Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GRASSO CATENA questo sconosciuto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    uso anchio, non ? liquido schifoso come tanti altri, ma ? grasso e ci rimane per pi? tempo..ottimo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      Ha,ma tu parli di grasso,pensavo fosse olio.
      No guarda,grazie lo stesso ma non m'interessa,ti spiego meglio:
      qu? stiamo parlando di tre vantaggi usando olio confronto al grasso,

1 una volta fatta una sgasata sul cavalletto non schizza pi?(magari anche il tuo),ma questo costa meno.

2 non serve pi? pulire la catena prima di passare il prodotto,quindi capisci bene una rottura di palle in meno.

3 punto non minimamente indifferente,la durata delle catene che come ci ? stato affermato da LeoEsperiamo,con un passo 520 ci fai pure 20000 km,questo perch? il grasso attira polvere,la polvere ? abrasiva sugli o-ring delle catene (un p'? come quando si ha una catena affilata di una motosega,basta che la catena mentre gira tocca appena il terreno,non taglia pi? perch? la terra ha un'azione abrasiva sulle catene delle motoseghe).
      Ora visto che la polvere e la terra sono simili,sicuramente le catene moto non sono affilate come le catene per motoseghe e la polvere ha una granulometria inferiore al terreno,ma se ad una catena per motosega ci basta un secondo per rovinarla(che poi si riaffila e va bene),per la moto se parliamo di un passo 520,ci metter? circa 12000 km per rovinarla,quando invece senza polvere a contatto il suo reale potenziale potrebbe essere di circa 20000 km.
      Infatti sono d'accordo anche io su questi punti,come ho detto qualche post sopra,avendo anche io un passo 520 lo prover? sicuramente

Comment

X
      Working...
      X