Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse mono ohlins su 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interasse mono ohlins su 1000 k5

Che interasse usate, uso pista, e gomme dunlop kr/211GP...????

chiss? se il Marietto se lo ricorda?????

• Font Size
    Originally posted by aleksorriso View Post
    Che interasse usate, uso pista, e gomme dunlop kr/211GP...????

chiss? se il Marietto se lo ricorda?????

see...manco si ricorda come si chiama

tabella lo da a 325.5

io lo uso a 326-326.5

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post

tabella lo da a 325.5

io lo uso a 326-326.5
      grazie caro...

io ce l'ho a 325,5/326 (non riesco bene a capire precisamente) e volevo alzare un pelo per cercar di inserire la moto piu' velocemente....

ho, la molla da 90, 150mm, precaricata 8mm , che poi uso tendenzialmente con 3 o 4 mm di precarico in piu' dati col manettino...

Fondamentalmente il fatto ? che ho fatto revisionare il mono a febbraio di quest'anno, e mi sembra di trovarcimi paradossalmente "peggio"....almeno a rijeka....
      Ho ricontrollato tutte le regolazioni e non ci sono dati troppo sballati....bohhhh!!!!

Comment

• Font Size
        ti capisco
        comq molla e precarico mono siamo identici,per? io sto a 1 giro al max di manettino

anche io vorrei inserire meglio e spesso ci litigo

per? ho notato che alzar troppo dietro serve a poco,conta tantissimo invece come lavora la forca

cio? se x esempio sei duretto che davanti nn usi l'ultimo cm di corsa la moto inserisce malissimo

appena togli precarico alla forcella o la fai lavorare quasi tutta la moto magicamente si mette a inserire benissimo

e + che inserire che cmq qst moto entra ovunque ? la capacit? di chiudere e tener la corda che cambia tantissimo con 1-2 giri di precarico forcella

e ci? io lo verifico al mugello nei curvoni (che poi ? simile a rjeka come tipologia) xk? ad esempio a imola dove si frena tantissimo e di curvoni veloci ce n? solo 1 la moto andava benissimo (unica pista dove vado meglio che col ducati :gaen: )

adesso andr? a misano che mi sa si addice di + a qst moto (come imola) rispetto al mugello

ma fossi in te proverei a verificare quanta forcella usi e usarne il + corsa possibile al limite di tamponare in qualche frenata

a imola ad esempio tamponavo nelle frenate + violente ma riuscivo a gestirmi,nel resto della pista la moto era pressoch? perfetta

con lo stesso set up al mugello usavo 12 mm in meno di forca e infatti faticavo a inserire e chiudere

Comment

• Font Size
          ti capisco
          comq molla e precarico mono siamo identici,per? io sto a 1 giro al max di manettino

anche io vorrei inserire meglio e spesso ci litigo

per? ho notato che alzar troppo dietro serve a poco,conta tantissimo invece come lavora la forca

cio? se x esempio sei duretto che davanti nn usi l'ultimo cm di corsa la moto inserisce malissimo

appena togli precarico alla forcella o la fai lavorare quasi tutta la moto magicamente si mette a inserire benissimo

e + che inserire che cmq qst moto entra ovunque ? la capacit? di chiudere e tener la corda che cambia tantissimo con 1-2 giri di precarico forcella

e ci? io lo verifico al mugello nei curvoni (che poi ? simile a rjeka come tipologia) xk? ad esempio a imola dove si frena tantissimo e di curvoni veloci ce n? solo 1 la moto andava benissimo (unica pista dove vado meglio che col ducati :gaen: )

adesso andr? a misano che mi sa si addice di + a qst moto (come imola) rispetto al mugello

ma fossi in te proverei a verificare quanta forcella usi e usarne il + corsa possibile al limite di tamponare in qualche frenata

a imola ad esempio tamponavo nelle frenate + violente ma riuscivo a gestirmi,nel resto della pista la moto era pressoch? perfetta

con lo stesso set up al mugello usavo 12 mm in meno di forca e infatti faticavo a inserire e chiudere
          In realt? la forca la uso proprio tutta, rimanendo a 3/4 mm al max da fine corsa...., a volte anche 2....

Stranamente al mugello, ci sono stato il 27 aprile, come periodo in mezzo a 2 rijekate, mi sono migliorato, e non di poco, e la moto la sentivo meglio che a rijeka, anche se pure li mi capitava di non riuscire a tenere perfettamente la corda,la moto mi allargava un pelo, specialmente alla bucine e alla casanova/savelli.....

probabilmente potrei indurire la compressione del mono, dandogli anche 2 giri di precarico, e dare un giro o 2 di precarico in meno alla forca per "abbassare" di poco l'ant.....che ne dici???

Comment

• Font Size

tabella lo da a 325.5

io lo uso a 326-326.5
            326 ma senza forke sfilate?

Io ho girato con 322 mm e dunlop e mi veniva da piangereIl k5 sembrava un camion

Comment

• Font Size
              Sfilamento originale o circa

Comment

• Font Size
                Sfilamento originale o circa
                Con la forka ci siamo

L interessa sn a 324.5 provero' ad alzare di 1mm

Comment

• Font Size

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                    scusa cristian, mi potresti iunviare la scheda?.... non riesco a scaricarla....
                    giumellip@gmail.com

grazie mille

Comment

• Font Size

Uploaded with ImageShack.us
                      Grazie Chris,
                      potresti mandarla anche a me tramite mail.
                      aleksorriso@libero.it

Comment

• Font Size
                        mail inviata,avanzo 1 birra

Comment

• Font Size
                          mail inviata,avanzo 1 birra
                          Ops e non la vedo nemmeno io

3 birre in un colpo solo

Comment

X