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Impressioni GSX-R 1000 k5 yoshi da un neofita

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    #16
    Il discorso sui semimanubri riguarda solo la guida in citt?, specialmente se hai le spalle larghe

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      #17
      Originally posted by Everluk View Post
      Facciamo un p? di chiarezza...

      Ovviamente la Mito ? 2 tempi, piccina e gran bel 125cc, ovviamente agilissima ma non paragonabile, quindi un 1000cc ti sembrer? un trasatlantico, fermo restando che se pur molto compatta e piccola la Suzuki ha sempre quella caratteristica di farle pi? gonfie delle concorrenti... menomale che sono efficienti!!!

      La 954 Honda ? una gran moto, molto bella e ben fatta esteticamente... il concetto e la struttura ? molto particolare, il motore ? appeso al telaio e il forcellone attaccato al motore, se stacchi il motore si divide la moto per intenderci... un p? alla Desmosedici
      E' molto bilanciata, si guida molto molto bene ed ? piccolina... la guidabilit? di Honda ? fantastica anche se il problema di quella moto ? l'ON e OFF molto accentuato che si pu? cmq risolvere alzando un pochino il minimo.
      Altro problema sono le sospensioni, o meglio mi correggo... ? bassa!!!... e in piega, se guidi... toccano le carene... si pu? cambiare il mono e migliorarla ma grandissime cose non si ottengono, resta cmq un'ottima moto.
      Freni eccezionali e migliori del K5, posizione comoda.
      (la conosco bene perch? ce l'ha un mio carissimo amico e insieme abbiam fatto tanti tanti km e qualche giro in pista).

      La K5/6, minore ON e OFF della sopra citata Honda, ottima guidabilit?, maggior INstabilit? sui curvoni veloci per via del passo corto (si pu? ovviare spostando al max la ruota dietro e regolando bene il mono).
      I freni son quelli che sono ma io mi ci trovo bene, vengo da R1 '00 che con tutto l'impianto modificato frenava meno di questa.
      IL peso del K5 ? bassissimo e la potenza ? tanta.

      Non capisco poi i problemi mensionati sui mezzi manubri, sar? che venendo da ZXR750 ed R1 a carburatori ho imparato un p? per forza a guidare di tutto, non avverto assolutamente problemi di chiusura o necessit? di aprirli, anzi... la trovo pi? seduta e comoda dell'R1, cosa che preferivo perch? adoro guidare sull'anteriore.

      Cmq... grandissima moto!!!!

      Ok, quindi ha maggiore effetto on-off, che ? la cosa che fra virgolette mi spaventa un p? di pi?, nel senso che non ci sono abituato e l'ho trovato molto fastidioso.

      Per? da quel che mi han detto avrei giurato che fosse pi? instabile il CBR, invece da quel che mi dice ? il contrario, questo ? interessante ad esempio!

      Sapevo poi che la K5 non brillava per i freni, cosa che invece la Honda aveva fatto meglio.

      Poi di motore ovviamente sar? pi? lenta, questo ? normale.

      Visto che ci siamo, il K5 rispetto alla K3/K4? ne ho visto alcune ad ottimi prezzi.
      E rispetto alle R1 2002/03?


      In sostanza io cerco un mille da stare sui 3000 euro, affidabile e facile da guidare, visto che sarebbe la mia prima

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        #18
        Date le premesse che hai fatto, per me col K3 vai alla grande, ? una grandissima moto.
        Praticamente ? un K5 pi? stabile, meno agile (interasse maggiore), qualche cavallo in meno ma pi? che altro in alto, ciclistica e motore di altissimo livello rispetto a tutte le altre moto dello stesso anno.

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          #19
          Originally posted by Rastasicily View Post
          Date le premesse che hai fatto, per me col K3 vai alla grande, ? una grandissima moto.
          Praticamente ? un K5 pi? stabile, meno agile (interasse maggiore), qualche cavallo in meno ma pi? che altro in alto, ciclistica e motore di altissimo livello rispetto a tutte le altre moto dello stesso anno.

          Ok, mi ero fatto anche io circa quell'idea, diciamo che in quella fascia di prezzo, la 954 era quella che esteticamente mi piaceva di pi?, ma la K3 sicuramente ? una moto migliore

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            #20
            Il K5/6 ? molto avanti rispetto ad un 954, in realt? ? molto vicino anche alle ultime moto prodotte se non consideri l'elettronica o l'abs, anzi ti dir? che per sua fortuna e nostra (possessori) ? l'ultima moto prodotta senza il boiler catalizzante sotto alla pancia, quindi 20kg in meno gi? da originale ed ancora con un solo terminale!!!!

