Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yoshimura vs manzomura.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by frankikili View Post
    .....................anche rompere il terzo motore suzuki???
    ? solo questione di tempo e io rompo tutto :gaen:

    L'anno scorso nel giro di due mesi ho fatto secchi 2 ducati, fuso il majesty, fuso una bobina dell'auto e una sera in bici ho spezzato pure un pedale (sbiellato)


    Emeila a cristiangiovannini@yahoo.it , grazie frenghi

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by frankikili View Post
      Miki, fidati che non lo pulirai mai abbastanza. Va cambiato costa due lire

      Briscola...........lo vuoi in burundese???
      dipende da quale dei due tipi di filtri bassa pressione monta la sua moto, se quello a maglie plastiche larghe o quello fibroso a maglie molto piu strette, che comunque si pulisce senza problemi.

      poi se uno ha tempo e voglia di provvedere alla sostituzione, sicuramente fa bene, ma non ? la pulizia rispetto alla sostituzione che fa si che non sia garantito il flusso minimo.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by arabykola View Post
        Emeila a cristiangiovannini@yahoo.it , grazie frenghi
        Vedi che ha messo un link Syr...........se vuoi ti emello lo stesso...........i gusti son gusti

        Originally posted by syr View Post
        dipende da quale dei due tipi di filtri bassa pressione monta la sua moto,
        Appunto preferisco cambiarlo con uno nuovo lavando per bene anche il serbatoio. Costa una sciocchezza credo che valga la pena affrontare la spesa eliminando alla fonte l'onta del disonore di una possibile sverniciata a due cilindri

        Comment


        • Font Size
          #199
          no, dai, mi spiace, ma i due cilindri possono essere umiliati anche col rail iniettori a 1 bar e mezzo, voglio dire.....? un motore STORPIO dalla nascia!!

          anche se hai un ginocchio sbucciato arriverai sempre prima di uno senza una gamba no?

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by syr View Post
            no, dai, mi spiace, ma i due cilindri possono essere umiliati anche col rail iniettori a 1 bar e mezzo, voglio dire.....? un motore STORPIO dalla nascia!!

            anche se hai un ginocchio sbucciato arriverai sempre prima di uno senza una gamba no?

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by syr View Post
              anche se hai un ginocchio sbucciato arriverai sempre prima di uno senza una gamba no?
              Svelato l'arcano allora.................... Arabycola voleva provare a sverniciare i due cilindri senza gambe del tutto

              Comment


              • Font Size
                #202
                Ma mi ? venuto un dubbio, non ? che il troppo sporrco potrebbe avermi contaminato gli iniettori vero???

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by arabykola View Post
                  ? solo questione di tempo e io rompo tutto :gaen:

                  L'anno scorso nel giro di due mesi ho fatto secchi 2 ducati, fuso il majesty, fuso una bobina dell'auto e una sera in bici ho spezzato pure un pedale (sbiellato)


                  Emeila a cristiangiovannini@yahoo.it , grazie frenghi
                  ricordami di non averti mai come compagno di box nella vita, dovessi essere contagioso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma mi ? venuto un dubbio, non ? che il troppo sporrco potrebbe avermi contaminato gli iniettori vero???


                    i filtri se son pieni e nn fan passare benza e nemmeno sporco...NN FAN PASSARE

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by syr View Post
                      ...anche se hai un ginocchio sbucciato arriverai sempre prima di uno senza una gamba no?
                      ehh...nn ? detto : dipende da quanto gli girano i maroni a quello senza gamba :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma mi ? venuto un dubbio, non ? che il troppo sporrco potrebbe avermi contaminato gli iniettori vero???

                        partiamo dalla base: ahim? il trattamento superficiale delle componenti interne del serbatoio fa veramente schifo sui suzuki, quindi non ? difficile trovarsi in condizioni di serbatoio arruginito.
                        questo chiaramente porta il filtro ad intasarsi ma essendo, quello a bassa pressione, molto permeabile, non ? difficile che qualcosa vada oltre, il secondo stadio filtrante ? piu serio, ma di norma, in termini di granulometria, cio che passa li arriva tranquillo agli iniettori, i polverizzatori possono essere, a questo punto, l'ultimo ostacolo.
                        in sostanza: filtri bassa pressione sporchi sono la causa del 97% dei problemi di alimentazione di queste moto, il 2 % i filtri alta pressione, il restante 1% sono gli iniettori.

                        il problema ? che la ostruzione del filtro a bassa pressione fa si che la pompa non possa garantire il flusso e soprattutto, ad alti carichi, la pressione dei 3 bar costanti nel rail iniettori.
                        questo si traduce in una violenta smagrita e misfire nei casi piu evidenti...il tutto a carichi X regimi particolarmente pesanti.

                        visto che l'operazione ? a prova di pirla e tra smontare e rimontare il tutto, un utente medio con un minimo di manualita puo impiegarci un oretta, perche non farlo assieme alla periodica manutenzione?
                        e soprattutto, visto che siamo in argomento...? MOLTO importante farlo PRIMA di effettuare calibrazione di titolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by arabykola View Post
                          ehh...nn ? detto : dipende da quanto gli girano i maroni a quello senza gamba :gaen:

                          beh, dai, diciamo a parita di "motivazione" del piRlota

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            syr una domanda semplice : prima vi scannavate sul fatto della carburazione che una pc3 se la tari a pennello sei a un certo AFR in 3a , ma non in 6a dato che la Ecu comunque ha altri AFR in ecu, vuoi per l'airbox in pressione o per altro.
                            Se uno mette una PWC5 con autotune non ha risolto tutti i problemi di carburazione dato che l'adegua all'istante?

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              syr una domanda semplice : prima vi scannavate sul fatto della carburazione che una pc3 se la tari a pennello sei a un certo AFR in 3a , ma non in 6a dato che la Ecu comunque ha altri AFR in ecu, vuoi per l'airbox in pressione o per altro.
                              Se uno mette una PWC5 con autotune non ha risolto tutti i problemi di carburazione dato che l'adegua all'istante?
                              Ciao weekdgl,
                              mi preme precisare che non si scanna nessuno

                              per quanto riguarda la PCV, ? in effetti un ottimo prodotto, SE viene collegato il sensore marcia puo, QUALORA IL MAPPATORE SAPPIA IL FATTO SUO, adeguare l'afr in modalita autotune marcia per marcia limitando drasticamente il problema di cui sopra.

                              MA... le mappe di compensazione non sono previste comunque, di conseguenza rimane sempre una dosatura meno accurata, che se potrebbe (POTREBBE) non essere cosi rilevabile in dinamica, lo ? comunue quando i parametri ambientali cambiano radicalmente, inoltre la composizione delle celle e l'applicazione non ? istantanea, le tabelle devono essere popolate e corrette, quindi ogni volta hai bisogno di un po di giri per poter ricalibrare il sistema.

                              oltre al costo che ha tutto cio, c'? anche il discorso legato alle possibilita di mappa dell'accensione che nella ecu Stock Manzata sono gestibili, cosi come lo sono le compensazioni, il mapswitch e tutto cio che trovi nei riepiloghi linkati, il tutto RIGOROSAMENTE Reversibile.

                              Quanto costa una PCV con autotune, cambio elettronico e gestione anticipo? fai un confronto e capisci da te

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                sisi assolutamente, ma infatti chi ha una ecu dal k7 in poi conviene assolutamente mapparla, perch? se non erro le eku dal k7 , hanno 1mb di flash e quindi non so come ? possibile, ma ho gi? visto che con romraider si "carica" la gestione del cambio elettronico con il tempo di cut della corrente..
                                insomma ? tutt'altra cosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X