Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto ZX10r My 04' con gsxr 1000 K5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto ZX10r My 04' con gsxr 1000 K5

    Salve a tutti,
    attualmente possiedo la Kawasaki ZX10r. Pur essendo un attima moto, lamaneto del poco tiro ai bassi/ medi. Non ? che non ne abbia, solo che per guida stradale che ne faccio io, mi sarebbe piaciuta un p? di coppia in pi?.

    In passato avevo La Gsxr 1000 K1, quale ricordo molto piena ai bassi. Poi una R1 del 2004, dove al contrario, fino a 9Mila giri non c'era nulla. A distanza di tempo mi sono rimesso in gioco con kawasaki.
    Quella che mi piace di questa moto ? la ciclistica ? la posizione! molto moderna da race replica. Ha la stessa seduta di una RSV4..per intenderci! Corta, alta, manubrio nelle mani, pieno conttrollo, Perfetta, se non per erogazine ruvida. ripeto, la moto ? una bomba...per? mi manca quella spinta alla vecchia maniera. Ecco, l'altra volta ho avuto modo di guidare una R1 2003. Moto con meno cavali, eppure ho sentito una botta di ripresa a 4Mila giri!

    Ho sentito paralre bene del K5 riguardo al motore (questo non avevo duibbi, da ex possessore del marchio)- Per?, sedendomi sopra ho riscontrato una posizione di guida completamente differente dalla mia zx10r:

    seduta pi? bassa, maggiore distanza tra sella e manubrio, manubri chiusi, serbatoio pi? largo, posizione di guida pi? stesa, alla vecchia maniera.
    Non ho avuto modo di guidarla, a medere come cammina, ne deduco che abbia un bel motore!

    Quel che mi chiedo, la K5 come si comporta nelal guida? ha la stessa agilit? e sicurezza della Zx10r? cos?, a colpo d'occhio, a sensazione, non la vedo una gazella..

    mi piacerebbe avere un confronto per chi ha provato entrambi le modo, o chi addirittura e passato da una moto all'altra. ma anche chi avuto solo il K5.

    Grazieeee

  • Font Size
    #2
    non ci sono paragoni , sono 2 moto completamente diverse

    il K5 tutt ora ? ancora ricercato...... chiediti il perch?...

    secondo me se la provi non scendi pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leo esperanza View Post
      non ci sono paragoni , sono 2 moto completamente diverse

      il K5 tutt ora ? ancora ricercato...... chiediti il perch?...

      secondo me se la provi non scendi pi?
      sul motore non ho dubbi, mi chiedevo se avesse la stessa agilit? della ninja, in parole povere, se ? anche una moto divertente da guidare ceh infonde sicurezza nella pieghe..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kein1 View Post
        sul motore non ho dubbi, mi chiedevo se avesse la stessa agilit? della ninja, in parole povere, se ? anche una moto divertente da guidare ceh infonde sicurezza nella pieghe..
        ? agilissima e stabile....il motore ? fantastico come erogazione ma la guidabilit? non ? da meno....solo i semimanubri sono scomodi cos? chiusi ma si risolve facilmente

        Inviato co sta fava fiammeggiante!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leo esperanza View Post
          non ci sono paragoni , sono 2 moto completamente diverse

          il K5 tutt ora ? ancora ricercato...... chiediti il perch?...

          secondo me se la provi non scendi pi?
          anch io ricerco una 2005....ma kawapowwwwaaa

          Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciaoooo io avevo la zx10r devo essere sincero se non l avessi distrutta non l avrei cambiata affatto ? una moto stupenda mi entrava in piega come una lama ... Adesso ho un gsx-r 1000 k5
            come gia detto nell altra discussione non posso fare ancora il confronto dato che la moto ? totalmente originale .. e non mi fido ancora di spingere forte

            ma ho sentito subito una coppia ha bassi stupenda

            monti la corona o pignone con dentatura originale ??

            io avevo 2 denti in pi? ? andava molto meglio saliva anche meglio di giri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by daniprimo View Post
              ciaoooo io avevo la zx10r devo essere sincero se non l avessi distrutta non l avrei cambiata affatto ? una moto stupenda mi entrava in piega come una lama ... Adesso ho un gsx-r 1000 k5
              come gia detto nell altra discussione non posso fare ancora il confronto dato che la moto ? totalmente originale .. e non mi fido ancora di spingere forte

              ma ho sentito subito una coppia ha bassi stupenda

              monti la corona o pignone con dentatura originale ??

