Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cartucce o molle e pompanti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cartucce o molle e pompanti?

Allora amici,ho deciso di fare un assetto serio e degno della mia moto.
    Ho intenzione di cambiare il mono e l'anteriore.
    il problema ? sull'anteriore,ero indeciso se comprare le cartucce o se far modificare le mie con molle ,olio e pompanti.
    Vedendo,tra spedizione forche,lavoro,olio,molle e pompanti,se ne vanno non meno di 600 euro,quando con 1000 euro si trovano le cartucce complete,li monti e via........................

Poi per quanto riguarda i marchi,mi ero indirizzato tra fg,bitubo e ohlins.

• Font Size
    Serio per andare in strada o in pista?

Ed in pista per girare con cronometro o col calendario?

Last edited by MiKiFF; 26-05-12, 05:03.

Comment

• Font Size
      Serio per girare per strada ad andatura allegra.

Comment

• Font Size
        Scusa la bruta verit?,ma allora,secondo me,non ne vale la spesa,per strada anche ad andatura allegra sono gi? pi? che sufficenti le sue,poi se fare l'upgrade ? una voglia irrinunciabile e per fare gli sboroni,come piacerebbe pure a me,? un'altra storia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marzyano View Post
          Scusa la bruta verit?,ma allora,secondo me,non ne vale la spesa,per strada anche ad andatura allegra sono gi? pi? che sufficenti le sue,poi se fare l'upgrade ? una voglia irrinunciabile e per fare gli sboroni,come piacerebbe pure a me,? un'altra storia.
          Perch?,arrivare a chiudere la gomma posteriore alla moto e all'evenienza trovarsi a fare una staccata violenta,tu dici che un mono e due cartucce aftermarket con regolazione strada non aiutano?
          A parte che la mia moto ? parcheggiata molto tempo d'avanti al bar dei "falchi dell'agip",(il mio gruppo) e che mi piacerebbe anche guardarli,ma questo ? un'altro paio di maniche.............
          Per? io non sostituirei le sospensioni originali solo per fare lo sborone,ma per fare lo sborone e migliorare la tenuta di strada allo stesso tempo,allora s?.

Comment

• Font Size
            con molle e olio puoi passare tanto tempo al bar e fare qualche giro in strada.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DidiK8 View Post
              con molle e olio puoi passare tanto tempo al bar e fare qualche giro in strada.
              Intendi olio molle e pompanti nelle forche?
              Ed un buon mono per strada dici che non serve?

Comment

• Font Size
                io su ho (ma le aveva montate il precedente proprietario)una cartuccia factory andreani e credo che a usarle per strada ti si staccano le otturazioni se ne hai ...ma per rendere l'idea...poi non ? che si vedono che le hai montate per fare il figo(scherzo)a parte il tappo superiore
                quindi credo che addirittura siano un andicap per strada ....

Comment

• Font Size
                  Chi sostiene che le sospensioni buone in strada non servano, spesso pu? pure avere ragione, ma dovrebbe provare bene un suzu 1000 K9 su qualche strada sconnessa, poi cambierebbe idea... Una tortura!

Gianni, metti delle cartucce e fattele preparare da qualcuno bravo che sappia far funzionare le sospensioni da strada. Non ? cos? scontato che i sospensionisti lo sappiano fare bene; spesso sono abituati alle moto che fanno solo pista, che hanno esigenze diverse.

Lascia perdere "pompanti", che peraltro fa solo Andreani (se vuoi li ho da vendere, a buon prezzo) o una ditta inglese o una americana, sconosciute da noi; non ne cavi nulla di utile per l'uso strada.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Martino View Post
                    Chi sostiene che le sospensioni buone in strada non servano, spesso pu? pure avere ragione, ma dovrebbe provare bene un suzu 1000 K9 su qualche strada sconnessa, poi cambierebbe idea... Una tortura!

Gianni, metti delle cartucce e fattele preparare da qualcuno bravo che sappia far funzionare le sospensioni da strada. Non ? cos? scontato che i sospensionisti lo sappiano fare bene; spesso sono abituati alle moto che fanno solo pista, che hanno esigenze diverse.

Lascia perdere "pompanti", che peraltro fa solo Andreani (se vuoi li ho da vendere, a buon prezzo) o una ditta inglese o una americana, sconosciute da noi; non ne cavi nulla di utile per l'uso strada.
                    io pensavo che le cartucce si infilavano nelle forche originali,non pensavo si preparavano.
                    Per il mono,ho avuto un prezzaccio sul xxf-31 della bitubo,top di gamma con precarico idraulico a 880 euro.
                    Per le cartucce,sempre bitubo le ech29,vuole 1000 euro.

In totale mi fa 1850.

Comment

• Font Size

A me interesserebbe le tue ditte se non ti dispiace, anche in mp

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        io pensavo che le cartucce si infilavano nelle forche originali,non pensavo si preparavano.
                        Per il mono,ho avuto un prezzaccio sul xxf-31 della bitubo,top di gamma con precarico idraulico a 880 euro.
                        Per le cartucce,sempre bitubo le ech29,vuole 1000 euro.

In totale mi fa 1850.
                        Si possono fare entrambe le cose; se ti vanno bene come sono ok, ma se poi ti accorgi che per la strada non sono adeguate si possono sistemare e ci puoi trovare la quadra, con un preparatore che sappia far andare le moto da strada e non solo da pista.

Quei prezzi se la roba ? nuova mi sembrano buoni.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by smile+ch View Post
                          A me interesserebbe le tue ditte se non ti dispiace, anche in mp
                          Che intendi?
                          Chiedi pure qua, magari interessa anche a Gianni.

Comment

• Font Size
                            Si possono fare entrambe le cose; se ti vanno bene come sono ok, ma se poi ti accorgi che per la strada non sono adeguate si possono sistemare e ci puoi trovare la quadra, con un preparatore che sappia far andare le moto da strada e non solo da pista.

Quei prezzi se la roba ? nuova mi sembrano buoni.
                            Ok,allora prima vedo di trovare uno bravo in zona,altrimenti ho capito che si buttano solo soldi a vuoto,non perch? l'assetto originale non sia buono per strada,ma se posso avere di pi?,lo faccio,solo che ho capito che bisogna fare attenzione,perch? se non ne capiscono su regolazioni da strada,con materiale nuovo e di un certo valore,vai a peggiorare la situazione.

E un p'? come comprare uno scarico completo e montarlo sotto,non basta avere i soldi per comprarlo e la pratica per saperlo montare,ma se non gli mappi la centralina in base alle sue esigenze,ti potrebbe andare pure peggio dell'originale,insomma credo di aver capito un p'? la situazione.

A questo punto,per strada visto che le sospensioni originali sono gi? sufficienti,se trovo uno bravo che me la sappia regolare con i componenti aftermarket ? bene,altrimenti mi compro un bel paio di cerchi in carbonio che non hanno bisogno di regolazioni,basta montarli sotto e guadagno molto in accelerazione,frenata ed ingresso in curva che ? gi? un bel passo avanti e poi con i cerchi non esaurisci le prestazioni facendo kilometri su kilometri,sono sempre efficienti uguali,dal primo giorno all'ultimo ed a rivenderli ci basta poco.

Comment

• Font Size
                              io ho fatto molle e pompanti e va alla grande..ho provato la stessa moto di un amico con cartucce e quella l? mi ? sembrata subito molto pi? rigida e non il massimo per strada.
                              terrei le cartucce solo per un uso pista al massimo ma anche l? penso che con le ultime forche...fare molle e pompanti sia gi? molto pi? che sufficiente

Comment

X
                              Working...
                              X