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...decatalizzatore sul k8...

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    #1

    ...decatalizzatore sul k8...

    mi hanno regalato un dekat della mivv quella tipo a bombolotto con le due uscite.
    siccome sembrerebbe che il k8 non lo vender? mai mi sa che intanto lo riassicuro e via...e quando sar? metto su le carene e ci giro...
    insomma volevo mette sto decatalizzatore sugli scarichi originali e toglie quel cesso del suo.la moto c hai il filtro stradale e basta.
    ora al di la del risparmio di peso...cambier? qualcosa a livello di erogazione e rumorosit??
    se mi fermano possono rompermi le scatole?devo adeguare la carburazione in qualche modo...di solito ha un minimo di "autoadeguamento"...

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    #2
    aoh....nessuno ha messo sto coso?

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      #3
      se monti il de cat il beneficio istantaneo e l eliminazione del on off in riapertura che quando 6 piegato rompe un po le bolle e su questa moto si sente oltre al peso dell bollimono...poi evita di ingrassare in centralina il k7 e grasso di suo....

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        #4
        quindi manlio lascio tutto cosi?senza tocca niente giusto?io ho la valvola bloccata gi? di suo...pu? dar problemi con gli scarichi originali?non so chiedo perch? non li ho mai montati.

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          #5
          avevi ragione manlio...arrivato e montato subito.a parte che pesa nulla rispetto al catalizzatore...sembra che la moto rombi anche di pi?!l unica cosa si sente un entrata in coppia pi? netta e un buon guadagno ai medio bassi.on off zero.

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            #6
            io ho montato un decatalizzatore della arrow, con scarico originale yoshimura gp2 di benefici non ne ho notati, anzi in rilascio sparava e un on/off pi? marcato. poi ho eliminato il pair, spariti gli spari ed erogazione piu fluida

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              #7
              mario io ho gi? il pair fatto e la valvola bloccata tramite la centralina.

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                #8
                Originally posted by DidiK8 View Post
                mario io ho gi? il pair fatto e la valvola bloccata tramite la centralina.
                in che senso bloccata tramite la centralina ? la mia a circa 3000/4000 giri se resto con il gas su quei giri la sento un p? .."affogata" dici che ? la valvola ?

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                  #9
                  ? un p? rompe a quei regimi...? normale.cmq vai su gsx r it c ? spiegato come fare per bloccarla...il famoso filo marrone.

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                    #10
                    la valvola (valvola allo scarico) ? normalmente aperta, il "filo marrone" sulla centralina serve per non far dare l'errore FI in caso di rimozione del motorino attuatore della valvola.

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                      #11
                      ciao ragazzi, torno dalle ferie e mi dite che rimuovete la valvola??? e perche chi ha messo sta voce in giro??se non si ha lo scarico completo la valvola e meglio lasciarla perche i medi sono migliori in ripresa ....parola di banco ....

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                        #12
                        Quindi quando chiuderebbe la valvola valerio?

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                          #13
                          la valvola quando accendi il quadro fa un check di posizione poi resta parzializzata ai bassi regimi cioe quasi chiusa per poi al salire dei giri posizionarsi a determinati gradi dal tutto aperto stabiliti dalla mappa per poi sui 7000 circa lavorare tutta aperta.....l eliminazione della stessa determina una perdita di potenza a suddetti giri cioe medi questo con collettore originale.....l rsv di biaggi usa la valvola sul suo akra proprio per ottimizzare i medi \alti in uscita curva ...quindi perche eliminare???????

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                            #14
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            Quindi quando chiuderebbe la valvola valerio?
                            normalmente aperta nel senso che se togli i cavi lei ha una molla che la blocca aperta.
                            cmq il discorso di manliogixxer ? esatto. credo per? che i giri a cui lavora siano entro i 4000 dopodich? sta sempre aperta.

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                              #15
                              quindi ? normale che da ferma ? aperta?

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