Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E buona la suzuki.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gianninettis View Post
    Se quelle moto erano di un'altra categoria,nella prova di motociclismo delle supersportive,hanno ottenuto tempi circa simili tutte e tre e se aggiungi che la suzuki non aveva sospensioni, impianto frenante e cerchi leggeri ad esempio come aprilia e ducati,avrebbe potuto fare di pi?,ci? che ho installato io successivamente,quindi lassa st? che quelle sono di un'altra categoria,perch? suzuki senza le sospensioni i freni ed i cerchi di aprilia e ducati ha fatto circa gli stessi tempi...........................
    Sai una cosa? Le sportive le ho provate tutte quelle moderne, e con i "se" ed i "Ma" non si va da nessuna parte
    Contatta una delle riviste che preferisci e organizza un test tra le originali moderne e la tua bombardata
    Se sali su Panigale o Rsv4 senti il peso dell'evoluzione sportiva. La DSuzuki ? una sportiva "furba", abitabile, protettiva, eauilibrata e con un motore corsa lunga per favorire la guida su strada, con medi robusti a scapito di tutte le sportive moderne che hanno motori superquadri con tanta elettronica

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rich View Post
      Sai una cosa? Le sportive le ho provate tutte quelle moderne, e con i "se" ed i "Ma" non si va da nessuna parte
      Contatta una delle riviste che preferisci e organizza un test tra le originali moderne e la tua bombardata
      Se sali su Panigale o Rsv4 senti il peso dell'evoluzione sportiva. La DSuzuki ? una sportiva "furba", abitabile, protettiva, eauilibrata e con un motore corsa lunga per favorire la guida su strada, con medi robusti a scapito di tutte le sportive moderne che hanno motori superquadri con tanta elettronica
      vero..per? considerando che se non sbaglio la user? prevalentemente su strada rimane una delle moto migliori come equilibrio
      non avr? tutta l'elettronica delle altre ma ha un motore talmente regolare che l'elettronica la fa tranquillamente il polso

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        vero..per? considerando che se non sbaglio la user? prevalentemente su strada rimane una delle moto migliori come equilibrio
        non avr? tutta l'elettronica delle altre ma ha un motore talmente regolare che l'elettronica la fa tranquillamente il polso

        Cosa molto fondamentale:
        quando andate in bagno,chiedetevi sempre quando state entrando se c'? sulla porta il disegno dell'uomo o della donna,perch? potreste fare grossi danni imbarazzanti.

        Questo per dire che quando dovete comprare una moto,chiedetevi sempre se la dovete usare su strada o pista.

        Nel mio gruppo di usciter domenicali,le moto che regnano e sono pi? ben viste sono le cbr 1000 e le suzuki 1000,moto che le paghi meno di aprilia,ducati e bmw,ma se le porti al loro livello,con cerchi,sospensioni ed impianto frenante,cosa che specie il suzuki pecca,avrete le migliori moto per uso strada.
        Un mio amico,fattosi prendere dall'euforia del bmw,lo ha comprato,poi ? bastato che provasse un k5 con pompa brembo,due cerchi marchesini,un mono e due cartucce mupo,ha capito di avere una moto per lui sbagliata e la sta vendendo,tanto per strada(quelle che scegliamo) raramente troverai un rettilineo lungo oppure tanta fiducia di allungare senza il rischio che ti esca un animale avanti,per fare sopravanzare di motore un bmw ad un suzuki o honda,nei tornanti sono le moto ideali,il 2 cilindri ducati potrebbe essere un'alternativa,ma per tipologia di guida,specie per strada ? preferibile il 4 cilindri,aprilia invece che ? un 4 cilindri con un p'? di coppia e fortunatamente ne abbiamo pure una in gruppo,pecca tante cose:
        a parte come detto prima che una suzuki con cerchi,sospensioni ed impianto frenante non ? pi? da meno di un'aprilia,quindi pareggiate le situazioni,anzi con quei componenti la suzuki ? pure avanti di poco secondo me,rimangono rogne che all'aprilia non puoi togliere,come
        1 sei meno protetto dal vento del suzuki
        2 sei pi? scomodo e caricato sui polsi
        3 hai pi? vibrazioni,cosa poco piacevole di un suzuki
        4 beve come una baldracca.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianninettis View Post
          Cosa molto fondamentale:
          quando andate in bagno,chiedetevi sempre quando state entrando se c'? sulla porta il disegno dell'uomo o della donna,perch? potreste fare grossi danni imbarazzanti.

          Questo per dire che quando dovete comprare una moto,chiedetevi sempre se la dovete usare su strada o pista.

