Quando leggo che i moduli aggiuntivi nn vanno bene x i loro ritardi mi sbellico dalle risate
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yoshimura vs manzomura.
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Originally posted by ascia79 View PostMmmmh... Il titolo della discussione ? yoshimura vs manzomura.
Quindi sarebbe utile capire le differenze reali tra queste 2 centraline.
Cosa pu? fare una e cosa pu? fare l'altra.
Se si equivalgono nelle funzionalit? diventa pi? facile saper scegliere in base a dove si risiede e considerato il budget di spesa, che mi pare aver capito pi? basso per la manzomura.
Sulle centraline aggiuntive nessun dubbio, hanno i loro limiti e ritardi, ma queste 2 versioni? Se hanno le stesse funzionalit? lo stesso preparatore otterrebbe lo stesso risultato sulla stessa moto...
Non avendo questi dati certi non ? possibile fare una scelta e si possono fare delle discussioni di chilometri parlando solo su sensazioni personali e non in base a dati inequivocabili.
Insomma...
Ste differenze ci sono o no? Cosa ? capace di fare una che l'altra non sa?
su entrambe: si modifica il bin, puoi modificare l'anticipo, variare il freno motore, variare l'intervento dell'ammortizzatore di sterzo elettronico (decidi i tempi di intervento in base alle velocit?), escludere l'ammortizzatore di sterzo, abilitare il cambio elettronico direttamente dal gps del cambio, decidere i tempi di intervento del cambio elettronico, disabilitare i segnali FI selettivamente, regolare il range lamnda, entrambe tolgono le limitazioni nelle prime marce (e ti posso assicurare che solo questo vale la candela, i moduli aggiuntivi non sono altrettanto efficienti) e altre cose che non ricordo...
in quella yoshi by russo hai in pi? la possibilit? di scegliere tra due mappe se non ricordo male, e inserire una velocit? max nei box.
se volete vi mando il cell per pm e lo chiamate... non sono io il tecnico... e rischio di dire un monte di cazzate... ;p
Originally posted by arabykola View PostQuando leggo che i moduli aggiuntivi nn vanno bene x i loro ritardi mi sbellico dalle risate
prova le due moto che ti si passano le risate...
sar? che una ? sbloccata e l'altra no..ma con le centraline aggiuntive non ? come la centralina originare aperta. io la power commander l'ho rivenduta alla velocit? della luce una volta provata la nuova centralina..
ultima: il modulo che toglie le limitazioni nelle prime marce altera tutti i parametri. non mi ricordo con esattezza cosa mi disse il manzo, ma riassumendo, la ecu ragiona sempre in 5? marcia anche se sei in 2?... quindi non lavora mai al 100%....
io le ho provate entrambe, power commander e ecu modificata. mai pi? una power commander.. roba da 3? mondo a prezzi da boutique per russi...
ad oggi per suzuki meglio di una yoshi by russo o una ecu by manzo non c'? niente.. ripeto..esperienza diretta.. no per sentito dire.
sto cercando di convincere il mio amico di buttare quel groviglio di fili delle varie pc nel pattume e provare 1 sola centralina fatta dal manzo... ma dopo averci speso oltre 2000€... non credo che si convincer? facilmente..
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Originally posted by arabykola View PostMa tu le hai provate ASSIEME ?
Cio? pc3 su yoshi ?
Pc3 su reflash ?
Pc3 su marelli rimappata ?
Pc3 su yec ?
Visto che non ci posso regolare pi? niente perch? a questa ? stato regolato tutto quello che esiste a questo mondo con quell'intervento......................
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Originally posted by gianninettis View PostQuindi stai dicendo che io sulla mia yoshimucca potrei mettere centraline aggiuntive..........................ma cosa ci guadagno,altri cavalli?
Visto che non ci posso regolare pi? niente perch? a questa ? stato regolato tutto quello che esiste a questo mondo con quell'intervento......................