            L'on e off lo sentirai un p? su tutte le moto ad iniezione, meno su quelle pi? spompe ai bassi regimi... su una moto pronta un pochino l'avrai sempre...
            Su un bicilindrico andresti in crisi, ma ci si fa l'abitudine...

            IL K3 ? un'ottima moto, ma a quel punto mi soffermerei al 750, una lama velocissima, pi? efficace di un mille del duemila/duemiladue... la 1000K3 ? comunque pi? grossa, ripeto, caratteristica di Suzuki a farle grandi di dimensioni, anche se poi quando le guidi magicamente tutto scompare.

            Prova a cercare anche R1 del 2002/3, a quei prezzi puoi trovarle dato che cmq ha avuto meno mercato delle precedenti e delle seguenti... moto che a me non piaceva troppo esteticamente ma che per bilanciamento ed efficienza, sfruttabilit? del motore era forse una delle migliori prodotte...
            E' anche snella e forse ti ci troveresti bene, anche se la seduta del k5 ? pi? sottile!

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              #21
              Originally posted by Everluk View Post
              Il K5/6 ? molto avanti rispetto ad un 954, in realt? ? molto vicino anche alle ultime moto prodotte se non consideri l'elettronica o l'abs, anzi ti dir? che per sua fortuna e nostra (possessori) ? l'ultima moto prodotta senza il boiler catalizzante sotto alla pancia, quindi 20kg in meno gi? da originale ed ancora con un solo terminale!!!!

              L'on e off lo sentirai un p? su tutte le moto ad iniezione, meno su quelle pi? spompe ai bassi regimi... su una moto pronta un pochino l'avrai sempre...
              Su un bicilindrico andresti in crisi, ma ci si fa l'abitudine...

              IL K3 ? un'ottima moto, ma a quel punto mi soffermerei al 750, una lama velocissima, pi? efficace di un mille del duemila/duemiladue... la 1000K3 ? comunque pi? grossa, ripeto, caratteristica di Suzuki a farle grandi di dimensioni, anche se poi quando le guidi magicamente tutto scompare.

              Prova a cercare anche R1 del 2002/3, a quei prezzi puoi trovarle dato che cmq ha avuto meno mercato delle precedenti e delle seguenti... moto che a me non piaceva troppo esteticamente ma che per bilanciamento ed efficienza, sfruttabilit? del motore era forse una delle migliori prodotte...
              E' anche snella e forse ti ci troveresti bene, anche se la seduta del k5 ? pi? sottile!

              Come dimensione considera che io sono 1.86 per 93 kg, non sono un fuscello, quindi se ho una moto un filo pi? spaziosa non piango, anche perch? spesso ci porterei anche la mia ragazza (che per fortuna ? piccolina).

              Tra k3 e R1 coetanea che differenze ci sono?

              Comunque bisogna che ne provo qualcuna per capirmi meglio su cosa mi piace, perch? di mille per ora ho guidato solo il k5

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                #22
                pizzo hai le dimensioni identiche alle mie...io sul k8 ci sciacquo alla grande ed il k5 vai tranquillo che ci stai comodo.
                io non penserei neanche ad altre alternative.buttatici a pesce!l'importante ? trovare un esemplare ben messo.

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                  #23
                  se vai di k5 devi rivedere il bugget.... a 3k non lo trovi nemmeno incidentato!, per una messa bene ci vogliono 5000-5500 eurini, soldi comunque spesi bene, vai tranquillo

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                    #24
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    Ieri sera per la seconda volta sono riuscito a provare la GSX-R 1000 k5 yoshimura di un amico.
                    Volevo chiedervi alcuni pareri sulle mie impressioni da neofita dell sbk replica.

