Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma quanto razzo ? piccola la gsxr 750 k8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma quanto razzo ? piccola la gsxr 750 k8

    ragazzi era da 2 anni che non rimettevo stradale la gixxer, la usavo sporadicamente in pista...l'anno scorso 2 volte in un anno in pistine della mutua.
    Mi sono abituato ad usare il VFR 800 del '98 che avevo preso per girare su strada con la mia compagna e subito era apparsa evidente la differenza di peso e stazza ma non avendo pi? avuto un termine di confronto diretto sullo stesso percorso e passando da una all'altra non ci avevo mai fatto caso.
    aggiungiamo anche che usando la gixxer in pista con carene e codone in vtr con sella pi? alta rispetto alla originale ero convinto che le sensazioni strane che avvertivo erano dovute al setting/configurazione pista.
    togliendo tutto il materiale stradale ovviamente il peso era calato drasticamente quindi la moto era fin troppo reattiva rispetto a quel pulman del VFR che su strada con sospensioni e freni rifatti si fa guidare moooolto bene e sembra quasi sportiveggiante.
    questo we ho rimesso la gixxer stradale e devo dire QUANTO ? BELLA!!!!!

    l'ho provata su strada, ripeto, dopo 2 anni e CRIBBIO ? esageratamente minuscola.
    io sono una nano, 1.65 di altezza er 62kg, non la ricordavo cos? leggera visto che l'ultima volta che l'ho usata ? sato ad ottobre dell'anno scorso. fino a ieri ho usato il VFR e ovviamente la postura ? pi? rilassata, quando ho preso il gixer mi sono ritrovato su una minimoto, mi mancava un pezzo di serbatoio sia in lunghezza che larghezza, la sela ? scavatissima, i semimanubri bassissimi, la ruota anteriore mi sembra una aratro e pare bucata da quanto ? piazzata, il culo spara in alto, pedane altissime e con gamberannicchiate e gomiti che quasi urtano le ginocchia........ALLUCINANTE!!
    non sono pi? abituato cavolo, quasi quasi la vendo e cerco una speed triple almeno ? pi? o meno ingombrante/pesante come il VFR e con un motore pieno, la gixxer ha rapporti che sembrano rapportati corti poi quando spalanchi e vedi che sale "lentamente" per i primi 8000g/m pensi cavolo ma non ? impressionante...poi entra in coppia e pensi "PORCAWACCA" entro nell'iperspazio!!!!!!
    ragazzi non so se essere contento del mezzo DA PAURA che ho o deluso pe non trovarmici pi? a mio agio, credo davvero che questa moto abbia senso solo nel suo habitat...LA PISTA!!!!

  • Font Size
    #2
    bella moto

    per l'uso stradale ? meglio uno sputerone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by daniprimo View Post
      bella moto

      per l'uso stradale ? meglio uno sputerone
      noooo lo sputerone nooooo per? meglio il vfr si

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti d? pienamente ragione.. mio pap? ha la stessa identica moto..bella bombardata come la tua.. e abbiamo anche la stessa corporatura;-) la guido spesso e provo esattamente le stesse tue sensazioni ogni volta che ci salgo sopra.. va veramente fortissimo.. poi con quei cerchi deve essere ancora pi? maneggevole..se per caso li vendi fai un fischi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          gsxr k8 con 6.400km quanto pu? valere se la vendo?

          ragazzi, ieri l'ho presa per la seconda volta per andare al lavoro, o mi riabituo o proprio non mi ci trovo pi?, sono assuefatto dal VFR vecchi trattore.
          l'unica cosa che mi arrapa sempre ? il motorone da paura, oggi sto rimontando i semimanubri della zetasassi rialzati che avevo tolto per la revisione e vedo se recuper? qualcosa in termini di abitabilit?.
          calcolando che ha su tutte le protezioni in carbonio telazio/forcellone/carter su entrambe i lati, parafanghi ant. post.
          cerchi marchesini alluminio forgiato+ 2 corone 45 e 48 denti in ergal, dischi newfren da 310, pompa radiale brembo, tubi in treccia, centraline PC3+Mod.Anticipo, pedane RME, 2 serbatoi neri, carene in VTR da pista, condotti airbox in carbonio, semimanubri zetasassi, forcelle anteriori con molle hyperpro, mono originale con molla hyperpro, mono ohlins ttx36 con precarico idraulico, telaietto strumentazione in carbonio,tamponi barracuda+ contrappesi manubrio, portatarga valtermoto, + set di pastiglie brembo RC con 100km tolte perch? non mi piace non sentire l'attacco fino a quando non si scaldanovisto che sono troppo racing.
          pi? cerchi e dischi originali e coppia di cerchi originali k6/7.
          secondo voi quanto posso chiedere in blocco e vendendo i vari pezzi...ovviamente se vendo prima la moto la moto ? praticamente perfetta. potrei anche valutare una permuta er speedtriple 1050, moto pi? massiccia e che mi intriga di brutto..quanto dovrei chiedere in caso di differenza secondo voi?
          dimenticavo, appena fatta revisione in settimana e fatto cambio olio e filtro olio, con bardhall xtc60 10-50 ogni 3000km e fatto 30km fa, cambiato olio freni.
          la moto ha fatto ca 2000km di pista ad andatura bradipo

          Comment


          • Font Size
            #6
            mamma che bella...poi quei cerchi bianchi!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              troppo poco ti darebbero.. comunque potrebbero interessarmi le protezioni del forcellone, se vendi qualcosa a parte.. e poi non saprei.. devo chiedere a mio pap? che la moto ? la sua.. quando lo vedo gli chiedo..

              ps anche il prezzo dei cerchi..

              Comment

              X
              Working...
              X