Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema spia fi suzuki gsx r 1000 k5 per cambio elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema spia fi suzuki gsx r 1000 k5 per cambio elettronico

Ma ? vero che per il 1000 k5 se si taglia la corrente alle bobine col cambio elettronico si accende la spia FI e la moto perde potenza?

• Font Size
    io so che starlane ne fa uno solo per suzuki....gli universali danno errore...

Comment

• Font Size
      ma l'errore compromette la funzionalit?? questo nn l'ho ben capito c? chi dice che va in recovery e perde cavalli altri che nn cambia niente...

Comment

• Font Size
        la centralina bazzaz ad esempio da lo stesso problema ma lo spacciano come di nessun conto

Comment

• Font Size
          questo lo scrive un noto distributore su un'annuncio di vendita sempre parlando della bazzaz:

Attenzione su alcuni GSX-R 1000 con l'uso del cambio elettronico potrebbe accendersi la spia di errore FI , questa non pregiudica in nessun modo le prestazioni , ma solo la visualizzazione di alcune informazioni della strumentazione (temperatura e contamarce) . Al riavvio del motore l'errore si spegne in automatico .

Comment

• Font Size
            L'accensione ti leva cavalli.

Il problema ? dato dal fatto che la centralina originale rileva una anomalia sull'impedenza delle bobine.

Per evitarlo ? necessario un cambio elettronico specifico per suzuki che simula l'impedenza delle bobine.

Comment

• Font Size
              a me' lampeggia perche' ho tolto la valvola allo scarico, anche questo toglie cavalli?

Comment

• Font Size
                Originally posted by beca-76 View Post
                questo lo scrive un noto distributore su un'annuncio di vendita sempre parlando della bazzaz:

Attenzione su alcuni GSX-R 1000 con l'uso del cambio elettronico potrebbe accendersi la spia di errore FI , questa non pregiudica in nessun modo le prestazioni , ma solo la visualizzazione di alcune informazioni della strumentazione (temperatura e contamarce) . Al riavvio del motore l'errore si spegne in automatico .
                a riguardo gli ho scritto che ho sentito che invece ? un problema e loro mi hanno risposto...
                "non compromette le prestazioni ed il problema , che non ? un problema, ? facilmente risolvibile modificando i tempi di taglio corrente del cambio elettronico, con una semplice programmazione di 2 secondi"

Comment

• Font Size
                  Bobber,

la spia accesa toglie cavalli.

Eliminare l'anomalia della mancanza della valvola, che serve solo a ridurre il rumore fino al regime di omologazione, ? facilissimo.............basta staccare un filo dalla centralina.

Se cerchi sul forum o nelle info tecniche dei produttori degli scarichi trovi anche le indicazioni su qual'? il filo

Comment

• Font Size
                    praticamente a sentire chi vende nn ? un problema! (logicamente)
                    per cui andate via con tute le spie del mondo accese servono solo a creare un bel clima natalizio!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beca-76 View Post
                      a riguardo gli ho scritto che ho sentito
                      ..........e tu a chi credi??

Io, giusto per sentito dire , ricordo che Ferracci aggiorn? GRATUITAMENTE tutti i cambi elettronici (PC+Anticipo) per evitare la spia fin dal K3...............miiiiiiii 9 anni son passati. Chiss? se provassi quanti secondi avrei in pi? sulla panza

Comment

• Font Size
                        ascoltate il vecchio franki che ne sa un pochino

Comment

• Font Size
                          nn so se avete notato ma un p? di sarcasmo l'ho messo

Comment

• Font Size
                            Fepe,
                            a me non va pi? di sostenere le mie tesi.......ho riposto il cacciavite nella cassetta (ricordo ancora qualche piccola divergenza d'opinioni qua e la che vedo continuano ancora). Se mi si crede bene, in caso contrario pazienza

Beca,
                            avevo frainteso perch? nel tuo msg che ho quotato non c'erano faccine

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili View Post
                              ..........e tu a chi credi??

Io, giusto per sentito dire , ricordo che Ferracci aggiorn? GRATUITAMENTE tutti i cambi elettronici (PC+Anticipo) per evitare la spia fin dal K3...............miiiiiiii 9 anni son passati. Chiss? se provassi quanti secondi avrei in pi? sulla panza
                              Premesso che parlo di 600 K5.
                              Su questa moto se l'errore viene rilevato su una bobina la centralina non fa nulla! Segnala semplicemente l'errore e la moto va come prima.

Per quanto riguarda le PC3 in Ferracci non hanno mai fatto un cavolo... e tantomeno Dynojet USA. Anche con l'ultimo Firmware, e un fix che da Dynojet USA perch? non si accenda la spia FI anche solo per una mappa troppo grassa, non cambia assolutamente nulla.
                              L'unico modo per non far accendere la spietta FI ? prendere un cambio elettronico standalone serio!

Comment

X
                              Working...
                              X