Mi rivolgo a tutti i miei colleghi:
possessori di gsx-r 1000 k9-L1 che girano per strada.
Ho messo un 190/55 dietro,siccome mi hanno detto che il rapporto si allunga di circa 1,5 denti di corona e in quanto avevo i rapporti originali,ho provato a mettere un pignone 16 invece di 17(-1 dente).
Ora dato che un pignone -1 equivale a +2,7 denti di corona,quindi possiamo dedurre che +2,7 denti di corona che sottratti ad 1,5 denti di corona per l'allungo del /50 e come se mi ritrovo +1,2 denti di corona.
Quindi avremo che:
190/55 + pignone 16(-1) ? uguale a
+ 1,2 denti di corona con gomma posteriore originale.
Questo perch? ho provato la moto un paio di giorni e la sento troppo nervosa confronto quando avevo gomma e rapporti originali,non mi piace,ora in uscita curva ? pi? nervosa e non mi piace.
Quasi quasi,prendo corona -1,cos? avremo che:
190/55 + pignone 16(-1) e corona 41(-1) ? uguale a
+ 0,2 denti di corona con gomma posteriore originale.
E GIUSTO?
possessori di gsx-r 1000 k9-L1 che girano per strada.
Ho messo un 190/55 dietro,siccome mi hanno detto che il rapporto si allunga di circa 1,5 denti di corona e in quanto avevo i rapporti originali,ho provato a mettere un pignone 16 invece di 17(-1 dente).
Ora dato che un pignone -1 equivale a +2,7 denti di corona,quindi possiamo dedurre che +2,7 denti di corona che sottratti ad 1,5 denti di corona per l'allungo del /50 e come se mi ritrovo +1,2 denti di corona.
Quindi avremo che:
190/55 + pignone 16(-1) ? uguale a
+ 1,2 denti di corona con gomma posteriore originale.
Questo perch? ho provato la moto un paio di giorni e la sento troppo nervosa confronto quando avevo gomma e rapporti originali,non mi piace,ora in uscita curva ? pi? nervosa e non mi piace.
Quasi quasi,prendo corona -1,cos? avremo che:
190/55 + pignone 16(-1) e corona 41(-1) ? uguale a
+ 0,2 denti di corona con gomma posteriore originale.
E GIUSTO?
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