Ciao a tutti... ecco ho fatto il danno... ho un gsx 1000 k5 prima di questa speed triple e prima ancora z750... la mia filosofia ? sempre stata quella di non provare moto di altri per non trovarmi poi quando risalgo sulla mia a notare i vari difetti e fare confronti... purtroppo per? a causa di alcuni eventi mi sono ritrovato un 1098 s in garage e stamattina ci ho fatto un bel giretto.. caxxxxxxxoooo! ma ? uno sballo!!! lascio stare la parte riguardante il motore... volevo parlare del reparto sospensioni e freni... ma sono da sballo!!!! ecco cosa significa avere una moto con sospensioni al top e che frena sul serio... un altro pianeta rispetto alla mia piccolina cavolo mi ? salita una scimmia addosso... ed ora???? va bhe ok rimango con i piedi per terra... una cosa ho capito per?... la mia a confronto nn mi da assolutamente stabilita e sicurezza all'anteriore.. mentre il 1098 appena salito la prima cosa che ti traemtte ? questo splendido feeling... ora la domanda... secondo voi se incomincio con kit pompanti di marca miglioro un pelo questo feeling? ho sentito dire che le molle originali suzu vanno cmq benone e nn c'? bisogno di cambiarle!!! datemi una mano!!!!!!
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Ma ho uno scooter o un k5?
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Magari ci sono anche altri fattori da considerare:
1- La tua ? a posto o hai le sosp.un p? fiacche?
2- I tuoi freni/olio/pasticche?
3- Il pompone ha i tubi in treccia e le pinze monoblocco,magari aiutano ad avere una frenata e un feeling migliore di una moto che ha ormai i suoi annetti.
4- E' ovvio che un set ohlins sia un altro pianeta,ma questo non vuol dire che l'altro non vale una cippa o non faccia lo stesso bene il suo dovere.
Naturalmente questo lo penso io.La parola agli esperti veri.
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una suzuki nn sar? mai una ducati :gaen:
e lo dico con cognizione di causa
la differenza nn ? solo nei componenti,ma nel complesso moto
chiaramente se migliori i componenti del suzuki ottieni qualcosa,ma scordati il feeling del ducati
minimo puoi cambiar pastiglie e tubi freno,dopo puoi pensare al kit forca
e poi x fortuna che era un 1098,se provi un 999 butti via tuttoLast edited by arabykola; 10-06-12, 19:58.
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Prendi una 1000 giapponese qualsiasi prodotta negli ultimi 7/8 anni, montagli oltre ai tubi seri, dischi-pinze-pompa radiale Brembo, mono Ohlins (vero) e forcella Ohlins (vera); otterrai la stessa frenata ed un comportamento della ciclistica pi? sincero, maggior feeling, avendo per? anche motore
La spesa sar? comunque inferiore rispetto ad un coso rosso qualsiasiR dotato di solo mezzo motore :gaen:
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Originally posted by matteocali View PostPrendi una 1000 giapponese qualsiasi prodotta negli ultimi 7/8, montagli oltre ai tubi seri, dischi-pinze-pompa radiale Brembo, mono Ohlins (vero) e forcella Ohlins (vera); otterrai la stessa frenata ed un comportamento della ciclistica pi? sincero, maggior feeling, avendo per? anche motore
La spesa sar? comunque inferiore rispetto ad un coso rosso qualsiasiR dotato di solo mezzo motore :gaen:
Inviato co sta fava fiammeggiante!!
