Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora su 190/55......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ancora su 190/55......

Nella continua ricerca di una soluzione LEGALE, sono incappato in un sito dove viene offerta la seguente possibilit?:

.....Posso montare cerchi e pneumatici le cui misure non sono sulla C.d.C. e non ho ottenuto il Nulla Osta dal costruttore?

S?, sar? sufficiente indicarci le misure desiderate e inviarci la copia della carta di circolazione (immatricolata dopo il 1 gennaio 1996) per avere una risposta di fattibilit?.....

Non ci ho pensato un secondo ed ho inviato subito i miei dati assieme alla CdC. per chiedere la risposta di fattibilit? ed un'offerta.

Ricevuto mail di risposta mi sono reso conto che bisogna versare un anticipo quota caparra confirmatoria di 100 erurini solo l'esame di fattibilit? e si compila un contrattino, quindi ricevuto una volta il preventivo e controfirmato (di cui non so ancora l'importo) si porta entro 72 ore la moto presso uno dei centri da loro autorizzati e si effettua il collaudo. Inoltre ? previsto un versamento di altri 100 eurini ad ogni rinnovo della certificazione da effettuarsi ad ogni revisione (2 anni).

Cosa ne pensate.....

PS
    Non ho inserito il nome del sito per riservatezza.
    Last edited by bestix; 10-07-12, 20:54. Reason: errore ortografico

• Font Size
    B?... non so a questo punto quanto valga la pena...

...guarda, io sotto attualmente ho il 200... fuorilegge per fuorilegge con il /55 lo ero lo stesso e quindi continuo ad incrociare le dita come ho sempre fatto negli ultimi 10 anni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bestix View Post
      Nella continua ricerca di una soluzione LEGALE, sono incappato in un sito dove viene offerta la seguente possibilit?:

.....Posso montare cerchi e pneumatici le cui misure non sono sulla C.d.C. e non ho ottenuto il Nulla Osta dal costruttore?

S?, sar? sufficiente indicarci le misure desiderate e inviarci la copia della carta di circolazione (immatricolata dopo il 1 gennaio 1996) per avere una risposta di fattibilit?.....

Non ci ho pensato un secondo ed ho inviato subito i miei dati assieme alla CdC. per chiedere la risposta di fattibilit? ed un'offerta.

Ricevuto mail di risposta mi sono reso conto che bisogna versare un anticipo quota caparra confirmatoria di 100 erurini solo l'esame di fattibilit? e si compila un contrattino, quindi ricevuto una volta il preventivo e controfirmato (di cui non so ancora l'importo) si porta entro 72 ore la moto presso uno dei centri da loro autorizzati e si effettua il collaudo. Inoltre ? previsto un versamento di altri 100 eurini ad ogni rinnovo della certificazione da effettuarsi ad ogni revisione (2 anni).

Cosa ne pensate.....

PS
      Mi segno..
      Tienici informati.

Comment

• Font Size

Cosa ne pensate.....

PS
        NElla remota possibilt? che mi fermino..e soprattutto che si mettano a controlare le gomme..mai successo in 20 anni..pagher? la multa e amen
        senza contare che la gomme sul milennium sono l'ultimo dei problemi...

Comment

• Font Size
          Il mio dubbio ? che si tratti di una sola per incassare i 100 eurini senza alcuna garanzia...

A chi vuole posso passare il link del sito in privato, che sinceramente sembra anche serio.

Volevo una vostra opinione..

Ho girato anche io per diverso tempo con il /55, ma i tempi dalle ns parti sono leggermente cambiati

Comment

• Font Size
            Scusa mi giri un link nn per esser bastian contrario o scettico a prescindere....
            ...che io sappia per la legge italiana vale solo quel che sta scritto sul libretto...e l'aggiornamento delle misure va fatto tramite collaudo in motorizzazione in altri posti nn vale mica!

Ora.. doveva essere che il nulla osta poteva esser sostituito da certificato di fattibilit? tecnica timbrato e firmato da un ingegnere iscritto all'albo, secondo la famosa legge sul tunning fatta ma di cui non si son mai visti decreti attuativi.....quindi di fatto ? inesistente.

Nn so mi puzza un pochetto .... sti signori aggiornano loro il lbretto??

Oppure rilasciano un semplice attestato di fattibilit? che nn serve a nulla se ti fermano e nn hai le misure a libretto!

Poi nn capisco che vuol dire che le successive revisioni sei obbligato a farle da loro ogni 2 anni?

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Scusa mi giri un link nn per esser bastian contrario o scettico a prescindere....
              ...che io sappia per la legge italiana vale solo quel che sta scritto sul libretto...e l'aggiornamento delle misure va fatto tramite collaudo in motorizzazione in altri posti nn vale mica!

Ora.. doveva essere che il nulla osta poteva esser sostituito da certificato di fattibilit? tecnica timbrato e firmato da un ingegnere iscritto all'albo, secondo la famosa legge sul tunning fatta ma di cui non si son mai visti decreti attuativi.....quindi di fatto ? inesistente.

