Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cartucce o molle e pompanti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Io ho un k9, ho fatto anche un post con le modifiche che sto facendo: personalmente ho un Mupo AB1 dietro e cartucce davanti e mi trovo molto bene.
    Il setting me lo ha fatto Zack Suspension (team Barni) e sono molto soddisfatto.
    Uso per? un /55 dietro e sfrego le staffe anche in strada,passo del Muraglione: se pieghi sul serio dovresti "finire" anche l'anteriore.
    anchio vado da zack ..e proprio lui mi ha detto che gi? quello che monto io per uso pista ? gi? TANTO per i piloti della domenica.....io compreso (senza offendere nessuno ma i veri piloti sono altre persone)..per farle lavorare a dovere devi andare forte molto forte.....quando metti a posto le molle e i pompanti ne hai pi? che a sufficenza...poi da lui vanno amatori con le presurizzate ....e li sorride...
    poi ognuno li spende dove vuole sia chiaro ...e fa bene!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by magro59 View Post
      anchio vado da zack ..e proprio lui mi ha detto che gi? quello che monto io per uso pista ? gi? TANTO per i piloti della domenica.....io compreso (senza offendere nessuno ma i veri piloti sono altre persone)..per farle lavorare a dovere devi andare forte molto forte.....quando metti a posto le molle e i pompanti ne hai pi? che a sufficenza...poi da lui vanno amatori con le presurizzate ....e li sorride...
      poi ognuno li spende dove vuole sia chiaro ...e fa bene!!!!!
      Ovvio Magro che una moto di serie ? gi? troppo per ognuno di noi (almeno io,che non sono un fermo ma di certo manco un velocissimo); di certo per? un buon kit aftermarket ti permette di avere pi? trazione e sicurezza a parit? di prestazioni di colui che guida.
      Anche a me sia Luca che Enrico (Zack e Cino) mi hanno detto che il kit ? esagerato,ma me l'hanno consigliato per questi motivi.
      Ora comunque la moto non allarga pi? in uscita,copia molto meglio gli avvallamenti quando la uso in strada,ha pi? trazione e mi stanco molto meno.
      Oltretutto ho pagato il giusto,per cui personalmente sono molto felice dell'acquisto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ma chi ti prende in giro
        Dai post io non avevo capito quanto realmente tu abbia sentito la necessit? di fare queste modifiche, nel senso...spesso si tende a pensare che spendendo millemila euro sulla moto si ottenga un risultato migliore.
        Se ti vai a vedere i test che fanno i piloti con moto originali capirai bene che queste moto vanno ben oltre le nostre possibilit?...anche da originali
        Non ti volevo assolutamente prendere in giro...volevo solo rimarcare il fatto che se TU personalmente non hai bisogno di cambiare l'avantreno (cosa presumibile vista la bont? della componentistica di primo equipaggiamento) puoi sfruttare ancora molto la moto in configurazione originale.

Te lo dico io che non riuscivo a guidare e pensavo che la moto chiss? che cosa avesse di strano, non che ora sia un piRlota...per? sono migliorato parecchio...e tutto mantenendo la moto originale.
        esprimi le tue impressioni di guida ad una persona che possa interpretarle, fatti cucire la moto addosso (anche cos? originale com'?) e vedrai quanto migliorerai, e non parlo solo di prestazione...ma proprio di feeling

Non mi permetterei mai di prenderti in giro, scusa se ti ho dato questa impressione
        Vedi che non mi conosci bene,lo faccio a posta a parlare cos?,mi diverto a vedere la prima impressione di chi non mi conosce,mi piace sfottere...............e fottere .

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          Vedi che non mi conosci bene,lo faccio a posta a parlare cos?,mi diverto a vedere la prima impressione di chi non mi conosce,mi piace sfottere...............e fottere .
          ah...e che ne so...mica ci conosciamo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            Intendi olio molle e pompanti nelle forche?
            Ed un buon mono per strada dici che non serve?
            se credi di avere un passo tale da metterlo in crisi direi di si...io cambierei solo olio e molle.ma ? parere personale gianni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DidiK8 View Post
              se credi di avere un passo tale da metterlo in crisi direi di si...io cambierei solo olio e molle.ma ? parere personale gianni.
              Ok,allora ho capito che per il mio passo che mi manca 1 cm da chiudere un 190/50,non servono ne mono e ne forche,non sono un fenomeno e non ho proprio in mente nella testa di diventarlo,esco per gustarmi la moto,facendomi una bella passeggiata,la gomma non ho proprio intenzione di chiuderla.
              Purtroppo ho un'impresa di pulizie e lavoro in prima persona insiema alle mie poche donnine,se cado sarebbe un grandissimo danno,io se non lavoro non guadagno..........................
              Ora grazie ai vostri consigli credo di essere sempre pi? convinto di consumare quei soldi in altro,ma non so ancora dove............un bel paio di cerchi magari.

Comunque una telefonata al signor Viola la faccio lo stesso,vediamo che mi dice.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Martino View Post
                Briscola,
                il fatto ? che, come spiegavo poco sopra a MarcoVicenza, la BPF ? fetente per chi vuole andare bene PER STRADA. Devo ancora conoscere chi sia stato capace di renderla veramente bella da usare; forse anche per la ancora limitata esperienza dei sospensionisti su quel tipo di idraulica.
                Per questo suggerisco a chi vuole farla andare veramente bene di mettere delle cartucce, perch? una cartuccia "tradizionale" la conoscon tutti (quelli capaci) e possono farla funzionare a piacimento.
                Se Gianni avesse un K7 con la Kayaba o una Honda con la Showa normale, avreste perfettamente ragione

Io ci sono passato e dopo molti tentativi, compresi pistoni Andreani, per la parte idraulica ho finito per montare delle cartucce Ohlins e finalmente ho trovato pace.
                Poi ho avuto anche culo che funzionassero gi? abbastanza bene con le molle Hyper senza particolari modifiche, ma quello non era scontato.
                Se non fosse stato cos? avrei potuto farle sistemare con buone probabilit? di farle andare bene, visto che sono delle normali cartucce con pistone mobile per l'est. e valvola di comp. alla base.

ovviamente io nn conosco la bpf,ma mi sembra strano nn si riesca a tarare x la strada dove servirebbe una sosp dolce e sensibile

anche se pu? essere ovviamente

gianni se cambi forca con una ohlins fai solo bene, ma x utilizzo stradale spendi cmq una fortuna

secondo me esiste una alternativa molto + economica,poi se vuoi aver il tubone color oro e lo paghi poco ? tutto un altro discorso

Comment

• Font Size
                  per me per strada meglio molle e pompanti e con quello che costa meno della cartuccia
                  revisioni le sospensioni ogni anno: cos? hai maggior sicurezza

Comment

X
                  Working...
                  X