              io avevo 2 denti in pi? ? andava molto meglio saliva anche meglio di giri
              ricomprati una zx10r

              Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by daniprimo View Post
                ciaoooo io avevo la zx10r devo essere sincero se non l avessi distrutta non l avrei cambiata affatto ? una moto stupenda mi entrava in piega come una lama ... Adesso ho un gsx-r 1000 k5
                come gia detto nell altra discussione non posso fare ancora il confronto dato che la moto ? totalmente originale .. e non mi fido ancora di spingere forte

                ma ho sentito subito una coppia ha bassi stupenda

                monti la corona o pignone con dentatura originale ??

                io avevo 2 denti in pi? ? andava molto meglio saliva anche meglio di giri
                no, no..la mia ha rapportatura originale. In realt? ho anche acquistato un pignone che non ho montato. Mi sarebbe piaciuto non modificare i rapporti e cercare qualche altre via per ottenere qualcosa, invece nulla. Tutto ? nato perch? ho guidato una R1 del 2003 che mi ha fatto ricordare com'? bello avere un bel tiro ai bassi. Considera che ne faccio un utilizzo prevelentamente stradle. Oggi ho fatto un passo di montagna, spesso utilizzavo la Prima!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  meglio il k5 in diversi aspetti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kein1 View Post
                    sul motore non ho dubbi, mi chiedevo se avesse la stessa agilit? della ninja, in parole povere, se ? anche una moto divertente da guidare ceh infonde sicurezza nella pieghe..
                    ? la migliore moto prodotta nel decennio 1999-2009

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      ? agilissima e stabile....il motore ? fantastico come erogazione ma la guidabilit? non ? da meno....solo i semimanubri sono scomodi cos? chiusi ma si risolve facilmente
                      ..in effetti basterebbe cambiare i semimanubri con quelli aftermarket. Sostituendoli e montandoli pi? aperti, non si rischia di guidare la moto troppo steso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kein1 View Post
                        ..in effetti basterebbe cambiare i semimanubri con quelli aftermarket. Sostituendoli e montandoli pi? aperti, non si rischia di guidare la moto troppo steso?
                        Basta segare i fermi degli originali...basta aprire di pochi gradi

                        Inviato co sta fava fiammeggiante!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La k5 ? l'unica ss di quegli anni che ancora quota un bel p'? di soldi,tutto il resto ? diventato vecchio........................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kein1 View Post
                            no, no..la mia ha rapportatura originale. In realt? ho anche acquistato un pignone che non ho montato. Mi sarebbe piaciuto non modificare i rapporti e cercare qualche altre via per ottenere qualcosa, invece nulla. Tutto ? nato perch? ho guidato una R1 del 2003 che mi ha fatto ricordare com'? bello avere un bel tiro ai bassi. Considera che ne faccio un utilizzo prevelentamente stradle. Oggi ho fatto un passo di montagna, spesso utilizzavo la Prima!
                            comunque la zx10r ha una bella coppia in alto !!! non hai bassi regimi ... usandola
                            in citt? diventa anche facile ... se la usi per correrci si inizia a conoscere il suo motore brutale
                            ma hai bassi ne ha molto di pi? il gsxr

                            A mio parere dipende l uso che se ne fa della moto .. Io la uso solo per correre ... e sicuramente il gsx r ? pi? efficace , il ninja ti fa faticare molto di pi? ... ma sicuramente pi? adrenalinica !!!! Confermato da altri amici che hanno provato entrambe le moto .." ovviamente in pista " ma se non la usavo per correre avrei ripreso il ninja
                            Ho provato l r1 del 2003 ma il k5 ha pi? coppia hai bassi ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              Basta segare i fermi degli originali...basta aprire di pochi gradi

                              Inviato co sta fava fiammeggiante!!
                              esatto, io ho fatto cosi'
                              tolto fermo e aperto i suoi
                              e poi messo rondellone da 3 mm sul mono

                              senza spendere nulla ho migliorato ancora l'agilit? e l'essere friendly

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X