Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressione gomme.

    Non so voi ,ma io con l'arrivo del caldo ho notato l'esigenza di abbassare la pressione delle gomme a 2.1 ant e 2.2/2.3 post.
    Uso dunlop qualifier 2.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gianninettis View Post
    Non so voi ,ma io con l'arrivo del caldo ho notato l'esigenza di abbassare la pressione delle gomme a 2.1 ant e 2.2/2.3 post.
    Uso dunlop qualifier 2.
    mah,,a me pare che 2,1 ant x na gomma full street sia pochino

    dietro ci pu? stare,ma davanti meno di 2.2 (anzi anzi,meglio 2.3) per me ? volersi male

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gianni l?sa p?rder.
      Anteriore almeno a 2.3.

      Io personalmente preferisco 2.4 con le sportsmart, ma cambia poco. A 2.1 invece diventa solo pi? legnosa e gommosa da guidare e NON ha pi? aderenza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        da oltre 10 anni , inverno ed estate uso strada 2,3 ant e 2,5 post.

        in pista 1,8 ant e 1,4/1,5 post.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leo esperanza View Post
          da oltre 10 anni , inverno ed estate uso strada 2,3 ant e 2,5 post.

          in pista 1,8 ant e 1,4/1,5 post.

          Guarda che ho fatto un uscita domenica ed a 2.3 ant e 2.5 post,la moto mi sembrava scivolare in curva,sopratutto l'anteriore,

          Sono sceso a 2.15 ant e 2.3 post,ora vado meglio.

          Consiglio datomi da un mio amico che lui chiude tutto il posteriore per strada con un cbr 954 ed ha montate le dunlop sportmax sportsmart e porta 2.1 ant e 2.3 post,ma proprio a dire al massimo,potrebbe anche scendere,io sono la prova oculare di come guida e non credo mi abbia detto una ciolata sulle gomme...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            mah,,a me pare che 2,1 ant x na gomma full street sia pochino

            dietro ci pu? stare,ma davanti meno di 2.2 (anzi anzi,meglio 2.3) per me ? volersi male

            Va b?,oggi ho fatto poca strada con le pressioni a 2.1 e 2.3,mo che faccio la prossima uscita domenica vedr?,se sento legnoso l'anteriore lo porto a 2.3 come il posteriore,altrimenti lascio cos? o al limite provo con una via di mezzo ,2.2.

            Ma le sportsmart/sportmax sono tanto diverse?
            Il mio amico le porta da 2.0-2.1 ant a 2.2/2.3 post e va pi? forte di me.
            Ovviamente il tutto riferito all'estate.
            Ed ovviamente lui ha 14 anni di esperienza pi? di me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianninettis View Post
              Va b?,oggi ho fatto poca strada con le pressioni a 2.1 e 2.3,mo che faccio la prossima uscita domenica vedr?,se sento legnoso l'anteriore lo porto a 2.3 come il posteriore,altrimenti lascio cos? o al limite provo con una via di mezzo ,2.2.

              Ma le sportsmart/sportmax sono tanto diverse?
              Il mio amico le porta da 2.0-2.1 ant a 2.2/2.3 post e va pi? forte di me.
              Ovviamente il tutto riferito all'estate.
              Ed ovviamente lui ha 14 anni di esperienza pi? di me.
              vedi ti stai risposndendo da solo..... il mio amico mi ha detto..... va pi? forte di me, ha pi? esperienza.....mi ha consigliato il mio amico..... ecc ecc

              perch? chiedi a noi se poi ti fai consigliare dai tuoi amici?

              e cmq sei tu che devi valutare, non il tuo amico.

              io con le pressioni che ti ho detto ci vado e ci vado pure forte su strada...

              hai chiesto un consiglio e te lo abbiamo dato....

              se poi anche tu vuoi fare il pilota da bar e scendere di pressione solo perch? va di moda avere le presssioni basse, e ti piace consumare le gomme inutilmente e alla prima buca piegare i cerchi..sei libero di farlo

              io rimango sempre con le mie pressioni e quando curvo anche con ginocchio a terra la gomma non mi ha mai dato segni di perdita di aderenza.

              te guardati che faccio con pressioni 2,3 e 2,5



              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post

                ma insomma ..non si fanno certe cose :gaen:...dovevi fare pi? scintille

                io comunque vado 2.2 anteriore e 2.4 posteriore...pirelli supercorsa sp

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le gomme mi piaciono,non ? che non mi gustano,ma non riesco a tenere il passo indiavolato del mio amico con il 954 che comunque non grattuggia la saponetta come Leoesperanza,ma quando gli sono dietro,vedo che piega uguale.

                  Oggi comunque con quelle pressioni di 2.15 e 2.3,ho fatto un piccolo giretto prova di 25 km e mi sono sentito meglio di quando portavo 2.3 e 2.5.
                  Infatti era proprio l'anteriore a 2.3 che mi dava una piccola sensazione di scivolamento,anche se poi non scivolava.In pratica con il giro di domenica scorsa con 2.3 e 2.5 loro si divertivano ed io portavo il loro passo a fatica.
                  Io non so se avete mai provato ste Q2,ma oggi che non sono uscito con gli amici,ho provato ad abbassare le pressioni e con 2.15 all'anteriore,sento quella cosa che mi fa la differenza e mi da fiducia a spingere di pi?,ovviamente io il posteriore da 190/55,non riesco a chiuderlo tutto,quindi diciamo che non sfrutto il reale potenziale delle gomme.

