Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ce l'ho a 325,5/326 (non riesco bene a capire precisamente) e volevo alzare un pelo per cercar di inserire la moto piu' velocemente....
ho, la molla da 90, 150mm, precaricata 8mm , che poi uso tendenzialmente con 3 o 4 mm di precarico in piu' dati col manettino...
Fondamentalmente il fatto ? che ho fatto revisionare il mono a febbraio di quest'anno, e mi sembra di trovarcimi paradossalmente "peggio"....almeno a rijeka....
Ho ricontrollato tutte le regolazioni e non ci sono dati troppo sballati....bohhhh!!!!
ti capisco
comq molla e precarico mono siamo identici,per? io sto a 1 giro al max di manettino
anche io vorrei inserire meglio e spesso ci litigo
per? ho notato che alzar troppo dietro serve a poco,conta tantissimo invece come lavora la forca
cio? se x esempio sei duretto che davanti nn usi l'ultimo cm di corsa la moto inserisce malissimo
appena togli precarico alla forcella o la fai lavorare quasi tutta la moto magicamente si mette a inserire benissimo
e + che inserire che cmq qst moto entra ovunque ? la capacit? di chiudere e tener la corda che cambia tantissimo con 1-2 giri di precarico forcella
e ci? io lo verifico al mugello nei curvoni (che poi ? simile a rjeka come tipologia) xk? ad esempio a imola dove si frena tantissimo e di curvoni veloci ce n? solo 1 la moto andava benissimo (unica pista dove vado meglio che col ducati :gaen: )
adesso andr? a misano che mi sa si addice di + a qst moto (come imola) rispetto al mugello
ma fossi in te proverei a verificare quanta forcella usi e usarne il + corsa possibile al limite di tamponare in qualche frenata
a imola ad esempio tamponavo nelle frenate + violente ma riuscivo a gestirmi,nel resto della pista la moto era pressoch? perfetta
con lo stesso set up al mugello usavo 12 mm in meno di forca e infatti faticavo a inserire e chiudere
ti capisco
comq molla e precarico mono siamo identici,per? io sto a 1 giro al max di manettino
anche io vorrei inserire meglio e spesso ci litigo
per? ho notato che alzar troppo dietro serve a poco,conta tantissimo invece come lavora la forca
cio? se x esempio sei duretto che davanti nn usi l'ultimo cm di corsa la moto inserisce malissimo
appena togli precarico alla forcella o la fai lavorare quasi tutta la moto magicamente si mette a inserire benissimo
e + che inserire che cmq qst moto entra ovunque ? la capacit? di chiudere e tener la corda che cambia tantissimo con 1-2 giri di precarico forcella
e ci? io lo verifico al mugello nei curvoni (che poi ? simile a rjeka come tipologia) xk? ad esempio a imola dove si frena tantissimo e di curvoni veloci ce n? solo 1 la moto andava benissimo (unica pista dove vado meglio che col ducati :gaen: )
adesso andr? a misano che mi sa si addice di + a qst moto (come imola) rispetto al mugello
ma fossi in te proverei a verificare quanta forcella usi e usarne il + corsa possibile al limite di tamponare in qualche frenata
a imola ad esempio tamponavo nelle frenate + violente ma riuscivo a gestirmi,nel resto della pista la moto era pressoch? perfetta
con lo stesso set up al mugello usavo 12 mm in meno di forca e infatti faticavo a inserire e chiudere
In realt? la forca la uso proprio tutta, rimanendo a 3/4 mm al max da fine corsa...., a volte anche 2....
Stranamente al mugello, ci sono stato il 27 aprile, come periodo in mezzo a 2 rijekate, mi sono migliorato, e non di poco, e la moto la sentivo meglio che a rijeka, anche se pure li mi capitava di non riuscire a tenere perfettamente la corda,la moto mi allargava un pelo, specialmente alla bucine e alla casanova/savelli.....
probabilmente potrei indurire la compressione del mono, dandogli anche 2 giri di precarico, e dare un giro o 2 di precarico in meno alla forca per "abbassare" di poco l'ant.....che ne dici???
Comment