Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come faccio a capire se sono in recovery map( mappa di protezione) ed eventualmente sbloccarla ?
Grazie
in recovery dovrebbe andare se c'? qualcosa che non va (se ci hai messo le mani tu sicuramente ? cos?)
se c'? un errore, collegando due cavi del connettore di diagnosi, sul display compare il codice di errore.
risolto l'errore la centralina riprende a funzionare regolarmente.
per? dai retta a me... fai fare tutto a Sara oppure a Red
in recovery dovrebbe andare se c'? qualcosa che non va (se ci hai messo le mani tu sicuramente ? cos?)
se c'? un errore, collegando due cavi del connettore di diagnosi, sul display compare il codice di errore.
risolto l'errore la centralina riprende a funzionare regolarmente.
per? dai retta a me... fai fare tutto a Sara oppure a Red
Si ma devi specificarmi quali cavi devo collegare :gaen:
Che se provo a caso come minimo esplode il cacca9 di pepperancid a fianco a me ... Poi te lo mando v?
Di fianco alla centralina trovi uno spinotto dove arrivano due cavi, li devi ponticellare con un filo elettrico. Sul display del cruscotto apparir? il codice di errore corrispondente.
Mettiteli in ordine che mo non c'ho voglia
CODICE PARTE MALFUNZIONANTE ANNOTAZIONI
C00 Nessuna Nessuna parte difettosa
C11 Sensore posizione albero a camme (CMPS)
C12 Sensore posizione albero motore (CKPS) Segnale bobina rilevamento movimento
albero motore, generatore di segnali
C13 Sensore pressione aria aspirazione (IAPS)
C14 Sensore posizione acceleratore (TPS) *1
C15 Sensore temperatura fluido raffreddamento motore (ECTS)
C21 Sensore temperatura aria aspirazione (IATS)
C22 Sensore pressione atmosferica (APS)
C23 Sensore ribaltamento (TOS)
C24 Segnale accensione N? 1 (Bobina IG N? 1) Per il cilindro N? 1
C25 Segnale accensione N? 2 (Bobina IG N? 2) Per il cilindro N? 2
C26 Segnale accensione N? 3 (Bobina IG N? 3) Per il cilindro N? 3
C27 Segnale accensione N? 4 (Bobina IG N? 4) Per il cilindro N? 4
C28 Attuatore valvola a farfalla secondaria (STVA) *2
C29 Sensore secondario posizione acceleratore (STPS)
C31 Segnale posizione cambio (Interruttore GP)
C32 Segnale iniettore primario N? 1 (FI N? 1) Per il cilindro N? 1
C33 Segnale iniettore primario N? 2 (FI N? 2) Per il cilindro N? 2
C34 Segnale iniettore primario N? 3 (FI N? 3) Per il cilindro N? 3
C35 Segnale iniettore primario N? 4 (FI N? 4) Per il cilindro N? 4
C36 Segnale iniettore secondario N? 1 Per il cilindro N? 1
C37 Segnale iniettore secondario N? 2 Per il cilindro N? 2
C38 Segnale iniettore secondario N? 3 Per il cilindro N? 3
C39 Segnale iniettore secondario N? 4 Per il cilindro N? 4
C41 Sistema di controllo pompa carburante (Sistema di controllo FP) Pompa carburante, rel? pompa carburante
C42 Segnale interruttore accensione (Segnale interruttore IG) Antifurto
C46 Attuatore valvola di controllo di scarico (EXCVA)
C49 Valvola solenoide controllo PAIR
C60 Sistema di controllo della ventola di raffreddamento Rel? ventola di raffreddamento
e' un connettore bianco con copertura/tappo di gomma, i fili da ponticellare non ricordo esattamente quali sono, ma si trova in un attimo (dopo integro), pero' il primo segnale che c'e' qualcosa che non va lo vedi dal cruscotto perche' lampeggia la scritta fi
e' un connettore bianco con copertura/tappo di gomma, i fili da ponticellare non ricordo esattamente quali sono, ma si trova in un attimo (dopo integro), pero' il primo segnale che c'e' qualcosa che non va lo vedi dal cruscotto perche' lampeggia la scritta fi
gi?... io davo per scontato che la scritta FI fosse accesa, ma con il TortellinoUnto non bisogna mai dare nulla per scontato
Di fianco alla centralina trovi uno spinotto dove arrivano due cavi, li devi ponticellare con un filo elettrico. Sul display del cruscotto apparir? il codice di errore corrispondente.
