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Impressioni GSX-R 1000 k5 yoshi da un neofita

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    #1

    Impressioni GSX-R 1000 k5 yoshi da un neofita

    Ieri sera per la seconda volta sono riuscito a provare la GSX-R 1000 k5 yoshimura di un amico.
    Volevo chiedervi alcuni pareri sulle mie impressioni da neofita dell sbk replica.

    Considerando che io sono abitutato ai 2t, ovviamente sia come motore che come dimensione sono due mondi diversi.
    In particolare ero appena sceso dalla Mito, la prima impressione ? stata di guidare un camion in centro citt?, l'ho trovata molto scontrosa nel traffico e a girare a bassissima velocit?, vi sembrer? una stupidata, ma alla prima rotonda ai 30 ho creduto di tirare dritto

    Comunque, man mano che la strada si ? aperta la moto si ? rivelata pi? amichevole, paradossalmente.
    Nelle curve serve moltissimo aiutarsi con tutto il corpo rispetto alla Mito, non so se ? la moto o se magari anche l'assetto sia mal regolato, dovrei provarne un altra per capirlo meglio, comunque, una volta capito il metodo riuscivo a curvare pi? sciolto, anche se probabilmente da fuori sembravo un gran paracarro

    Il motore ? una bomba, in qualsiasi marcia a qualsiasi regime spinge come un dannato, poi con il completo Yoshi che sfiamma e scoppietta alla grande, ? veramente una goduria, ad ogni accellerazione la botta di adrenalina ? grande
    Diciamo che ? impressionante il mondo in cui passi i 200 all'ora, con una cattiveria che la Mito non ha manco a passare i 50
    Sentire l'avantreno che si alza a velocit? altissime poi ? una vera goduria, ma come si suol dire, sul dritto son buoni tutti

    Freni sono quelli che mi hanno meno impressionato, vuoi perch? la Mito ha un impianto sovradimensionato per quello che va, vuoi perch? non ho fatto certo staccate a moto intraversata.

    l'ho trovata anche abbastanza comoda rispetto al 125, molto pi? spaziosa e con pio? protezione dal vento, e una posizione di guida pi? rilassata per me che sono 1.86.

    Insomma, il mio percorso verso il mille pian pianino procede, apppena la schiena sar? a posto del tutto e vendo la mia sar? pronto ad averne una tutta per me

    Consigli e opinioni sono ben accetti.

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    #2
    che cesso di moto :gaen:

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      #3
      Originally posted by Sciamano View Post
      che cesso di moto :gaen:
      ahhahah, ecco, questo ? un parere molto utile

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        #4
        anche io sono neofita del k5, il motore ? inutile parlarne perch? secondo me ? un gioiello vero considerando pure che ormai parliamo di un mezzo con anni sulle spalle, sempre pronto e tira sempre....non c'? bisogno di cambiare marcia in continuazione....
        la mia ? regolare pure a bassissimi giri nella guida in citt? quindi forse quello che hai provato ? stato un p? "pasticciato" con centralina o qualcos'altro......
        certo che in confronto alla mito ? un camion, anzi un autoarticolato ma per essere un 1000 ? piuttosto agile e leggero, soprattutto ha la grande finezza di curvare dove vuoi tu, dove la metti sta e segue la traiettoria e considera che la mia ? incasinata di sospensioni con un posteriore di marmo, ma l'anteriore mi sembra molto molto buono e sincero......
        anche io avevo qualche timore iniziale, non ho mai avuto una moto cos? potente ed erano quasi 3 anni che non andavo in moto....e invece devo dire che ? piuttosto amichevole, nel senso che la potenza ? tanta ma ? servita con raffinatezza e comunque il comando del gas lo usi tu e quindi decidi come andare e lei risponde senza scherzi strani......per me la parte migliore, e mi ripeto per l'ennesima volta, ? il motore.....ci sono cavalli in abbondanza ma la gestione ? precisa senza buchi e soprattutto c'? anche in basso e quindi ? progressivo....per me cosa fondamentale rispetto ad altre moto che ho provato e che fino a 6/7000 giri erano dei semplici 600 e da l? in poi ti sparavano un milione di cavalli tutti insieme, forse pi? divertente per molti ma difficile per me.......
        io penso che con delle gomme buone sia una moto attuale ancora oggi perch? ha tutto quello che serve ad un motociclista normale per andare bene, per andare forte quando lo si vuole, per essere ancora eccellente in pista....in pi?, parere personale, ha ancora una linea moderna e bella.......si trova ad un prezzo accessibile a tutti, si trovano pezzi usati a vagonate....insomma se non si vuole per forza una moto dell'ultima generazione elettronica direi che ? un ottimo acquisto.......sono innamorato del motore s'? capito??

