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Sintomo:saltella....soluzione?

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    #1

    Sintomo:saltella....soluzione?

    Ho provato a fare un paio di staccate forti, la forca affonda bene nella prima parte poi per? verso la fine della frenata saltella e non mi piace....troppo chiusa in estensione? L'altra volta avevo avuto problemi nei tornanti molto lenti, si chiudeva l'anteriore....insomma ? troppo frenata nel ritorno? Io purtroppo non ci capisco granch?

    Inviato co sta fava fiammeggiante!!


    Inviato co sta fava fiammeggiante!!

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    #2
    ? probabile invece che tu sia troppo aperto in compressione....frenando forte arrivi a pacco e saltella.. ..idem per i tornanti...sei troppo scarico in compressione,baricentro troppo basso,ed in percorrenza tende a chiudere.

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      #3
      anche secondo me sei troppo aperto in compressione...l'ideale sarebbe avere una fascetta per verificare l'affondamento della forca!

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        #4
        Che brutto non capirci una sega....nel giro di domani prover? a chiudere la compressione e vediamo che succede....grazie ragazzi

        Inviato co sta fava fiammeggiante!!

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          #5
          Domani la sento io....

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            #6
            Originally posted by kinggixi View Post
            Domani la sento io....
            Ok

            Inviato co sta fava fiammeggiante!!

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              #7
              Originally posted by kinggixi View Post
              Domani la sento io....
              okkio di non far danni ....

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                #8
                Jack se saltella nelle staccate forti ? facile che arrivi a pacco e rimbalzi per questo motivo.
                la pressione gomme com'??a me uno scherzo simile lo faceva il 636, poi quando ho fatto modificare le forche da Molla con le hyperpro e rifare l'idraulica non lo ha pi? fatto, mi aveva tolto anche lo stop idraulico e fresato il tappo superiore che toglieva quasi 2cm di corsa.
                comunque se ti chiude in piega potrebbe essere anche la pressione delle gomme troppo bassa che fa flettere la carcassa....lo stesso effetto provoca anche il rimbalzo in staccata, controlla che sia tutto ok

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                  #9
                  il k5 di serie nn ha idra

                  puoi anche chiuderla tutta

                  io cmq gli darei pure 2 giri di molla se ti da la sensazione di chiudere troppo

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    il k5 di serie nn ha idra

                    puoi anche chiuderla tutta

                    io cmq gli darei pure 2 giri di molla se ti da la sensazione di chiudere troppo
                    Monta kit wp e credo che abbiano tolto i tamponi perch? oltre alle molle e mono originali nella valigetta c'erano due cilindri di plastica o teflon bianchi....sono i tamponi?

                    Inviato co sta fava fiammeggiante!!

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      Monta kit wp e credo che abbiano tolto i tamponi perch? oltre alle molle e mono originali nella valigetta c'erano due cilindri di plastica o teflon bianchi....sono i tamponi?

                      Inviato co sta fava fiammeggiante!!

                      apper?,allora l idra c?

                      chiudere 2/3 clik di compr nn gli fa schifo,ma 2 giri di molla nemmeno

                      se sei morbido davanti che nei tornanti e frenatone si schiaccia troppo,con qualche clik gli fai il solletico,con 2 giri di molla invece cambia eccome

                      son le molle che ti tengono su,l'idra smorza solo

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        apper?,allora l idra c?

                        chiudere 2/3 clik di compr nn gli fa schifo,ma 2 giri di molla nemmeno

                        se sei morbido davanti che nei tornanti e frenatone si schiaccia troppo,con qualche clik gli fai il solletico,con 2 giri di molla invece cambia eccome

                        son le molle che ti tengono su,l'idra smorza solo
                        Grazie dott? domani prima del giro provo a precaricare un p?

                        E come suggerito da joska controllo bene la pressione

                        Inviato co sta fava fiammeggiante!!

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                          #13
                          attendiamo notizie...

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                          • Font Size
                            #14
                            saltellava cos? forte che jack ? diventato un canguro!!

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                              #15
                              Originally posted by massirsv View Post
                              saltellava cos? forte che jack ? diventato un canguro!!
                              Ho aperto un post sul quasi disastro/ospedale....era solo colpa mia punto e basta....comunque stamattina due giri di precario e il saltellamento non c'era pi?

                              Inviato co sta fava fiammeggiante!!
                              Last edited by jack; 17-06-12, 16:13.

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