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pignone E corona.

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    #1

    pignone E corona.

    Mi rivolgo a tutti i miei colleghi:
    possessori di gsx-r 1000 k9-L1 che girano per strada.
    Ho messo un 190/55 dietro,siccome mi hanno detto che il rapporto si allunga di circa 1,5 denti di corona e in quanto avevo i rapporti originali,ho provato a mettere un pignone 16 invece di 17(-1 dente).
    Ora dato che un pignone -1 equivale a +2,7 denti di corona,quindi possiamo dedurre che +2,7 denti di corona che sottratti ad 1,5 denti di corona per l'allungo del /50 e come se mi ritrovo +1,2 denti di corona.
    Quindi avremo che:

    190/55 + pignone 16(-1) ? uguale a

    + 1,2 denti di corona con gomma posteriore originale.

    Questo perch? ho provato la moto un paio di giorni e la sento troppo nervosa confronto quando avevo gomma e rapporti originali,non mi piace,ora in uscita curva ? pi? nervosa e non mi piace.

    Quasi quasi,prendo corona -1,cos? avremo che:


    190/55 + pignone 16(-1) e corona 41(-1) ? uguale a

    + 0,2 denti di corona con gomma posteriore originale.
    E GIUSTO?

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    #2
    Si il conto ? giusto ma per un dente diciamo di corona hai rilevato tutto questo cambiamento? ..strano di solito Si sente qualcosa con due denti...pu? essere che col 55 Ti sia alzato il posteriore ed ? pi? reattiva

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      #3
      si alza col 55...io mi ci so trovato meglio col 55 anche se mi sentivo quasi appollaiato...in pi? c'ho pure la modifica della rondella da 3 mm.ovvio che un p? pi? agile lo diventa e male non gli fa..

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        #4
        Si,per? parlando con uno,mi ha detto che avendo il passo 520 con una maglia di catena accorciata,il nervosismo lo fa pure quello,mi ha detto di prescaricare di un giro il mono.

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          #5
          iniza con le prove allora!

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            #6
            Originally posted by DidiK8 View Post
            iniza con le prove allora!

            Prova fatta.
            Finalmente ora la moto va bene,chiude bene le curve,ha una guida rilassata ed entra pure bene in curva.

            Cosa ho fatto per avere ci?:

            1 gomma posteriore 190/55
            2 svitato di 1 giro il precarico della molla
            3 avvitato di 1 giro la compressione del mono sia la bassa che la alta velocit?
            4 accorciato di una doppia maglia la catena(uso pignone 16 e corona 42)
            5 l'anteriore ? tutto su posizione standard.

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              #7
              io sul k7 avevo il 17/44 rispetto al 17/43 di serie e mi trovavo un p? lungo...

              poi ho provato il 16/42 -2 maglie ed era esageratamente lungo!

              ora sono con il 16/43 -2 maglie e mi sono trovato bene per strada....

              ho il 190/55. tra 15gg monto il 200/55 e non escludo di montare il 16/44..

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                #8
                Originally posted by techmaz View Post
                io sul k7 avevo il 17/44 rispetto al 17/43 di serie e mi trovavo un p? lungo...

                poi ho provato il 16/42 -2 maglie ed era esageratamente lungo!

                ora sono con il 16/43 -2 maglie e mi sono trovato bene per strada....

                ho il 190/55. tra 15gg monto il 200/55 e non escludo di montare il 16/44..

                vedi che cambier? qualche cosa tra le due moto,anche come rapportatura interna,infatti a me originale esce 17-42 a te 17-43.

                quindi a parit? di gomme e cio? 190/55,se io ho lasciatola corona originale e tolto un dente al pignone,la stessa cosa hai fatto tu,solo che la mia con meno 1 di pignone va a 16-42,a te 16-43,ma il risultato ? lo stesso,abbiamo entrambi tolto 1 dente di pignone e messo il /55 al post.

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                  #9
                  si gianni, non ? che mi devi fare il riassunto.... ahahahah

                  ti portavo la mia esperienza!

                  in ogni caso, il /55 "vuole" o +2 corona o -1 di pignone per avere i rapporti un "filo" pi? corti in strada...altrimenti ti ritrovi i rapporti lunghissimi originali.

                  c'? da provare il 200/55 ma da quello che ho capito... c'? chi monta come il manzo il 16/45 sul k8!! ma a ragionarci su non sbaglia... se il 190/55 +2 corona, il 200/55 almeno +4/5 di corona che corrisponde a -1 +2

                  poi lascia fare i rapporti originali.. ;p

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                    #10
                    Il 190/55 basta,non so i benefici di un 200.
                    Poi su strada ad un 1000 basta un dente di corona.
                    Alla mia,che le varie modifiche equivalgono a + 1,25 di corona,la differenza si sente eccome,ora ? migliorata nella risposta ed anche in centro,prima giravo in prima,ora gli metto la seconda,credo la lascio cos?,va molto meglio dell'originale,certo che i rapporti originali fanno proprio cagare,basta poco per avere un'altra moto.

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                      #11
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      Il 190/55 basta,non so i benefici di un 200.
                      Poi su strada ad un 1000 basta un dente di corona.
                      Alla mia,che le varie modifiche equivalgono a + 1,25 di corona,la differenza si sente eccome,ora ? migliorata nella risposta ed anche in centro,prima giravo in prima,ora gli metto la seconda,credo la lascio cos?,va molto meglio dell'originale,certo che i rapporti originali fanno proprio cagare,basta poco per avere un'altra moto.

                      guarda che se prima giravi in prima e ora giri in seconda... ? perch? inizi a prenderci mano.... non ? un problema di rapporti.

                      tra un anno se prendi ancora pi? confidenza girerai in terza!

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                        #12
                        io sto con 16/42 con /55 e uso la seconda al posto della prima

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          io sto con 16/42 con /55 e uso la seconda al posto della prima
                          Effettivamente ora mi ci sono abituato a questa rapportatura e devo dire che va meglio dell'originale.
                          Il fatto che la sentivo nervosa non dipendeva dal motore,ma dalla ciclistica,eliminando una doppia maglia della catena,mi ha detto un amico che gira in pista che ? buona cosa scaricare di 1 giro il precarico molla del posteriore,infatti ora va meglio.
                          Per la questione rapportatura,va molto meglio ora,credo che originali escano un p'? lunghette,infatti ora io non sono corto,ma giusto.
                          Ora sto con 16/42 e /55.

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