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          #5
          Un altro in lista!!!

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            #6
            non oso immaginare, jack, come hai risolto la questione del db-killer :tollydesmo:

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              #7
              Originally posted by Sciamano View Post
              non oso immaginare, jack, come hai risolto la questione del db-killer :tollydesmo:

              cell'ho cell'ho......ma non l'ho montato

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                #8
                Originally posted by jack View Post
                anche io sono neofita del k5, il motore ? inutile parlarne perch? secondo me ? un gioiello vero considerando pure che ormai parliamo di un mezzo con anni sulle spalle, sempre pronto e tira sempre....non c'? bisogno di cambiare marcia in continuazione....
                la mia ? regolare pure a bassissimi giri nella guida in citt? quindi forse quello che hai provato ? stato un p? "pasticciato" con centralina o qualcos'altro......
                certo che in confronto alla mito ? un camion, anzi un autoarticolato ma per essere un 1000 ? piuttosto agile e leggero, soprattutto ha la grande finezza di curvare dove vuoi tu, dove la metti sta e segue la traiettoria e considera che la mia ? incasinata di sospensioni con un posteriore di marmo, ma l'anteriore mi sembra molto molto buono e sincero......
                anche io avevo qualche timore iniziale, non ho mai avuto una moto cos? potente ed erano quasi 3 anni che non andavo in moto....e invece devo dire che ? piuttosto amichevole, nel senso che la potenza ? tanta ma ? servita con raffinatezza e comunque il comando del gas lo usi tu e quindi decidi come andare e lei risponde senza scherzi strani......per me la parte migliore, e mi ripeto per l'ennesima volta, ? il motore.....ci sono cavalli in abbondanza ma la gestione ? precisa senza buchi e soprattutto c'? anche in basso e quindi ? progressivo....per me cosa fondamentale rispetto ad altre moto che ho provato e che fino a 6/7000 giri erano dei semplici 600 e da l? in poi ti sparavano un milione di cavalli tutti insieme, forse pi? divertente per molti ma difficile per me.......
                io penso che con delle gomme buone sia una moto attuale ancora oggi perch? ha tutto quello che serve ad un motociclista normale per andare bene, per andare forte quando lo si vuole, per essere ancora eccellente in pista....in pi?, parere personale, ha ancora una linea moderna e bella.......si trova ad un prezzo accessibile a tutti, si trovano pezzi usati a vagonate....insomma se non si vuole per forza una moto dell'ultima generazione elettronica direi che ? un ottimo acquisto.......sono innamorato del motore s'? capito??

                Dunque, mi sembra quasi di capire che il motore ti piaccia

                Ma, diciamo che in prima quella ? molto scorbutica, anche un p? in seconda nell'apri chiudi, ti fa fare un balzo in avanti, poi una volta che hai il gas in mano ? molto precisa, forse ero io che andavo troppo piano, non saprei...

                Gomme ha su delle Metzeler Racetech K3 che ho montato io stesso (faccio il gommista) e hanno su si e no 1000km


                Io per l'acquisto mi ero fissato sul CBR954, che costa poco, ha una linea ancora attuale, e come affidabilit? penso sia ottima, ma quasi tutti mi hanno detto che ? molto scorbutica e nervosa anche come motore.
                Rispetto a questa K5, secondo voi ? veramente pi? difficile da usare?

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                  #9
                  Originally posted by Pizzodrift View Post
                  Dunque, mi sembra quasi di capire che il motore ti piaccia

                  Ma, diciamo che in prima quella ? molto scorbutica, anche un p? in seconda nell'apri chiudi, ti fa fare un balzo in avanti, poi una volta che hai il gas in mano ? molto precisa, forse ero io che andavo troppo piano, non saprei...

                  Gomme ha su delle Metzeler Racetech K3 che ho montato io stesso (faccio il gommista) e hanno su si e no 1000km


                  Io per l'acquisto mi ero fissato sul CBR954, che costa poco, ha una linea ancora attuale, e come affidabilit? penso sia ottima, ma quasi tutti mi hanno detto che ? molto scorbutica e nervosa anche come motore.
                  Rispetto a questa K5, secondo voi ? veramente pi? difficile da usare?
                  il cbr 954 ? un p? pi? psicopatica.....diciamo nervosetta ma comunque una gran moto, certo a livello di motore non c'? paragone

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                    #10
                    E' una moto che non puoi paragonare al K5, troppo inferiore in tutto....semmai come Honda 1000 prenderei il cbr rr 2004, che si trova a poco ed ? un netto passo avanti rispetto al 954, che comunque aveva le sue qualit?.
                    Confermo le tue sensazioni nella guida in citt?, ma basta aprire un p? i semimanubri e cambia tutto.