                    Considerando che io sono abitutato ai 2t, ovviamente sia come motore che come dimensione sono due mondi diversi.
                    In particolare ero appena sceso dalla Mito, la prima impressione ? stata di guidare un camion in centro citt?, l'ho trovata molto scontrosa nel traffico e a girare a bassissima velocit?, vi sembrer? una stupidata, ma alla prima rotonda ai 30 ho creduto di tirare dritto

                    Comunque, man mano che la strada si ? aperta la moto si ? rivelata pi? amichevole, paradossalmente.
                    Nelle curve serve moltissimo aiutarsi con tutto il corpo rispetto alla Mito, non so se ? la moto o se magari anche l'assetto sia mal regolato, dovrei provarne un altra per capirlo meglio, comunque, una volta capito il metodo riuscivo a curvare pi? sciolto, anche se probabilmente da fuori sembravo un gran paracarro

                    Il motore ? una bomba, in qualsiasi marcia a qualsiasi regime spinge come un dannato, poi con il completo Yoshi che sfiamma e scoppietta alla grande, ? veramente una goduria, ad ogni accellerazione la botta di adrenalina ? grande
                    Diciamo che ? impressionante il mondo in cui passi i 200 all'ora, con una cattiveria che la Mito non ha manco a passare i 50
                    Sentire l'avantreno che si alza a velocit? altissime poi ? una vera goduria, ma come si suol dire, sul dritto son buoni tutti

                    Freni sono quelli che mi hanno meno impressionato, vuoi perch? la Mito ha un impianto sovradimensionato per quello che va, vuoi perch? non ho fatto certo staccate a moto intraversata.

                    l'ho trovata anche abbastanza comoda rispetto al 125, molto pi? spaziosa e con pio? protezione dal vento, e una posizione di guida pi? rilassata per me che sono 1.86.

                    Insomma, il mio percorso verso il mille pian pianino procede, apppena la schiena sar? a posto del tutto e vendo la mia sar? pronto ad averne una tutta per me

                    Consigli e opinioni sono ben accetti.
                    Secondo me tralasciando le qualit? della moto che sono indiscutibili ? una gran bella moto, sinceramente passare da una mito che ? un giocattolo a confronto a un 1000 mi sembra un p? troppo pur considerando che sei grande e grosso.. sono moto che si guidano in un altra maniera e il salto ? troppo.. poi chiaramente questa ? la mia idea.

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                      #25
                      Originally posted by Pizzodrift View Post
                      Dunque, mi sembra quasi di capire che il motore ti piaccia

                      Ma, diciamo che in prima quella ? molto scorbutica, anche un p? in seconda nell'apri chiudi, ti fa fare un balzo in avanti, poi una volta che hai il gas in mano ? molto precisa, forse ero io che andavo troppo piano, non saprei...

                      Gomme ha su delle Metzeler Racetech K3 che ho montato io stesso (faccio il gommista) e hanno su si e no 1000km


                      Io per l'acquisto mi ero fissato sul CBR954, che costa poco, ha una linea ancora attuale, e come affidabilit? penso sia ottima, ma quasi tutti mi hanno detto che ? molto scorbutica e nervosa anche come motore.
                      Rispetto a questa K5, secondo voi ? veramente pi? difficile da usare?


                      se con la gsx-r 1000 k5 ti sembra che avesse effetto on-off e non sei abituato a guidare i mille lascia perdere la 954 ........? psicopatica veramente come dice jack anche se ha meno potenza del gsx-r ogni volta che apri con la 954 ti sembra di decollare impenna scondinzola e salta da tutte le parti e quando freni la ruota dietro st? fissa a 15 cm da terra ............. ? agilissima perch? piccola e leggera ma secondo me un k5 ? pi? gestibile per strada e quindi pi? divertente alla fine

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                        #26
                        Originally posted by Diapason-Racing View Post
                        Secondo me tralasciando le qualit? della moto che sono indiscutibili ? una gran bella moto, sinceramente passare da una mito che ? un giocattolo a confronto a un 1000 mi sembra un p? troppo pur considerando che sei grande e grosso.. sono moto che si guidano in un altra maniera e il salto ? troppo.. poi chiaramente questa ? la mia idea.

                        Si certo, diciamo che non ho esperienza con i mille e me ne rendo conto, ma ho fatto 2 - 3 anni di cross con 250 2t di quelli incazzosi (kx del 94), poi lo so che non devo assolutamente farmi prendere la mano e andare per gradi (considera che faccio l'istruttore di drifting, e ho sempre avuto a che fare con auto da 300-400-600cv, sono abituato alla velocit? anche se non centra assolutamente nulla con le moto, ma so che non bisogna farsi prendere la mano etcetc perch? ? ci? che insegno ai miei "allievi").
                        Per esempio ho usato la versys di mio zio e quella dopo 10 min mi aveva gi? stufato

                        Solo che non avendo la possibilit? di cambiare mille moto, vorrei una che anche quando sar? pi? sciolto non mi stufi, abbastanza grande per me (su un 600 non ci sto molto comodo) e che mi consenta di portarci la mia ragazza con comodo.

