A qualcuno ? gi? capitato?? Domenica scorsa girando a Imola ho notato un trafilaggio di olio che proveniva dal paraolio del pignone.... ? un lavoro complicato da fare la sua sostituzione? Chi ha delle dritte da darmi?... nel frattempo ordino il tutto al conce suzuki...
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Aiuto!! Trafilaggio olio da pignone...
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Duecentocinquanta
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- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
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Pulisci tutto che li ? un ricettacolo di grasso/polvere e chi pi? ne ha ne metta.
Levi il pignone
Fai saltare il paraolio mantenendo la moto inclinata a dx per evitare uscite di olio.
Pulisci ed asciuga per bene la sede
USA DEL COLLANTE e metti il nuovo paraolio aiutandoti con una chiave a bussola per costringerlo.
Quel paraolio li salta se ci sono problemi di pressione nel carter. Controlla il giusto livello olio e che il tubo di sfiato del carter sia libero.
...........e visto che se esce...........esce all'improvviso e non ? bello ritrovarsi in curva con la ruota lubrificata io, fossi in te, vedrei di saperlo fare bene
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Superbiker
- Jan 2009
- 5062
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- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
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ragazzo non ? che hai eliminato il vent senza mettere il filtrino di sfiato per basamento???? spero di sbagliarmi... p.s. segui il consiglio di frank ? il nostro guru di ddg nel post vendita
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Ok cerco di pulire e controllare come avete detto.... grazie per le dritte!!
Per il lavoro, cmq, mi faccio aiutare dal mio amico che ? meccanico mclaren/lamborghini ed ? veramente in gamba... io effettivamente non sarei in grado!
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Ieri sera con l'aiuto di un compressore ho svitato il bulloncino che fissa il rotore del sensose velocit? ed il dado che fissa il pignone... senza pistola era impossibile smontarli. Svuotato olio dalla moto e ripulito per bene la vasca in vetroresina e tutto il resto che era sporco d'olio. Ora il mio amico passa dal conce Suzuki per ritirare i ricambi ordinati tra cui nuovo paraolio ed Oring per un costo di 60 euro!
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Rettifico... i pezzi che ho dovuto sostituire sono il paraolio cod. 30 + O ring cod. 43 ed il cod. 38 che v? al suo interno.
Abbiamo smontato e sostituito i pezzi in questione e ripulito e messo grasso apposito dove indicava il manuale d'officina.
Speriamo bene... domenica prox in pista verificher? se tutto ok!
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