Originally posted by gianninettis
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yoshimura vs manzomura.
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Vorrei montare i cornetti di aspirazione,questi:
Cornetti di aspirazione Suzuki GSX-R 1000 2009 2010 [K1XSG0910] - 249.00?€ : VenturiSystem
anche se ora la moto ? scatalizzata,monta candele in iridio e filtro aria,con centralina Yoshi messa a punto da Chinarello.
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Originally posted by BARONCIO View Postinteressa anche a me,molto! Chinarello mi ha consigliato l'installazione...
Credo che non sia una spesa superflua.
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Originally posted by BARONCIO View Postpenso anche io,sono curioso di provarli!
Come detto prima,quel 750 di cui ti parlavo ci correva in pista ed apprezzava i risultati dei cornetti.
In pratica sti cosi non ti regalano niente,ti tolgono una manciata di coppia e cavalli sotto e te la mandano pi? sopra,che poi quella manciata se ben mappata potrebbe superare i 3 cv.
Se non mappi,ti va un p'? peggio di prima sia ai bassi che agli alti.
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Originally posted by gianninettis View PostTralasciamo un particolare piccolo ma importante,alla fine dipende tutto da dove te la vuoi godere la moto,se in pista allora cambiali,se in strada,io non lo farei,svuoti ancora di pi? in basso il 750.
Come detto prima,quel 750 di cui ti parlavo ci correva in pista ed apprezzava i risultati dei cornetti.
In pratica sti cosi non ti regalano niente,ti tolgono una manciata di coppia e cavalli sotto e te la mandano pi? sopra,che poi quella manciata se ben mappata potrebbe superare i 3 cv.
Se non mappi,ti va un p'? peggio di prima sia ai bassi che agli alti.
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Signori....
voglio dedicare un minimo di tempo a questa discussione, che seppur ? stata malposta inquanto presentata come comparativa, merita di esser seguita per fugare eventuali dubbi o curiosita in merito.
ho letto molte inesattezze sul piano tecnico e mi preme che si abbia Ben chiaro sia cio che ? lecito aspettarsi, sia il lavoro che abbiamo svolto fin ora ed infine lo sviluppo che stiamo portando avanti.
Mi perdonerete se non ho quotato ogni singolo messaggio di queste 9 pagine per rispondere direttamente, ma il disagio di un post eccessivamente lungo ? chiaro a tutti, ho letto ogni post e posso fornirvi qualche dettaglio in piu, in base al livello tecnico richiesto.
Faccio pero luce su un post che ? emerso piu degli altri:
Originally posted by arabykola View Postnn ? proprio esatto
la centralina di serie ? anche + complessa di quella racing
anche xk? quella racing utilizza le stesse funzioni di quella di serie
la centralina racing ? impostata x le competizioni,quindi + facilmente settabile x utilizzo racing
ma una cosa in tanti nn avete capito : una centralina o un software nn da cv,ne fa utilizzare di + e meglio
cio? un motore da 140 cv pu? farne 145 con uno scarico e filtro libero
ma attraverso l'elettronica si ottimizza solo l'erogazione x aver una moto fluida
nn si ricavano 170 cv se il motore ne da 145
la differenza sostanziale tra una centralina yoshi e quella di serie son le limitazioni presenti x utilizzo stradale
ma se togli le limitazioni alla centralina di serie (il lavoro di manzo,reflash della centralina di serie ecc) ti trovi a livello della yoshi
a qst punto puoi limare qualche decimo di qua o di l?
puoi personalizzarti la moto avendo + tiro in 4 e meno in 3 ecc
puoi metter il limitatore dove ti pare
puoi personalizzare il freno motore in staccata
ma i cv son sempre quelli,e se sblocchi la centralina di serie fai gli stessi interventi della yoshi
ma son tutti lavori che senza banco e senza acquisizione lambda ,cio? senza dati certi,sentire un gianninettis qualsiasi che ci dice che in 3 la moto galleggia + di prima fa molto spannometro
un motore ha un suo potenziale dovuto agli effetti dei suoi rendimeti caratteristici.
un sistema di gestione, laddove esso sia tarato in modo opportuno, non fa altro che permettere al motore di esprimere il suo massimo potenziale.
non regala nulla.
cio chiaramente nell'ideale situazione in cui un motore non sia vincolato, per fini omologativi, a determinate restrizioni.
la discussione linkata nel primo post, proveniente dalla board gsx-r.it ? scritta di mio "pugno", ? assolutamente aderente a cio che per potenzialita e/o scelta si ? deciso di offrire al pubblico con i mezzi in nostro possesso.
fare riferimento a tale discussione ? sufficiente per capire su quali modelli ? possibile intervenire, in che modo e con quali servizi accessori attivabili.
Voglio sia chiaro che cio non ha alcuno scopo commerciale, semplice chiarezza nei confronti degli utenti che non hanno tempo/voglia di iscriversi sulla board sopracitata dove abbiamo SEMPRE risposto a tutti.
se avete qualche domanda, spero di poter forniri le risposte.
Syr
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Originally posted by arabykola View PostTi ringrazio del charimento
Ma secondo me giannifermis nn ha ancora capito di cosa si parla
ha sempre dichiarato di aver allestito le sue moto per un semplice discorso di "Rappresentanza"....al Bar....
e almeno lui ha il coraggio di ammetterlo
ad ogni modo, nel caso in cui aveste bisogno di dettagli tecnici in merito alle operazioni da noi effettuate, rimango a disposizione.
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