Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto ZX10r My 04' con gsxr 1000 K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by daniprimo View Post
    comunque la zx10r ha una bella coppia in alto !!! non hai bassi regimi ... usandola
    in citt? diventa anche facile ... se la usi per correrci si inizia a conoscere il suo motore brutale
    ma hai bassi ne ha molto di pi? il gsxr

A mio parere dipende l uso che se ne fa della moto .. Io la uso solo per correre ... e sicuramente il gsx r ? pi? efficace , il ninja ti fa faticare molto di pi? ... ma sicuramente pi? adrenalinica !!!! Confermato da altri amici che hanno provato entrambe le moto .." ovviamente in pista " ma se non la usavo per correre avrei ripreso il ninja
    Ho provato l r1 del 2003 ma il k5 ha pi? coppia hai bassi ...
    non ? solo una questione di motore, dove la gsxr ? regolarissima a differenza della kawa
    ma anche di telaio e ciclistica

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      non ? solo una questione di motore, dove la gsxr ? regolarissima a differenza della kawa
      sicuramente ..non vedo l ora di sistemarla a dovere per provarla per bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        a me quello che poiace della Kawasaki, in mnaiera assoluta, ? la posizione di guida predominante. Manubri aperi, alta di sella, corta. Insomam sembra avere pieno controllo. La sento Agile e sicura. Ha solo questo rapporti lunghissimi che spesso mi fanno pensare nelle strade di montagna. Come dicevo prima ho anche un pignone con un dente in meno, credo che migliorerei ma non credo possa arrivare alla botta di potenza che da la K5 oppure la R1 del 2003.

Per curiosit?, hai avuto modo di provare la Zx10rdel 2004?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kein1 View Post
          a me quello che poiace della Kawasaki, in mnaiera assoluta, ? la posizione di guida predominante. Manubri aperi, alta di sella, corta. Insomam sembra avere pieno controllo. La sento Agile e sicura. Ha solo questo rapporti lunghissimi che spesso mi fanno pensare nelle strade di montagna. Come dicevo prima ho anche un pignone con un dente in meno, credo che migliorerei ma non credo possa arrivare alla botta di potenza che da la K5 oppure la R1 del 2003.

Per curiosit?, hai avuto modo di provare la Zx10rdel 2004?
          la k5 non ha botta di potenza.....io pensavo di avere i rapporti pi? corti sulla mia invece ieri parlando con gli altri gixxeristi ieri mi hanno confermato che vanno tutte cos?....tira sempre da 0 a fondo scala se non guardassi il contamarce non capirei in che marcia sono....? di una regolarit? incredibile.....non stenta fino a 5/6000 giri per poi esplodere.....coppia a tutti i regimi, io sono affascinato da sto motore

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            la k5 non ha botta di potenza.....io pensavo di avere i rapporti pi? corti sulla mia invece ieri parlando con gli altri gixxeristi ieri mi hanno confermato che vanno tutte cos?....tira sempre da 0 a fondo scala se non guardassi il contamarce non capirei in che marcia sono....? di una regolarit? incredibile.....non stenta fino a 5/6000 giri per poi esplodere.....coppia a tutti i regimi, io sono affascinato da sto motore
            vedi, ? proprio il motore che cercavo! come piace a me!
            Mi sono espresso male, in effetti con "botta di potenza" intedevo dire che ti da subito la sensazione di avere una mille potente!
            Con la mia, fino a 8Mila giri, la moto non ha coppia...sale su, ma non ha quella spinta raggiante... per? ha una posizione racing modernissima. L'altra volta, sedendomi sulla Rsv4, ho notato che la la stessa seduta della mia!

Come ciclistica come ti trovi?

Comment

• Font Size
              vedi, ? proprio il motore che cercavo! come piace a me!
              Mi sono espresso male, in effetti con "botta di potenza" intedevo dire che ti da subito la sensazione di avere una mille potente!
              Con la mia, fino a 8Mila giri, la moto non ha coppia...sale su, ma non ha quella spinta raggiante... per? ha una posizione racing modernissima. L'altra volta, sedendomi sulla Rsv4, ho notato che la la stessa seduta della mia!

