno che mi da ragione ....ti devo una pizza!!!!

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                        #56
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Diciamo che fino ad un certo punto ti quoto...a volte si pensa che ad Hamamatsu o Iwata o Akashi abbiano magari un saldatore nucleare o un trapano a positroni o cose da fantascienza cos?...invece magari hanno utensili RELATIVAMENTE comuni...e visti i telai spezzati in casa Suzuki...proprio a regola d'arte ste saldature non le fanno manco loro...
                        Qualcuno che mi da ragione ....ti devo una pizza!!!!

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                          #57
                          ...a parte gli scherzi, do ragione un po a tutti, premetto che ho saldato un attacco "secondario del motore" una modifica del genere al telaio "portante" o al canotto per esempio non l'avrei mai fatta neanche io......facendo finta che durante un turno si dovesse dissaldare, cosa improbabile anche perch? con questa logica allora potrebbero saltare anche le saldature originali.......non succede nulla....al massimo la moto pu? vibrare un po ma nulla pi?.....

                          oggi dovrei verniciare il telaio poi posto foto.

                          Buon lavoro

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                            #58
                            Originally posted by rampazzojonny View Post

                            facendo finta che durante un turno si dovesse dissaldare, cosa improbabile anche perch? con questa logica allora potrebbero saltare anche le saldature originali.......non succede nulla....al massimo la moto pu? vibrare un po ma nulla pi?.....
                            potrebbe romperti l altro a attacco sano

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by abhi View Post
                              potrebbe romperti l altro a attacco sano
                              non lo so.....non e' un perno passante, non so se questo lo sai (io l'ho scoperto smontandola), le due viti che tengono il motore (dove ho fatto la saldatura per intenderci) dietro al radiatore sono due m10 lunghe 3/4 cm......

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                                #60
                                per capirci i soli perni che sorreggono il motore sono sopra le pedane.....

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