          Nel mio gruppo di usciter domenicali,le moto che regnano e sono pi? ben viste sono le cbr 1000 e le suzuki 1000,moto che le paghi meno di aprilia,ducati e bmw,ma se le porti al loro livello,con cerchi,sospensioni ed impianto frenante,cosa che specie il suzuki pecca,avrete le migliori moto per uso strada.
          Un mio amico,fattosi prendere dall'euforia del bmw,lo ha comprato,poi ? bastato che provasse un k5 con pompa brembo,due cerchi marchesini,un mono e due cartucce mupo,ha capito di avere una moto per lui sbagliata e la sta vendendo,tanto per strada(quelle che scegliamo) raramente troverai un rettilineo lungo oppure tanta fiducia di allungare senza il rischio che ti esca un animale avanti,per fare sopravanzare di motore un bmw ad un suzuki o honda,nei tornanti sono le moto ideali,il 2 cilindri ducati potrebbe essere un'alternativa,ma per tipologia di guida,specie per strada ? preferibile il 4 cilindri,aprilia invece che ? un 4 cilindri con un p'? di coppia e fortunatamente ne abbiamo pure una in gruppo,pecca tante cose:
          a parte come detto prima che una suzuki con cerchi,sospensioni ed impianto frenante non ? pi? da meno di un'aprilia,quindi pareggiate le situazioni,anzi con quei componenti la suzuki ? pure avanti di poco secondo me,rimangono rogne che all'aprilia non puoi togliere,come
          1 sei meno protetto dal vento del suzuki
          2 sei pi? scomodo e caricato sui polsi
          3 hai pi? vibrazioni,cosa poco piacevole di un suzuki
          4 beve come una baldracca.
          Non volevo sminuier il tuo acquisto assolutamante anche perch? anche 1 solo Euro non ? poco per me! Scusami se te l'ho fatto pensare
          Ma non raccontarmi favole; se ad un'asino metti la bardatura del cavallo da corsa e vuoi paragonarlo ai purasangue, in fondo sempre sempre asino resta, anche se magari sotto certi versi su qualcosa ? meglio...
          Questo per farti capire che un progetto vecchio di anni fatto con determinate caratteristiche e determinate scopi non paregger? mai i progetti recenti nati per gareggiare.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by rich View Post
            Non volevo sminuier il tuo acquisto assolutamante anche perch? anche 1 solo Euro non ? poco per me! Scusami se te l'ho fatto pensare
            Ma non raccontarmi favole; se ad un'asino metti la bardatura del cavallo da corsa e vuoi paragonarlo ai purasangue, in fondo sempre sempre asino resta, anche se magari sotto certi versi su qualcosa ? meglio...
            Questo per farti capire che un progetto vecchio di anni fatto con determinate caratteristiche e determinate scopi non paregger? mai i progetti recenti nati per gareggiare.
            Chiedo una cosa a te e tutto il resto di daidegas oltre suzuki.
            Spiegatemi dove ? vecchio il progetto suzuki,perch? potrebbe essere solo una fantasia
            1 ? vecchio perch? manca l'abs?
            2 di motore credo sia il suo punto forte per strada
            3 di ciclistica,sembra avere una gran trazione che legata a componenti di altri marchi,come freni,cerchi e sospensioni,va alla grande,ma ste spese ci stanno,visto che le pagate menoi all'acquisto

            In base a cosa affermate che ? vecchia.............................???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gianninettis View Post
              Chiedo una cosa a te e tutto il resto di daidegas oltre suzuki.
              Spiegatemi dove ? vecchio il progetto suzuki,perch? potrebbe essere solo una fantasia
              1 ? vecchio perch? manca l'abs?
              2 di motore credo sia il suo punto forte per strada
              3 di ciclistica,sembra avere una gran trazione che legata a componenti di altri marchi,come freni,cerchi e sospensioni,va alla grande,ma ste spese ci stanno,visto che le pagate menoi all'acquisto

              In base a cosa affermate che ? vecchia.............................???
              Ti capisco ma ti stai attaccando agli specchi.

              Quando ? stata presentata la tua Gsx-RR attuale come progetto? Nel 2008? 2009?
              Come studio di motore, telaio e tutto quello che ci ruota attorno siamo su quegli anni.
              Aggiornata di volta in volta (ma anche le altre non stanno a guardare), se non sbaglio nel 2011 vedevano in Italia la 2010 perch? i magazzini erano pieni.
              Nel 2012 un aggiornamento di motore e il monoscarico (anche per motivi sportivi ) ma la base ? sempre la medesima.
              Forse nel 2014 arriver? una moto veramente "nuova" per Motogp/Crt/Sbk/Stradale, ma sono rumors

              Come moto recente prendiamo la Panigale? Presentata? Nel 2012.
              Devo dire altro?
              Prova una Panigale o un'Rsv4 e solo salendo in sella capisci cosa intendo come moto concettualmente "nuova".
              "vecchia" senza che ti offendi ? relativo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                beh rag? , vero che la L0 non ? proprio l'ultimo grido , per? il vero progetto telaisticamente innovativo ? rappresentato dalla RSV4 factory , non so la panigale , da vedere , le altre sono tutte li , compresa bmw.