Come ciclistica come ti trovi?
              lasciamo perdere la ciclistica, va sicuramente bene ma ho dei problemi io a guidare dopo 3 anni di astinenza.....ma visto quello che ci fanno gli altri direi che ? eccellente

per la postura potresti aprire i semi originali e montare un codone in vtr con sella in neoprene alzando la seduta originale....e magari spessorare il mono se originale o giocare con l'interasse se hai mono after

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                lasciamo perdere la ciclistica, va sicuramente bene ma ho dei problemi io a guidare dopo 3 anni di astinenza.....ma visto quello che ci fanno gli altri direi che ? eccellente

per la postura potresti aprire i semi originali e montare un codone in vtr con sella in neoprene alzando la seduta originale....e magari spessorare il mono se originale o giocare con l'interasse se hai mono after
                per i semimanubri, credo che si possa fare. Per la sella in neoprene non credo sia il caso: utilizzo la moto prevelentamente per strada, non credo sia comodo.
                Comunque non credo risolva molto. La differenza sostanziale sta proprio nelle giometrie. Il motore della Kawasaki ? "appeso" al telaio. Quest'ultimo ? molto stretto, cos? come il serbatoio. La sela non ? infossata. In maniera pratica, quando ti siedi sulla ninja sei sopra la moto. Il serbatoio quasi nonlo vedi. Quando mi son seduto sulla suzuki mi son trovato un serbatoio ingombrante, impone la sua presenza... credo ceh qualora dovessi prendere il K5 mi devo far una ragione che perderei qualla posizione racing della kawasaki!

Comment

• Font Size
                  Un'altrta curiosit?.

si dice che la suzuki ha gran copppi ai bassi...mentre l'allungo?
                  alcuni dicono che dove sio ferma la gsxr..inizia la zx10r...o la r1...
                  per?, mentre per la R1 il limite di giro ? di ben oltre 2000 in pi? rispetto la suzuki, la kawasaki in questione ha lo stesso limite, ovvero a 13MIla!

non so se mi sono spiegato...

Comment

• Font Size
                    Un'altrta curiosit?.

si dice che la suzuki ha gran copppi ai bassi...mentre l'allungo?
                    alcuni dicono che dove sio ferma la gsxr..inizia la zx10r...o la r1...
                    per?, mentre per la R1 il limite di giro ? di ben oltre 2000 in pi? rispetto la suzuki, la kawasaki in questione ha lo stesso limite, ovvero a 13MIla!

non so se mi sono spiegato...
                    Ti dico solo che l'S1000RR mi ha passato quando il tachimetro segnava gi? i duecentonovantanove fissi ... lui originale, solo terminale Akra... anch'io originale senza centraline e rapporti variati, terminale Yoshi direttamente dalla Suzuki e solo filtro aria...

Si, mi ha passato ok, ma a trecento... ora... dimmi dove ti puoi permettere di andare a trecento se non sul rettilineo del Mugello?!... e dipende anche da come esci dalla Bucine... ma poi, per il resto?!

Il K5/6 ? un mostro, non ci sono mezzi termini!!!!

Comment

• Font Size
                      quotazzo a Ever ben detto e un mostro sta star five !!

Comment

• Font Size
                        ..ma oltre alla coppia ai bassi, ce l'ha l'allungo?

Comment

• Font Size
                          B?,si la mia ti faceva leggere i 299 di tachimetro gi? di quinta marcia.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by saponettak5 View Post
                            quotazzo a Ever ben detto e un mostro sta star five !!

Ha tutto, bassi, una schiena incredibile... ed anche un'allungo molto sonstanzioso, parliamo di duecentonovantanove di tachimetro raggiunti molto velocemente... non ? che si possa arrivare a 400!

Cammina, cammina davvero tanto tanto tanto!!!

Comment

• Font Size
                              la posizione di guida ? pi? bella nel ninja a mio parere .. certo poi ti abitui al gsxr come ho fatto io .. ma la sella ? pi? bassa , il serbatoio ? pi? ingombrante ... ti ripeto se non la usi per correre io metterei 2 denti in pi? di corona o monterei quel pignone che hai ..... e vedi che cambia ... E comunque queste sono entrambe moto con rapporti lunghetti , poi la prima esagerata quasi 170 km/h poi

ti consiglio di farti un bel giro prima

Comment

• Font Size
                                Kein1?!?!?!?

Per caso ti interessa sapere quanto consuma il K5?

Comment

X
                                Working...
                                X