Mettiteli in ordine che mo non c'ho voglia
CODICE PARTE MALFUNZIONANTE ANNOTAZIONI
C00 Nessuna Nessuna parte difettosa C11 Sensore posizione albero a camme (CMPS) C12 Sensore posizione albero motore (CKPS) Segnale bobina rilevamento movimento albero motore, generatore di segnali
C13 Sensore pressione aria aspirazione (IAPS) C14 Sensore posizione acceleratore (TPS) *1 C15 Sensore temperatura fluido raffreddamento motore (ECTS) C21 Sensore temperatura aria aspirazione (IATS) C22 Sensore pressione atmosferica (APS) C23 Sensore ribaltamento (TOS) C24 Segnale accensione N? 1 (Bobina IG N? 1) Per il cilindro N? 1 C25 Segnale accensione N? 2 (Bobina IG N? 2) Per il cilindro N? 2 C26 Segnale accensione N? 3 (Bobina IG N? 3) Per il cilindro N? 3 C27 Segnale accensione N? 4 (Bobina IG N? 4) Per il cilindro N? 4 C28 Attuatore valvola a farfalla secondaria (STVA) *2 C29 Sensore secondario posizione acceleratore (STPS) C31 Segnale posizione cambio (Interruttore GP) C32 Segnale iniettore primario N? 1 (FI N? 1) Per il cilindro N? 1 C33 Segnale iniettore primario N? 2 (FI N? 2) Per il cilindro N? 2 C34 Segnale iniettore primario N? 3 (FI N? 3) Per il cilindro N? 3 C35 Segnale iniettore primario N? 4 (FI N? 4) Per il cilindro N? 4 C36 Segnale iniettore secondario N? 1 Per il cilindro N? 1 C37 Segnale iniettore secondario N? 2 Per il cilindro N? 2 C38 Segnale iniettore secondario N? 3 Per il cilindro N? 3 C39 Segnale iniettore secondario N? 4 Per il cilindro N? 4 C41 Sistema di controllo pompa carburante (Sistema di controllo FP) Pompa carburante, rel? pompa carburante
C42 Segnale interruttore accensione (Segnale interruttore IG) Antifurto C46 Attuatore valvola di controllo di scarico (EXCVA) C49 Valvola solenoide controllo PAIR C60 Sistema di controllo della ventola di raffreddamento Rel? ventola di raffreddamento
grazie cari
aggiungo anche che la stanghetta a fianco il C00 segnala l'allineamento farfalle : muovendo l'attuatore sul farfallato la stanghetta si posiziona in alto,basso e centro
quando ? in centro significa ? centrata
ho verificato e avevo _COO,muovendo il farfallato l'ho centrato ed ? comparso -C00
secondo me lo fai apposta, non c'e' verso tutte a te!!!
la spia Fi nn si ? mai accesa ma la mia moto ha qualcosa di elettronico che la limita : ho provato un k6 simile al mio e va molto di pi?...oltre al fatto che sia chi mi guardava e io guidando mi ero accorto di essere piuttosto lento come ''propulsione''
e ora che ho un motore originale la cosa ? palese,col vecchio motore preparato probabilmente la preparazione compensava ,ora che mi sorpassano tutti qualche sospetto cell?
ma ne verr? a capo
cmq nn voglio tediarvi oltre con le mie disavventure (che nn sono neanche solo queste )
alla fine dei conti dopo 2 anni e passa son riuscito a finire una 3 giorni quasi senza problemi ed ? gi? qualcosa
grazie cari
aggiungo anche che la stanghetta a fianco il C00 segnala l'allineamento farfalle : muovendo l'attuatore sul farfallato la stanghetta si posiziona in alto,basso e centro
quando ? in centro significa ? centrata
ho verificato e avevo _COO,muovendo il farfallato l'ho centrato ed ? comparso -C00
la spia Fi nn si ? mai accesa ma la mia moto ha qualcosa di elettronico che la limita : ho provato un k6 simile al mio e va molto di pi?...oltre al fatto che sia chi mi guardava e io guidando mi ero accorto di essere piuttosto lento come ''propulsione''
e ora che ho un motore originale la cosa ? palese,col vecchio motore preparato probabilmente la preparazione compensava ,ora che mi sorpassano tutti qualche sospetto cell?
ma ne verr? a capo
cmq nn voglio tediarvi oltre con le mie disavventure (che nn sono neanche solo queste )
alla fine dei conti dopo 2 anni e passa son riuscito a finire una 3 giorni quasi senza problemi ed ? gi? qualcosa
Comment