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Originally posted by arabykola View Postuna suzuki nn sar? mai una ducati :gaen:
e lo dico con cognizione di causa
la differenza nn ? solo nei componenti,ma nel complesso moto
chiaramente se migliori i componenti del suzuki ottieni qualcosa,ma scordati il feeling del ducati
minimo puoi cambiar pastiglie e tubi freno,dopo puoi pensare al kit forca
e poi x fortuna che era un 1098,se provi un 999 butti via tutto
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Originally posted by jecko82 View PostCiao a tutti... ecco ho fatto il danno... ho un gsx 1000 k5 prima di questa speed triple e prima ancora z750... la mia filosofia ? sempre stata quella di non provare moto di altri per non trovarmi poi quando risalgo sulla mia a notare i vari difetti e fare confronti... purtroppo per? a causa di alcuni eventi mi sono ritrovato un 1098 s in garage e stamattina ci ho fatto un bel giretto.. caxxxxxxxoooo! ma ? uno sballo!!! lascio stare la parte riguardante il motore... volevo parlare del reparto sospensioni e freni... ma sono da sballo!!!! ecco cosa significa avere una moto con sospensioni al top e che frena sul serio... un altro pianeta rispetto alla mia piccolina cavolo mi ? salita una scimmia addosso... ed ora???? va bhe ok rimango con i piedi per terra... una cosa ho capito per?... la mia a confronto nn mi da assolutamente stabilita e sicurezza all'anteriore.. mentre il 1098 appena salito la prima cosa che ti traemtte ? questo splendido feeling... ora la domanda... secondo voi se incomincio con kit pompanti di marca miglioro un pelo questo feeling? ho sentito dire che le molle originali suzu vanno cmq benone e nn c'? bisogno di cambiarle!!! datemi una mano!!!!!!
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Cinquantino
- Nov 2011
- 728
- 46
- Maschio
- 0
- Como
- Operatore CNC
- RSV4F n128 -999R n286 -VN800 bobber -ex 1098 749
- Send PM
Ma quanti di voi hanno provato davvero un 1098s?!?
Non diciamo caxxate...e non parlate tanto per parlare...
Una 4cilindri jap non sar? mai una Ducati!!!
Ciclisticamente parlando,sei sopra tutto,un altro pianeta,non solo a livello componentistica.
Parlo per esperienza,non tanto da appassionato della "rossa".
Avendo avuto la fortuna di possedere sia il 1098s sia l'RSV4 Factory (stessa medesima ciclistica,entrambe modificate con TTX36 al post) a livello frenata la differenza si sente,e tanto...(vedi comparativa in sezione Aprilia).
Forse la fa il 330,perch? il 999R ? meno reattiva in frenata,ma guidi comunque sui binari!!!
L'arma vincente di Ducati ? sempre stata nella sua perfezione nel mantenere la traiettoria...entri ed esci dalle curve come nessun'altra moto,e fai tanta strada anzich? dosare il gas...
L'unico problema ? che devi essere in grado di portarla al limite,e non stiamo parlando di motociclisti da bar.
A livello di motore,posso capire se paragonate le nuove 4 cilindri in linea con le vecchie serie 916 996 998 999 (tutte base,le R sono solo per pochi,sia di ciclistica sia di motore),ma quanti di voi riescono a passare facile un 1098 prima dei 250km/h?!?
Ma dai,provate prima di parlare per niente...
Consiglio,non buttare soldi sul K5...
Vendilo e con poca differenza ritira un 1098s del 2008!!!
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Originally posted by RSimoV4n78 View PostMa quanti di voi hanno provato davvero un 1098s?!?
Non diciamo caxxate...e non parlate tanto per parlare...
Una 4cilindri jap non sar? mai una Ducati!!!
Ciclisticamente parlando,sei sopra tutto,un altro pianeta,non solo a livello componentistica.
Parlo per esperienza,non tanto da appassionato della "rossa".
Avendo avuto la fortuna di possedere sia il 1098s sia l'RSV4 Factory (stessa medesima ciclistica,entrambe modificate con TTX36 al post) a livello frenata la differenza si sente,e tanto...(vedi comparativa in sezione Aprilia).
Forse la fa il 330,perch? il 999R ? meno reattiva in frenata,ma guidi comunque sui binari!!!
L'arma vincente di Ducati ? sempre stata nella sua perfezione nel mantenere la traiettoria...entri ed esci dalle curve come nessun'altra moto,e fai tanta strada anzich? dosare il gas...
L'unico problema ? che devi essere in grado di portarla al limite,e non stiamo parlando di motociclisti da bar.
A livello di motore,posso capire se paragonate le nuove 4 cilindri in linea con le vecchie serie 916 996 998 999 (tutte base,le R sono solo per pochi,sia di ciclistica sia di motore),ma quanti di voi riescono a passare facile un 1098 prima dei 250km/h?!?
Ma dai,provate prima di parlare per niente...
Consiglio,non buttare soldi sul K5...