                Al mastyer bike , infatti , provate da un "vecchio" pilota italiano , lo stesso ha dichiarato che la RSV4 ? un'altra cosa rispetto le altre.

                E' ovvio che bmw col suo motorazzo e l'elettronica , riesce a sopperire ai limiti di un telaio buono ma tutto sommato normale , ricorederi per? che c'? un certo Marietto k3 che al muggio gira in 1'56" con una K9 messa a posto di ciclistica e con qualche sapiente ritocco alle termiche , ci? a riprova della bont? del progetto nonostante non sia freschissimo.

                Lo stato dell'arte GIXXER , che per me su strada reta il top ? stato raggiunto dalla L2 1000 nell'ultima versione alleggerita ed ulteriormente ottimizzata nell'erogazione e nell'equilibrio generale.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho una suzuki 750 k8 bella bombardata, se faccio il calcolo degli accessori che ha su praticamente mi sarei comprato un altra moto, per rispondere al quesito iniziale se prenderei una suzuki.......NO!!! rispenderei i soldi che ho speso su questa moto....NO
                  Il mezzo ? notevole e devo dire che comunque le modifche si apprezzano in qualsiasi uso per? con la stessa cifra avrei potuto prendere altri mezzi "pi?"
                  tornando indietro probabilmente mi prenderei o una speed triple o restando sulle SS un 1098 o rsv4.
                  La suzu ? una moto assolutamente equilibrata ma trovo che manchi di fascino, se proprio dovessi, prenderei un k5 o 6 e mi terrei il resto per investirlo in altro
                  purtroppo la malattia del tuning ? una brutta bestia!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    Io ho una suzuki 750 k8 bella bombardata, se faccio il calcolo degli accessori che ha su praticamente mi sarei comprato un altra moto, per rispondere al quesito iniziale se prenderei una suzuki.......NO!!! rispenderei i soldi che ho speso su questa moto....NO
                    Il mezzo ? notevole e devo dire che comunque le modifche si apprezzano in qualsiasi uso per? con la stessa cifra avrei potuto prendere altri mezzi "pi?"
                    tornando indietro probabilmente mi prenderei o una speed triple o restando sulle SS un 1098 o rsv4.
                    La suzu ? una moto assolutamente equilibrata ma trovo che manchi di fascino, se proprio dovessi, prenderei un k5 o 6 e mi terrei il resto per investirlo in altro
                    purtroppo la malattia del tuning ? una brutta bestia!!!
                    Ti capisco bene!!
                    Io ho un'Aprilia di qualche anno e ogni giorno aggiungo un pezzetto!
                    Impazzisco per prendere le cose che pi? la avvicinano ai proddotti che trovo ioggi nei concessionari (Utopia ma mi piace immaginare).
                    Ho pensato pi? volte a cambiarla ma me la tengo perch? con tutti sti lavori anche se poi v? meno di com'era originale per mia incapacit? di accordare il tutto non mi importa, ? una passione, uno sfogo e lo adoro!!
                    Di contro sto per prendere una moto nuova, Italiana, appena uscita, tranquilla, mooolto tranquilla
                    A cui non intendo sfiorare il minimo bullone e tenerla cos? finch? tra un paio d'anni la rivendo penso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rich View Post
                      Ti capisco bene!!
                      Io ho un'Aprilia di qualche anno e ogni giorno aggiungo un pezzetto!
                      Impazzisco per prendere le cose che pi? la avvicinano ai proddotti che trovo ioggi nei concessionari (Utopia ma mi piace immaginare).
                      Ho pensato pi? volte a cambiarla ma me la tengo perch? con tutti sti lavori anche se poi v? meno di com'era originale per mia incapacit? di accordare il tutto non mi importa, ? una passione, uno sfogo e lo adoro!!
                      Di contro sto per prendere una moto nuova, Italiana, appena uscita, tranquilla, mooolto tranquilla
                      A cui non intendo sfiorare il minimo bullone e tenerla cos? finch? tra un paio d'anni la rivendo penso
                      Rich,nei tuoi ragionamenti c'? qualc'osa che non torna.
                      Ripeto che la rsv4 factory che ha
                      1 un telaio migliore di suzuki
                      2 sospensioni ohlins
                      3 cerchi alluminio forgiato
                      4 cornetti aspitrazione variabile
                      5 controlli elettronici
                      sulla prova comparativa di maggio,faceva tempi simili ed anche peggio di suzuki,
                      se suzuki aveva tutti quei gingilli,sicuramente per me sarebbe stata superiore,ecco perch? io elettronica a parte,me la sto facendo,perch? secondo questo ragionamento mi da motivo di credere che ? una moto superiore,ma comunque sia non inferiore,bellissima ma a differenza di altre che le compri gi? full optional,la suzuki la devi prendere base cos? come viene venduta e la devi accessoriare tu,rimane il fatto che chi la vuole provare sono a sua completa disposizione................. cambiando la prova con la sua ovviamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        Rich,nei tuoi ragionamenti c'? qualc'osa che non torna.
                        Ripeto che la rsv4 factory che ha
                        1 un telaio migliore di suzuki
                        2 sospensioni ohlins
                        3 cerchi alluminio forgiato
                        4 cornetti aspitrazione variabile
                        5 controlli elettronici
                        sulla prova comparativa di maggio,faceva tempi simili ed anche peggio di suzuki,
                        se suzuki aveva tutti quei gingilli, sicuramente per me sarebbe stata superiore,ecco perch? io elettronica a parte,me la sto facendo,perch? secondo questo ragionamento mi da motivo di credere che ? una moto superiore,ma comunque sia non inferiore, bellissima ma a differenza di altre che le compri gi? full optional,la suzuki la devi prendere base cos? come viene venduta e la devi accessoriare tu,rimane il fatto che chi la vuole provare sono a sua completa disposizione................. cambiando la prova con la sua ovviamente.
                        Non ho detto che ? un cancello! Anzi tra le sportive penso che sia una delle pi? giustose su strada, cos?m com'? pero!
                        Solo che se sali sul Suzuki e poi su moto di pi? moderne concezioe senti la differenza, eccome. Che poi vai pi? forte con la tua perch? ti trasmette meglio le senmsazioni o ti ci trovi meglio, questo ? diverso
                        Le cose che ho sottolineato son parereri tuoi personali; conta che chi affina la moto fa un gran lavoro studiato per determinate prestazioni e una guida consona alla destinazione d'uso finale, pu? dare molto all'equilibrio generale.

