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clang in frenata

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    #1

    clang in frenata

    parliamo di impianto gsx-r 1000 k4

    oggi alle pinze ho messo le stahlbus!
    ecco il racconto....
    spurghi originali frenata spugnosa...dp cambio pompa con una discacciati il problema(anche se diminuito dp il cambiopompa)permane...troppa corsa a vuoto della leva freno x i miei gusti...
    monto le stahlbus e NON spurgo perch? dovevo andare a pranzo...vado a tavola pane finito..prendo la moto(NN SPURGATA) e faccio una scappata...frenata invariata ovvero con tanta corsa a vuoto e spugnosita della leva
    ma zero problemi...mangio cn calma e poi torno alla moto e faccio uno spurgo da *** con olio nuovo castrol superdot4 tolgo tt l'olio vecchio e spurgo spurgo facilmente con queste valvole cn le originali facevo i numeri per arrivare alla pinza sx...
    SPUGNOSITA' alla leva sparita completamente la moto frena come non aveva mai frenato penso che si potrebbe addirittura togliere la discacciati e rimettere l'originale tanto ? buona la frenata!!!

    ma....

    FA UN CASINO OGNI VOLTA CHE FRENO!!!quando i pistoni avvicinano ai dischi si sente sempre una specie di Clonk soprattutto se provi a frenare forte di colpo in modo nn modulare....ho provato a girare le mollette fermapastiglie credendo di averle montate male...ho verificato che il suono arriva da entrambe che i dischi nn hanno un gioco rilevante ho provato a stringere meglio le spine delle pastiglie...non cambia un cavolo fa sempre quel suono
    per? FRENA DA *** e nn si anno problemi alla leva....ho forse scoperto finalmente cosa dicevano tutto i sostenitori della rumorosit? di flottanti e semiflottanti che io avevo sempre preso per orecchi sopraffini?

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    #2
    hai controllato che non si siano allentati i nottolini dei dischi ???io ho qst problema attualmente

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      #3
      si ho controllato
      il disco di sx in effetti si muove leggermente quello destro non si muove di un millimetro..ma ho provato a togliere la pinza sx e girare con solo la pinza destra col disco fermo e stabile...

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        #4
        O sono i nottolini dei dischi che hanno preso gioco oppure il cannotto di sterzo lento...

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          #5
          O le boccole della forcella hanno preso gioco.
          La mia ultimamente scrocchia anche con il cannotto cazzato a ferro.

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            #6
            io ho montato una discacciati con tubi e sinterizzate, stesso problema.....i dischi con 22 k Non tengono il ritmo, presO gioco i notolini e stortati tutti e due.....solo per uso cittadino aggressivo.
            Non oso pensare se faccio una capatina in pista....XD

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              #7
              Posso confermare che anche la mia k5 lo faceva intorno ai 25.000km....poi ho messo le pinze R1, e dischi discacciati light sempre da 310 ma flottanti...

              ...quando ho tirato gi? i dischi ho controllato ed effettivamente il sx aveva un p? di gioco in pi? sui notolini rispetto al dx.... mi sa quindi che allontanava un pelo le pastiglie dal disco e alla pinzata faceva il rumoraccio....

              ....in ogni caso ora il rumore non esiste davvero pi? !!


              ....per le valvole....se non costassero una fucilata le avrei anche messe, sicuramente uno spurgo fatto bene aiuta, e le mie valvoline sulle pinze tokiko di serie facevan abbastanza schifo, qualit? costruttiva da ferramenta cinese cavolo

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