Vendilo e con poca differenza ritira un 1098s del 2008!!!
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Cinquantino
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- RSV4F n128 -999R n286 -VN800 bobber -ex 1098 749
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Originally posted by max750s View PostA misano i 250 non li raggiungi mai credo.. eppure li passi senza fatica. Anzi quando lo faccio mi spiace pure un p? x il proprietario che chiss? quanti stipendi ci ha speso su!
...ma quanti di questi "piloti" sono in grado di guidarla come va guidata?!?
...naturalmente,io non sono un pilota,ed ho deciso di venderla in quanto completamente NON sfruttabile su strada,esageratamente troppo se vuoi divertirti su strade aperte al traffico e tornare a casa ad abbracciare i tuoi figli...
Quello che intendo,terra terra,che se sei un motociclista "normale",senti da subito la differenza di feeling tra una moto qualunque ed un 1098s,emozioni sotto pelle,e non t'importa se ti passano sul dritto perch? non hai le capacit? di entrare ed uscire dalle curve come si dovrebbe...
Se,invece,sei uno di quelli "veri",dubito riescano a passarti,se non in fondo a qualche rettilineo dai 250 ed oltre...
Non so,ripeto,io sono un fermo,prima ed unica volta in pista ? stata Franciacorta nel 2010,ma 234 di 4^ in fondo al rettilineo del traguardo e 1:20 alto non mi sembra male...il tutto considerando gomme stradali,mai nessun rischio,mai nessuna perdita o sbavatura...
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Originally posted by jecko82 View PostCiao a tutti... ecco ho fatto il danno... ho un gsx 1000 k5 prima di questa speed triple e prima ancora z750... la mia filosofia ? sempre stata quella di non provare moto di altri per non trovarmi poi quando risalgo sulla mia a notare i vari difetti e fare confronti... purtroppo per? a causa di alcuni eventi mi sono ritrovato un 1098 s in garage e stamattina ci ho fatto un bel giretto.. caxxxxxxxoooo! ma ? uno sballo!!! lascio stare la parte riguardante il motore... volevo parlare del reparto sospensioni e freni... ma sono da sballo!!!! ecco cosa significa avere una moto con sospensioni al top e che frena sul serio... un altro pianeta rispetto alla mia piccolina cavolo mi ? salita una scimmia addosso... ed ora???? va bhe ok rimango con i piedi per terra... una cosa ho capito per?... la mia a confronto nn mi da assolutamente stabilita e sicurezza all'anteriore.. mentre il 1098 appena salito la prima cosa che ti traemtte ? questo splendido feeling... ora la domanda... secondo voi se incomincio con kit pompanti di marca miglioro un pelo questo feeling? ho sentito dire che le molle originali suzu vanno cmq benone e nn c'? bisogno di cambiarle!!! datemi una mano!!!!!!
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Originally posted by jecko82 View PostCiao a tutti... ecco ho fatto il danno... ho un gsx 1000 k5 prima di questa speed triple e prima ancora z750... la mia filosofia ? sempre stata quella di non provare moto di altri per non trovarmi poi quando risalgo sulla mia a notare i vari difetti e fare confronti... purtroppo per? a causa di alcuni eventi mi sono ritrovato un 1098 s in garage e stamattina ci ho fatto un bel giretto.. caxxxxxxxoooo! ma ? uno sballo!!! lascio stare la parte riguardante il motore... volevo parlare del reparto sospensioni e freni... ma sono da sballo!!!! ecco cosa significa avere una moto con sospensioni al top e che frena sul serio... un altro pianeta rispetto alla mia piccolina cavolo mi ? salita una scimmia addosso... ed ora???? va bhe ok rimango con i piedi per terra... una cosa ho capito per?... la mia a confronto nn mi da assolutamente stabilita e sicurezza all'anteriore.. mentre il 1098 appena salito la prima cosa che ti traemtte ? questo splendido feeling... ora la domanda... secondo voi se incomincio con kit pompanti di marca miglioro un pelo questo feeling? ho sentito dire che le molle originali suzu vanno cmq benone e nn c'? bisogno di cambiarle!!! datemi una mano!!!!!!
? quello che provo io quando mi capita di mettere il culo su qualche jappa .
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