Nn so mi puzza un pochetto .... sti signori aggiornano loro il lbretto??

Oppure rilasciano un semplice attestato di fattibilit? che nn serve a nulla se ti fermano e nn hai le misure a libretto!

Poi nn capisco che vuol dire che le successive revisioni sei obbligato a farle da loro ogni 2 anni?
              Questo ? quanto riportano nel sito:

Il rinnovo della certificazione ha un costo di 100,00 ? + IVA e va effettuato in concomitanza alla scadenza della revisione....

mandi

Comment

• Font Size
                Il mio dubbio ? che si tratti di una sola per incassare i 100 eurini senza alcuna garanzia...

A chi vuole posso passare il link del sito in privato, che sinceramente sembra anche serio.

Volevo una vostra opinione..

Ho girato anche io per diverso tempo con il /55, ma i tempi dalle ns parti sono leggermente cambiati
                se ti beccano quelli di spilimbergo di controllano pure il buco del c......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  se ti beccano quelli di spilimbergo di controllano pure il buco del c......

e gi?.. diventa sempre pi? difficile girare dalle nostre parti purtroppo.

L'ultima uscita dello scorso anno ho battuto ogni record... fermato e controllato dalla stradale a Cavazzo, rientrando da Verzegnis bloccato dai carabinieri che sembravo un ladro.. rientrato a Pordenone e fermato dai locali vigili urbani.... Ho messo la moto in garage e riaccesa un anno dopo

Comment

• Font Size

L'ultima uscita dello scorso anno ho battuto ogni record... fermato e controllato dalla stradale a Cavazzo, rientrando da Verzegnis bloccato dai carabinieri che sembravo un ladro.. rientrato a Pordenone e fermato dai locali vigili urbani.... Ho messo la moto in garage e riaccesa un anno dopo
                    mammamia....

Io di mio evito a prescindere determinati posti... tanto si sa, con questi tipi di moto vado soltanto a fare certe strade e certe curve che conosco da anni ed anni, e dato che son tanti km diciamo che non mi stanco quasi mai anche per via dei bei luoghi...

...ad oggi mi pesa a livello di benzina e autostrada pi? che altro...

...ecco, per arrivare dove dico evito tassativamente certi luoghi con velox e posti di blocco, prendo il GRA e poi l'autostrada... ho il telepass quindi non mi fermo nemmeno al casello...

Comunque dato che la voglia di moto intesa in questa maniera nei week-end mi sta scendendo sempre pi?, nonostante i 22 anni di due ruote sulle spalle e una grande passione... quest'anno ho fatto solo due uscite che non si possono nemmeno dichiarar tali, e non ? mai successo che non la adoperassi a questa maniera... non mi va pi?, ne ho le palle piene... benzina e rischi annessi, e tanti coglioni in strada... cos? sabato scorso verso le 16 ho messo il culo sulla sella e me ne sono andato a Vallelunga, ho preso l'ultimo turno delle 18:05, quindi nemmeno il caldo atroce di un'uscita... sticaxxi dei panorami, sticaxxi di tutto, sticaxxi di smontare carene e rotture di palle varie... entrato in pista, mi son sparato mezz'ora, mi sono divertito come un pazzo mettendo dietro gli iperfissati termocopertati e carenati con tanto di numeri... io con targa, frecce, specchi aperti e tanto di catadiottro posteriore... b?... ho speso meno di un'uscita e mi sono divertito in maniera diversa, anche di pi? ad esser sinceri!... poi ho guardato le foto del fotografo tanto per sport (a Valle fotografano di merda)... ho rimesso il culo sulla moto e son tornato a casa bello contento...
                    Last edited by Everluk; 13-07-12, 06:57.

Comment

• Font Size
                      mi pare una stronzata......

Comment

• Font Size

si pero' che bei posti, avevo la casa vicino a Cavazzo, la strada su per Verzegnis ? spettacolare

Comment

• Font Size
                          il problema non e' tanto la multa o la revisione, ma l'assicurazione in caso di incidente. attenzione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manzac View Post
                            si pero' che bei posti, avevo la casa vicino a Cavazzo, la strada su per Verzegnis ? spettacolare
                            Esatto sono posti stupendi, si pu? correrre senza esagerare e diertirsi lo stesso... peccato questi inconvenienti.

Originally posted by Everluk View Post
                            Io di mio evito a prescindere determinati posti... tanto si sa, con questi tipi di moto vado soltanto a fare certe strade e certe curve che conosco da anni ed anni, e dato che son tanti km diciamo che non mi stanco quasi mai anche per via dei bei luoghi...
                            Le uscite che faccio io non possono prendermi pi? di mezza giornata, pertanto il raggio di azione diventa limitato, pertanto le scelte sono quasi obbligate.

Comment

• Font Size
                              Le uscite che faccio io non possono prendermi pi? di mezza giornata, pertanto il raggio di azione diventa limitato, pertanto le scelte sono quasi obbligate.
                              Allora metti un /50 e non pensarci pi?... alla fine se scegli un'ottimo pneumatico ti diverti lo stesso!

Comment

X
                              Working...
                              X