Ciao ragazzi, ho appena montato un terminale SC PROJECT ovale in titanio sulla mia moto (SCARICO SUZUKI GSX-R 1000 '09-10), gi? al momento dell'apertura del pacco mi sono accorto che il tubo che collega il terminale ai collettori era di diametro troppo piccolo (53 mm). Volevo chiedervi in termini di prestazioni cosa comporta un tubo di diametro pi? piccolo rispetto ad uno pi? grande? Se eventualmente riuscirei a farlo fare da un artigiano di diametro da 60 mm andrebbe bene o devo cambiare il tubo anche all'interno del terminale? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parere marmitta gsx-r 1000 k9
Collapse
X
-
Ciao
scusa ma non capisco, hai comprato un teminale nuovo e il diametro del collettore non ? compatibile con i collettori originali ??
A prescindere da questo problema, diametro + piccolo = + coppia - potenza in alto
viceversa diametro + grande = - coppia + potenza in alto
Massimo
-
A bassi e medi giri andr? molto bene, meglio che da originale, ma in alto perder? un po', se lo usi tappato.
Se usi la moto solo strada andr? molto bene; se vai in piste tipo Monza o Mugello ti mancheranno CV in alto.
Un'idea potrebbe essere trovare un db-killer pi? largo; in effetti, oltre al raccordo ed al diametro interno del terminale, ? il tappo che chiude molto, infatti da aperto va molto pi? forte (usarlo stappato ? da arresto, ma io non amo il baccano).
Io l'ho avuto per 2 anni; l'ho cambiato solo per sfizio.
Comment
-
Lo scarico si monta benissimo,gliel'ho venduto io ed al telefono ho specificato che per rendere al massimo dovrebbe avere una diametro di 60mm.
Comment
-
Premesso e risaputo con uno scarico completo di collettori e senza db killer ? ovviamente il top,se si vuole spendere il giusto ? oppurtuno montare uno scarico singolo con diametro da 60mm, oppure i doppi come i miei (nel mio caso Leovince Gp pro),scatalizzando la moto. E' opportuno e a mio avviso indispensabile mappare la centralina originale oppure sostituirla con la yoshi come ho fatto io.
Comment
X
Comment