                        Sul fatto dei tempi sul giro non penso che sia un metro di paragone affidabile, son prove per far vendere i giornali, poi ci son sempre troppe variabili in gioco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          In altre moto della concorrenza si trova troppo di meglio da ogni punto di vista per comprare una Suzuki 2009 ribattezzata 2012.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rich View Post
                            Non ho detto che ? un cancello! Anzi tra le sportive penso che sia una delle pi? giustose su strada, cos?m com'? pero!
                            Solo che se sali sul Suzuki e poi su moto di pi? moderne concezioe senti la differenza, eccome. Che poi vai pi? forte con la tua perch? ti trasmette meglio le senmsazioni o ti ci trovi meglio, questo ? diverso
                            Le cose che ho sottolineato son parereri tuoi personali; conta che chi affina la moto fa un gran lavoro studiato per determinate prestazioni e una guida consona alla destinazione d'uso finale, pu? dare molto all'equilibrio generale.

                            Sul fatto dei tempi sul giro non penso che sia un metro di paragone affidabile, son prove per far vendere i giornali, poi ci son sempre troppe variabili in gioco
                            Ripeto che su moto pi? costose e quindi giustificate per questo,la differenza la fanno cerchi freni e sospensioni e vedi che ti cambia la moto,te lo dico per esperienza personale,in quanto io ho acquistato componenti di un certo livello,il resto parliamo solo di aria fritta secondo me.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              Ripeto che su moto pi? costose e quindi giustificate per questo,la differenza la fanno cerchi freni e sospensioni e vedi che ti cambia la moto,te lo dico per esperienza personale,in quanto io ho acquistato componenti di un certo livello,il resto parliamo solo di aria fritta secondo me.
                              Non capisco cosa cerchi di dirmi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rich View Post
                                Non capisco cosa cerchi di dirmi
                                Semplicemente che ho preso al mio suzuki cerchi forgiati,pinza e dischi freno buoni e sospensioni ohlins come li hanno quelle che vanno meglio e costano di pi? e ti dico che la differenza si sente e come ? come avere un'altra moto,quindi nasce vecchia ma ? giustificata dal fatto che costa anche meno delle nuove,ma poi con un p'? di soldi torna nuova e recentissima e pure alla grande,la differenza si sente sopratutto nella minor fatica a guidarla,specie in ingresso curva e nella trazione in uscita curva gi? ottima di suo da originale.
                                A me non piace buttare soldi,ma se tra moto e componenti ho speso quanto una rsv4 standard(no factory) che ha un mio amico bianca tra l'altro,abbiamo notato che va anche meglio e diventa molto meno affaticante guidarla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X