                  C'? da dire pure che settimana scorsa ho fatto la mia NONA uscita "lunga" di gruppo,quindi devo ancora prendere un p'? di mano.
                  Insomma in queste poche uscite della mia vita,da 3 uscite a sta parte che ho iniziato a spingere ,mettermi dietro a gente pi? esperta e copiare le loro traiettorie per imparare prima,mi sono accorto di una cosa:
                  prendendo come punto di riferimento un mio amico bravo con un p'? d'anni d'esperienza(non quello con il 954,quello va pi? forte),riesco a stargli dietro,mi rendo conto di quanto piego,perch? standogli dietro,vedo lui in piega avanti a me,solo che quando rientriamo a casa da un giro di 250-300 km,lui ? allegro,perch? si ? divertito andando entro i suoi limiti,io sono ammosciato,perch? ho dato pi? del mio limite.
                  Ecco perch? oggi con la pressione di 2.15 all'anteriore ed un giro prova per il prossimo weekend,mi sono sentito meglio,non riesco a spiegare bene la sensazione,ma sembrava che la gomma anteriore aveva pi? aderenza in curva,il posteriore invece o 2.3 o 2.5,non mi ha mai dato insicurezza,? l'anteriore che voglio cercare di capire meglio per cercare di stressarmi di meno con gli amici,POI SARANNO FORSE PURE LE MIE 9 USCITE A NON FARMI VIAGGIARE FORTE,ma la prossima settimana voglio provare ad abbassare l'anteriore,se pur solo da 2.3 a 2.2.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leo esperanza View Post

                    perch? chiedi a noi se poi ti fai consigliare dai tuoi amici?







                    Guarda,quando oggi gli ho detto al mio amico che mi stresso a portare il loro passo,lui mi ha chiesto a quanto portavo le pressioni e quando gli ho detto 2.3-2.5,lui si ? messo a ridere,dicendomi che vado alto di estate e lui mi dava 2.1 e 2.3.
                    C'? da dire una cosa per?,credo che oggi sul mercato ci sono
                    1 gomme con carcassa morbida come michelin(esperienza avuta con power pure) che hanno una carcassa pi? morbida e vogliono pi? aria,
                    2 gomme con carcassa media,che so magari pirelli che non ho mai provato che magari vogliono una pressione intermedia tra una michelin ed una dunlop.
                    3 e gomme con carcassa rigida come dunlop e magari vogliono pressioni inferiori rispetto alla norma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      senza offesa per nessuno, ma puo anche essere che non tieni il passo non per colpa delle gomme, ma pu? essere anche un problema di geometrie ovvero sospensioni, oppure pu? essere un problema di pilota

                      ovvero sei pi? lento tu degli altrie e quindi evoglia a fare modifiche rimeni sempre li dove sei.

                      Se ti posso dare un consiglio dopo 25 anni di moto,

                      non cercare di strafare e fare cose che ancora non sei in grado di fare,
                      ma cerca di fare pi? km possibili in totale tranquillita, e vedrai che da solo piano piano migliori e vai sempre pi?, devi solo aver pazienza e macinare tanti km che ti faranno capire la tua moto e i suoi comportamenti e man mano andrai sempre pi? forte senza che nemmno tu te ne accorgi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        senza offesa, ma puo anche essere un problema di pilota
                        Lo credo anche io,9 uscite in tutta la mia vita,con due moto diverse per giunta.

                        L'ultima volta che uscii,al ritorno mi fecero partire prima,poi quando a circa met? strada mi raggiunsero,il capo branco mi disse che vado bene e manco tanto piano,solo che quando mi pasarono,riiniziai a forzare oltre le mie possibilit?,riuscii a tenere il passo del penultimo,ma mi stressai di nuovo,il primo tratto di strada invece fu bellissimo,me lo godetti quando ero solo.

                        Tutto questo era per dire che domenica provo con 2.2 e 2.3,poi potr? capire se sono troppo sgonfie o meno per una DUNLOP.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          Lo credo anche io,9 uscite in tutta la mia vita,con due moto diverse per giunta.

                          L'ultima volta che uscii,al ritorno mi fecero partire prima,poi quando a circa met? strada mi raggiunsero,il capo branco mi disse che vado bene e manco tanto piano,solo che quando mi pasarono,riiniziai a forzare oltre le mie possibilit?,riuscii a tenere il passo del penultimo,ma mi stressai di nuovo,il primo tratto di strada invece fu bellissimo,me lo godetti quando ero solo.

                          Tutto questo era per dire che domenica provo con 2.2 e 2.3,poi potr? capire se sono troppo sgonfie o meno per una DUNLOP.
                          vai tranquillo non strafare, che non ci vuole niente a sdraiarti a terra, te lo dice chi ha gia parecchie ossa rotte e ferri vari

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X