Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GRASSO CATENA questo sconosciuto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    si certo va bene, ma senza che spendi tutti sti soldi ,che costa pi? la spedizione dell olio, vai dal primo ricambista che trovi che con 6/7 euro lo compri e ti dura una vita , anche perch? se ne mette poco con il pennello quindi dura parecchio.

il wd40 apparte che dura sulla catena 10 minuti e sparisce, e poi non si sa la reazione della catena .

cosa ce di meglio dell olio per ingranaggi che gia la parola stessa "per ingranaggi" quindi chi meglio di quest olio lubrifica?

inoltre messo sulla catena all'inizio lubrifica e penetra , poi dopo quando la catena gira, spara via tutta la sporcizia che si e accumulata sulla catena , quindi la catena rimane lubrificata e pulita , basta toccarla per rendersene conto che ci si sporca la mano, quindi ? ancora lubrificata
    invece con le bombolette pi? di una volta toccandola le ho sempre trovate secche.

io ho adottato questo metodo, perch? mi ero stancato di cambiare catene usurate, ora da quando uso l olio mi durano

poi non voglio entrare in merito dei 3/4 cv che si guadagnano

ma se tutta la catena con passo 520 fa guadagnare circa 1 cv, come fa un olio o un grasso a farne guadagnare 4 CV

Comment

• Font Size
      Originally posted by leo esperanza View Post

poi non voglio entrare in merito dei 3/4 cv che si guadagnano

ma se tutta la catena con passo 520 fa guadagnare circa 1 cv, come fa un olio o un grasso a farne guadagnare 4 CV
      non volevo dire niente ma l'hai fatto te

Comment

• Font Size
        Originally posted by smile+ch View Post
        non volevo dire niente ma l'hai fatto te

Comment

• Font Size
          Grazie Leo,visto che ho fatto 800 km con la catena nuova 520 afam,mdomani vado a prendere l'olio dal ricambista e ci do una spennellata di olio,prendo un pennellino piccolino pure.

Ma secondo te ? meglio di questi olii uno minerale o sintetico...............va b?,se no ne prendo uno a caso,credo che saranno buoni tutti.

Comment

• Font Size
            Grazie Leo,visto che ho fatto 800 km con la catena nuova 520 afam,mdomani vado a prendere l'olio dal ricambista e ci do una spennellata di olio,prendo un pennellino piccolino pure.

Ma secondo te ? meglio di questi olii uno minerale o sintetico...............va b?,se no ne prendo uno a caso,credo che saranno buoni tutti.
            ? indifferente in quanto non deve resistere alle alte temperature

Comment

• Font Size
              Quello che ho detto , lo fanno in sbk .

Comment

• Font Size
                Originally posted by malfinson View Post
                Quello che ho detto , lo fanno in sbk .
                Va b?,ma almeno hai dei riferimenti,tipo quanto ti ? durata la catena con questo sistema o lo hai usato solo ultimamente e non ancora testato...............

Comment

• Font Size
                  In SBK han catene senza O-ring il wd40 annienta gli oring...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ShoR View Post
                    E un p? quello che mi domandavo se hanno quella con o senza O-ring

Leo che catena utilizzi per mettere l'olio per ingranaggi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ShoR View Post
                      quoto,

inoltre in SBK le catene le cambiano una a gara..

Comment

• Font Size
                        Ciao Leo,la mia paura ad oliare la catena ? che se schizza pi? del grasso,come immagino,potrebbe succedere che mentre sto percorrendo una curva a sinistra di un certo livello,l'olio che ? andato sulla gomma,me la fa scivolare e mi stendo per terra.

Comment

• Font Size
                          Tranquillo Io le prime volte che mettevo il Tutela ne mettevo una tonnellata...pi? che altro mi smerdavo brutalmente la carena (e il pignone navigava nella morchia...)

Comment

• Font Size
                            Ciao Leo,la mia paura ad oliare la catena ? che se schizza pi? del grasso,come immagino,potrebbe succedere che mentre sto percorrendo una curva a sinistra di un certo livello,l'olio che ? andato sulla gomma,me la fa scivolare e mi stendo per terra.
                            come ti dicevo prima, schizza solo all'inizio per pochi km, poi non schizza pi?.

una volta fatta una accellerata a 200 , schizza tutto quello in eccesso e le schifezze, poi ti fermi pulisci e sei apposto e dopo non schizza pi?.

questa operazione volendo la puoi fare anche sul cavalletto, ma io per non dar fastidio al condominio la faccio su strada, mi faccio una sparata, pulisco e sono ok.

almeno cos? non cambio sempre catene

logico che come detto anche dall'amico non ne devi mettere una tonnellata..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              come ti dicevo prima, schizza solo all'inizio per pochi km, poi non schizza pi?.

una volta fatta una accellerata a 200 , schizza tutto quello in eccesso e le schifezze, poi ti fermi pulisci e sei apposto e dopo non schizza pi?.

questa operazione volendo la puoi fare anche sul cavalletto, ma io per non dar fastidio al condominio la faccio su strada, mi faccio una sparata, pulisco e sono ok.

almeno cos? non cambio sempre catene

logico che come detto anche dall'amico non ne devi mettere una tonnellata..
                              Allora,vediamo di perfezionare il tuo metodo .
                              1 metto la moto sul cavalluccio,metto in moto ed ingrano la prima facendo girare la ruota
                              2 accendo il phon dei carrozzieri e mantengo ad una distanza di 10 cm dalla catena per un paio di minuti
                              3 una volta la catena tiepida,ci metto il w90 con il pennellino,sta volta per? girando la ruota a mano
                              4 faccio una sparata sul cavalletto per pulire il tutto mantenendo un foglio di alluminio tra ruota e catena,per non inzozzare la ruota di olio

non per niente,ma l'olio sulla gomma mi spaventa pi? del grasso.

Comment

• Font Size
                                Le mille avventure con le V-Strom 650 ABS: Manutenzione della catena di trasmissione
                                Ho trovato anche questo caxxeggiando in rete.

Comment

X
                                Working...
                                X