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                      #11
                      Originally posted by Rastasicily View Post
                      E' una moto che non puoi paragonare al K5, troppo inferiore in tutto....semmai come Honda 1000 prenderei il cbr rr 2004, che si trova a poco ed ? un netto passo avanti rispetto al 954, che comunque aveva le sue qualit?.
                      Confermo le tue sensazioni nella guida in citt?, ma basta aprire un p? i semimanubri e cambia tutto.

                      Quindi dici che ? pi? un problema di posizione di guida la sua riluttanza a curvare a bassa velocit??

                      In effetti bisognerebbe provare

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                        #12
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        Quindi dici che ? pi? un problema di posizione di guida la sua riluttanza a curvare a bassa velocit??

                        In effetti bisognerebbe provare
                        la mia gira abbastanza bene....comunque di serie ha i semimanubri piuttosto chiusi e quindi spingere ? pi? complicato....devo aprirli!!!.....se poi hai l'amm. di sterzo di serie ? possibile che sia piuttosto duro, se ? regolabile prova ad aprirlo tutto e vedi come v?...poi te lo regoli al meglio

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                          #13
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Quindi dici che ? pi? un problema di posizione di guida la sua riluttanza a curvare a bassa velocit??

                          In effetti bisognerebbe provare
                          Ovviamente non so se hai anche problemi di assetto, per esempio per come esce ? troppo morbida al posteriore come precarico, per? sicuramente ha i manubri troppo chiusi e specie se hai le spalle larghe hai pochissimo braccio di leva ed in citt? ne risenti parecchio, aprerndo i semi ? davvero un altra cosa.
                          Ovviamente nella guida sportiva assumi un altra posizione quindi dei semimanubri troppo chiusi ne risenti poco.

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                            #14
                            Si vero, l'ammo di sterzo di serie ? duretto a bassa velocit?, ma almeno qualcosina dovrebbe fare quando serve...certo qualcosina, non molto...

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                              #15
                              Facciamo un p? di chiarezza...

                              Ovviamente la Mito ? 2 tempi, piccina e gran bel 125cc, ovviamente agilissima ma non paragonabile, quindi un 1000cc ti sembrer? un trasatlantico, fermo restando che se pur molto compatta e piccola la Suzuki ha sempre quella caratteristica di farle pi? gonfie delle concorrenti... menomale che sono efficienti!!!

                              La 954 Honda ? una gran moto, molto bella e ben fatta esteticamente... il concetto e la struttura ? molto particolare, il motore ? appeso al telaio e il forcellone attaccato al motore, se stacchi il motore si divide la moto per intenderci... un p? alla Desmosedici
                              E' molto bilanciata, si guida molto molto bene ed ? piccolina... la guidabilit? di Honda ? fantastica anche se il problema di quella moto ? l'ON e OFF molto accentuato che si pu? cmq risolvere alzando un pochino il minimo.
                              Altro problema sono le sospensioni, o meglio mi correggo... ? bassa!!!... e in piega, se guidi... toccano le carene... si pu? cambiare il mono e migliorarla ma grandissime cose non si ottengono, resta cmq un'ottima moto.
                              Freni eccezionali e migliori del K5, posizione comoda.
                              (la conosco bene perch? ce l'ha un mio carissimo amico e insieme abbiam fatto tanti tanti km e qualche giro in pista).

                              La K5/6, minore ON e OFF della sopra citata Honda, ottima guidabilit?, maggior INstabilit? sui curvoni veloci per via del passo corto (si pu? ovviare spostando al max la ruota dietro e regolando bene il mono).
                              I freni son quelli che sono ma io mi ci trovo bene, vengo da R1 '00 che con tutto l'impianto modificato frenava meno di questa.
                              IL peso del K5 ? bassissimo e la potenza ? tanta.

                              Non capisco poi i problemi mensionati sui mezzi manubri, sar? che venendo da ZXR750 ed R1 a carburatori ho imparato un p? per forza a guidare di tutto, non avverto assolutamente problemi di chiusura o necessit? di aprirli, anzi... la trovo pi? seduta e comoda dell'R1, cosa che preferivo perch? adoro guidare sull'anteriore.

                              Cmq... grandissima moto!!!!

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