Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sintomo:saltella....soluzione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sintomo:saltella....soluzione?

Ho provato a fare un paio di staccate forti, la forca affonda bene nella prima parte poi per? verso la fine della frenata saltella e non mi piace....troppo chiusa in estensione? L'altra volta avevo avuto problemi nei tornanti molto lenti, si chiudeva l'anteriore....insomma ? troppo frenata nel ritorno? Io purtroppo non ci capisco granch?

Inviato co sta fava fiammeggiante!!

• Font Size
    ? probabile invece che tu sia troppo aperto in compressione....frenando forte arrivi a pacco e saltella.. ..idem per i tornanti...sei troppo scarico in compressione,baricentro troppo basso,ed in percorrenza tende a chiudere.

Comment

• Font Size
      anche secondo me sei troppo aperto in compressione...l'ideale sarebbe avere una fascetta per verificare l'affondamento della forca!

Comment

• Font Size
        Che brutto non capirci una sega....nel giro di domani prover? a chiudere la compressione e vediamo che succede....grazie ragazzi

Comment

• Font Size
          Domani la sento io....

Comment

• Font Size
            Originally posted by kinggixi View Post
            Domani la sento io....
            Ok

Comment

• Font Size
              Originally posted by kinggixi View Post
              Domani la sento io....
              okkio di non far danni ....

Comment

• Font Size
                Jack se saltella nelle staccate forti ? facile che arrivi a pacco e rimbalzi per questo motivo.
                la pressione gomme com'??a me uno scherzo simile lo faceva il 636, poi quando ho fatto modificare le forche da Molla con le hyperpro e rifare l'idraulica non lo ha pi? fatto, mi aveva tolto anche lo stop idraulico e fresato il tappo superiore che toglieva quasi 2cm di corsa.
                comunque se ti chiude in piega potrebbe essere anche la pressione delle gomme troppo bassa che fa flettere la carcassa....lo stesso effetto provoca anche il rimbalzo in staccata, controlla che sia tutto ok

Comment

• Font Size
                  il k5 di serie nn ha idra

puoi anche chiuderla tutta

io cmq gli darei pure 2 giri di molla se ti da la sensazione di chiudere troppo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    il k5 di serie nn ha idra

puoi anche chiuderla tutta

io cmq gli darei pure 2 giri di molla se ti da la sensazione di chiudere troppo
                    Monta kit wp e credo che abbiano tolto i tamponi perch? oltre alle molle e mono originali nella valigetta c'erano due cilindri di plastica o teflon bianchi....sono i tamponi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jack View Post
                      Monta kit wp e credo che abbiano tolto i tamponi perch? oltre alle molle e mono originali nella valigetta c'erano due cilindri di plastica o teflon bianchi....sono i tamponi?

apper?,allora l idra c?

chiudere 2/3 clik di compr nn gli fa schifo,ma 2 giri di molla nemmeno

se sei morbido davanti che nei tornanti e frenatone si schiaccia troppo,con qualche clik gli fai il solletico,con 2 giri di molla invece cambia eccome

son le molle che ti tengono su,l'idra smorza solo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        apper?,allora l idra c?

chiudere 2/3 clik di compr nn gli fa schifo,ma 2 giri di molla nemmeno

se sei morbido davanti che nei tornanti e frenatone si schiaccia troppo,con qualche clik gli fai il solletico,con 2 giri di molla invece cambia eccome

son le molle che ti tengono su,l'idra smorza solo
                        Grazie dott? domani prima del giro provo a precaricare un p?

E come suggerito da joska controllo bene la pressione

Comment

• Font Size
                          attendiamo notizie...

Comment

• Font Size
                            saltellava cos? forte che jack ? diventato un canguro!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massirsv View Post
                              saltellava cos? forte che jack ? diventato un canguro!!
                              Ho aperto un post sul quasi disastro/ospedale....era solo colpa mia punto e basta....comunque stamattina due giri di precario e il saltellamento non c'era pi?

Last edited by jack; 17-06-12, 16:13.

Comment

X
                              Working...
                              X