Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perdita refrigerante e alta temperatura acqua -...gsx-750 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perdita refrigerante e alta temperatura acqua -...gsx-750 k6

ieri sono tornato ad adria dopo il brutto volo fatto l'anno scorso a magny cours ( due polsi rotti... )

la moto che non aveva subito tanti danni l'avevo risistemata io nell'inverno e provata per 200 metri fuori di casa ( ? solo pista ... ) sembrava tutto ok.

Durante il giro di riscaldamento alla prima curva a destra ( tornantino lento ) sento leggermente scivolare ( va beh gomme fredde ) ... ma all'ultima curva prima del traguardo faccio un hi-side tremendo e per miracolo non rivolo in terra, rientro ai box per controllare se tutto ok e mi accorgo che la temperatura dell'acqua ? a 124 gradi e lo stivale e la tuta sul lato destro sono bagnati....

smontata la moto e riaccesa per vedere perdite non riesco a trovarle, ma la moto continua a scaldarsi e anche con la ventola accesa la temperatura continua a salire fino a 122 gradi ( poi l'ho spenta ) .... che cavolo pu? essere????

forse il tappo del radiatore ( che ? leggermente segnato dal volo dell'anno scorso ) non tiene pi? e nelle pieghe a destra perde acqua??? ma come mai continua a scaldarsi? ( il livello ? ok e nella vaschetta di espansione c'? lo stesso tutto a livello )

idee su cose controllare??? volevo evitare di portare la moto dal meccanico

• Font Size
    Boh...pompa dell'acqua ?

Comment

• Font Size
      Il tappo radiatore contiene uno sfiato se nn sbaglio prova a cambiarlo se nn fa uscire l'aria il circuito va in sovrapressione e perde acqua da sopra il vaso dove rabbocchi

Comment

• Font Size
        ho controllato... ed effettivamente non ? il tappo ma dove sta il tappo che evidentemente con la caduta dell'anno scorso si ? deformato e non tiene bene... quindi devo cambiare il radiatore

ma lo stesso inconveniente causa anche l'eccessivo riscaldamento?

Comment

• Font Size
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          Il tappo radiatore contiene uno sfiato se nn sbaglio prova a cambiarlo se nn fa uscire l'aria il circuito va in sovrapressione e perde acqua da sopra il vaso dove rabbocchi
          non ? proprio cosi, il tappo ? una valvola a due vie, quando l'impianto va in pressione inalza il boiling point, l'aumento di volume del liquido arriva alla pressione di 0.9bar se non vado errato, pressione alla quale ? tarata la molla del tappo stesso, una volta superata questa pressione il liquido fluisce nella vasca di recupero.
          per ovvi motivi una volta che la temperatura ? scesa, il volume in diminuzione crea una depressione nel circuito che viene livellata sempre dal tappo stesso la cui funzione prevede anche il reverse del flusso permettendo quindi al liquido di tornare, dalla vasca al circuito.

Originally posted by superpicci View Post
          ho controllato... ed effettivamente non ? il tappo ma dove sta il tappo che evidentemente con la caduta dell'anno scorso si ? deformato e non tiene bene... quindi devo cambiare il radiatore

ma lo stesso inconveniente causa anche l'eccessivo riscaldamento?
          come ti abbiamo detto anche DILLA', fai revisionare il radiatore e la sede del tappo.

Comment

X
          Working...
          X