                        Facendo l'insieme

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                          #27
                          Originally posted by manuk71000 View Post
                          se con la gsx-r 1000 k5 ti sembra che avesse effetto on-off e non sei abituato a guidare i mille lascia perdere la 954 ........? psicopatica veramente come dice jack anche se ha meno potenza del gsx-r ogni volta che apri con la 954 ti sembra di decollare impenna scondinzola e salta da tutte le parti e quando freni la ruota dietro st? fissa a 15 cm da terra ............. ? agilissima perch? piccola e leggera ma secondo me un k5 ? pi? gestibile per strada e quindi pi? divertente alla fine

                          Ecco, questo non mi piace, ma credo sia proprio il fatto di passare da una moto che lo ha nullo, ad una che lo ha anche se poco.

                          Poi il mio cross, altro che on-off ha, diciamo che li apri il gas e dopo scopri cosa succede, o ti cappotti o stai fermo a seconda

                          Certo che se il 954 ? cos? alla guida non va assolutamente bene per me

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                            #28
                            Originally posted by simonitro View Post
                            se vai di k5 devi rivedere il bugget.... a 3k non lo trovi nemmeno incidentato!, per una messa bene ci vogliono 5000-5500 eurini, soldi comunque spesi bene, vai tranquillo

                            ecco, questo si che ? un problema

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              Si certo, diciamo che non ho esperienza con i mille e me ne rendo conto, ma ho fatto 2 - 3 anni di cross con 250 2t di quelli incazzosi (kx del 94), poi lo so che non devo assolutamente farmi prendere la mano e andare per gradi (considera che faccio l'istruttore di drifting, e ho sempre avuto a che fare con auto da 300-400-600cv, sono abituato alla velocit? anche se non centra assolutamente nulla con le moto, ma so che non bisogna farsi prendere la mano etcetc perch? ? ci? che insegno ai miei "allievi").
                              Per esempio ho usato la versys di mio zio e quella dopo 10 min mi aveva gi? stufato

                              Solo che non avendo la possibilit? di cambiare mille moto, vorrei una che anche quando sar? pi? sciolto non mi stufi, abbastanza grande per me (su un 600 non ci sto molto comodo) e che mi consenta di portarci la mia ragazza con comodo.

                              Facendo l'insieme
                              La mito l'ho avuta pure io tantissimi anni fa e ti ripeto pur essendo non depotenziata quindi quelle vere a confronto ? un ciao.. la differenza ? veramente abissale se poi ci vai pure in due ti consiglio di andarci veramente piano..
                              Gomme sempre fresche scordati vie di mezzo che il 125 ti permette, scordati la guida del 2 tempi, occhio con le scalate di cattiveria ? molto diverso anche se hai l'antisaltellamento, in prima un mille va come la mito a manetta.. Il salto lo puoi fare pero ti assicuro che ? veramente notevole, ti ci vuole esperienza e non parlo di 1000 km, poi se ci giri in modalit? bar e un altro discorso.

                              Te ne potrei dare un sacco di motivi.

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                                #30
                                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                                La mito l'ho avuta pure io tantissimi anni fa e ti ripeto pur essendo non depotenziata quindi quelle vere a confronto ? un ciao.. la differenza ? veramente abissale se poi ci vai pure in due ti consiglio di andarci veramente piano..
                                Gomme sempre fresche scordati vie di mezzo che il 125 ti permette, scordati la guida del 2 tempi, occhio con le scalate di cattiveria ? molto diverso anche se hai l'antisaltellamento, in prima un mille va come la mito a manetta.. Il salto lo puoi fare pero ti assicuro che ? veramente notevole, ti ci vuole esperienza e non parlo di 1000 km, poi se ci giri in modalit? bar e un altro discorso.

                                Te ne potrei dare un sacco di motivi.

                                Parto in modalit? bar , poi piano piano si fa esperienza, gomme fresche sicuro, faccio il gommista, come anche i freni.

                                Sono consapevole che mi ci vorr? del tempo per sfruttarla anche solo per met?, ma l'importante ? avere la testa sulle spalle ed essere consci dei propri limiti.

                                Io come prima auto ho avuto una Impreza STI da 320cv e non l'ho mai graffiata, e ci sono andata dalla pista al ghiaccio.

                                Quindi secondo me con un p? di modestia e cognizione penso sia fattibile.

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