Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tankerite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tankerite

Voi non avete idea di cosa ho trovato smontando il serbatoio per pulire o sostituire per l'ennesima volta quella ***** di pompa...

... il filtro ovviamente marrone e almeno un dito di ruggine depositato nell'intorno del foro inferiore...

... praticamente ? un miracolo che 'sta moto vada cos? forte in queste condizioni...

... oggi ordino di sicuro la tankerite (pensavo alla confezione "media")...

... se qualcuno di voi l'ha fatto mi pu? dire se l'acido antiruggine compreso ? sufficiente o ? meglio che mi procuri un altro litro di fosfatante?

• Font Size
    questo ? quello che ho trovato io dentro con relativo filtro che sembrava una bustina di the..? un classico...
    scritto a suzuki mi hanno risposto che ? colpa del precedente proprietario che ha lasciato il sebatoio vuoto....che spettacolo
    io il trattamento l'ho fatto fare a un restauratore di moto....se fatto male si stacca..occhio..

Comment

• Font Size
      Il mio in realt? sta meglio del tuo, nel senso che sulle pareti del serbatoio non ho alcun segno di ruggine, ? tutto sulla base all'interno...

Comment

• Font Size
        io ho fatto il trattamento con la tankerite media,
        non ? difficile, devi solo perderci un p? di tempo.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Voi non avete idea di cosa ho trovato smontando il serbatoio per pulire o sostituire per l'ennesima volta quella ***** di pompa...

... il filtro ovviamente marrone e almeno un dito di ruggine depositato nell'intorno del foro inferiore...

... praticamente ? un miracolo che 'sta moto vada cos? forte in queste condizioni...

... oggi ordino di sicuro la tankerite (pensavo alla confezione "media")...

... se qualcuno di voi l'ha fatto mi pu? dire se l'acido antiruggine compreso ? sufficiente o ? meglio che mi procuri un altro litro di fosfatante?

Il mio serbatoio era messo maluccio, soprattutto nella zona pompa benzina e un flacone di fosfatante mi ? bastato

Comment

• Font Size
            Ottimo!

Senti, visto che lo hai gi? fatto, tu con cosa hai tappato i grossi fori delle sedi pompa e tappo serbatoio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ottimo!

Senti, visto che lo hai gi? fatto, tu con cosa hai tappato i grossi fori delle sedi pompa e tappo serbatoio?

per il buco della pompa, ho usato una bottiglietta da 1/2l ovviamente chiusa, gli ho messo uno straccio e poi gli ho fatto un bel paio di giri di carta gommata, per il tappo invece ho usato una bottiglietta di acetone a cui ho fatto lo stesso trattamento della prima......

S?, ? un p? rozzo come sistema per? minima spesa, massima resa

Comment

• Font Size
                Eheh, ok, mi barcameno anch'io...

Comment

• Font Size
                  sto per farlo al serbatoio del mio CB four, a quanto mi hanno detto un flacone dovrebbe bastare... se continua questo tempaccio domenica procedo e vi faccio sapere cosa riesco a combinare
                  Last edited by MrBrandy; 21-05-12, 19:08.

Comment

• Font Size
                    ricodati di smontate la pompa (falla "esplodere" come da manuale)
                    o l'hai gia fatto?

Comment

• Font Size
                      Ordinata ieri, arrivata stamani, intero ciclo fatto nel pomeriggio, ho finito adesso...

... un p? palloso e decisamente lungo ma semplice (consiglio di aggiungere come prescritto alcool al 5-10% per facilitare la copertura altrimenti ? troppo viscoso)...

... adesso qualche giorno per la polimerizzazione e poi metto la pompa nuova appena arrivata dalla tedeschia.

Comment

• Font Size
                        io l'ho fatto l anno scorso e tutto ok, mi raccomando aspetta per sicurezza almeno 10-15 giorni prima di metterci la benzina dentro.

Comment

• Font Size
                          Io l'ho fatto in una Lambretta 200 e in un Kawasaki mach3 500 H1A...prodotto ottimo,quando fate asciugare la "resina" meglio se tenete il serbatoio vicino ad una fonte di calore,fa molto prima.
                          Io ho messo la benzina subito dopo l'asciugatura: mai nessun problema!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by PaoloSR View Post
                            ricodati di smontate la pompa (falla "esplodere" come da manuale)
                            o l'hai gia fatto?
                            cosa significa farla esplodere??? non ho il manuale ed ? per questo che ti chiedo info a riguardo...

siccome lo dovrei fare anch'io prevenire ? meglio che curare attendo spiegazione thanks

Comment

• Font Size
                              ESPLOSIONE ALLA POMPA DI BENZINA. UN UOMO AVVOLTO DALLE FIAMME - YouTube
                              Originally posted by saponettak5 View Post
                              cosa significa farla esplodere???
                              Basta andare su Youtube e cercare "esplosione pompa benzina"

Comment

X
                              Working...
                              X