Originally posted by frankikili View PostPensa che la vorrei provare sul fuoribordo............ma ? sei cilindri
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Che il modulo aggiuntivo portasse un ritardo sul calcolo dei parametri mi sembrava una cosa assodata... Se cos? non ? puoi benissimo continuare a ridere...
Originally posted by techmaz View Postio sono convinto che non leggete... fanno le stesse cose! solo che uno ? "aperta" quella yoshi by russo, mentre quella del manzo ? programmata e chiusa. non puoi modificare i valori a tuo piacimento.
su entrambe: si modifica il bin, puoi modificare l'anticipo, variare il freno motore, variare l'intervento dell'ammortizzatore di sterzo elettronico (decidi i tempi di intervento in base alle velocit?), escludere l'ammortizzatore di sterzo, abilitare il cambio elettronico direttamente dal gps del cambio, decidere i tempi di intervento del cambio elettronico, disabilitare i segnali FI selettivamente, regolare il range lamnda, entrambe tolgono le limitazioni nelle prime marce (e ti posso assicurare che solo questo vale la candela, i moduli aggiuntivi non sono altrettanto efficienti) e altre cose che non ricordo...
in quella yoshi by russo hai in pi? la possibilit? di scegliere tra due mappe se non ricordo male, e inserire una velocit? max nei box.
Quindi sono le stesse per funzionalit?...
Per? la Yoshi della puoi sistemare da solo e puoi avere la doppia mappa. In quella Manzata ci vogliono per forza le mani del Manzo.
Adesso ? pi? chiaro...
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Originally posted by arabykola View PostMa tu pensi davvero di sentirlo quel ritardo ?
Oppure : se accendi la radio , poi ti inkaxxi se nn si vede la tv ?
Avevo l'R1 con la Power Commander ed andava bene per quello che mi riguarda...
Volendo fare dei paragoni personali, sulla mia Suzuki avevo la Rapid Bike 3 che controllava solo 4 iniettori e sono passato subito dopo alla centralina di Peppo Russo... La differenza in questo caso l'ho notata. Ma non nel ritardo ma nella gestione totale del motore.
Ho sempre sentito parlare di ritardo nella risposta in quanto quello letto dalla centralina originale doveva poi passare da un'altra prima di arrivare al motore...
Se cos? non ? ok.
Ma anche se cos? fosse... Me ne fotto perch? non mi riguarda!!!
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Originally posted by arabykola View PostAh ok
Quindi abbiam capito che il ritardo c? ma nn si sente
Adesso vediamo se abbiam capito cosa fa la yoshi, peppo, manzo ecc e cosa fa la pc3,rapidbyke, bazzaz ecc
Anche se si parlava di differenza tra yoshimura e manzomura,quest'altra differenza interessa anche me,in quanto non ho mai avuto una pc3.............anzi pc5,visto che si va avanti,rapid bike e bazzaz,
il motivo perch? non le ho mai avute ? sempre stato quello di averne sentito parlare sempre "MENO" bene rispetto la manzomurao e la peppomura per il loro costo superiore.
Comunque l'unica cosa che so quando mi informai per l'acquisto di una centralina aggiuntiva era che alla rpbike si regolava pure l'anticipo,mentre con la pc5 serviva il modulo anticipo a parte.
Poi se mi levi una curiosit?:
un mio amico ad r1 due anni fa prese la pc3 ed il modulo anticipo,chiam? a Taviano(LE),il signor Nocco Luigi,per portare a bancare la sua moto e gli disse che sul modulo anticipo aveva fatto una spesa inutile e secondo lui non serviva .................
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Originally posted by arabykola View PostMa tu le hai provate ASSIEME ?
Cio? pc3 su yoshi ?
Pc3 su reflash ?
Pc3 su marelli rimappata ?
Pc3 su yec ?
mappi la ecu originale, banco, pista, strada... come ti pare.. poi monti una pc3 e la porti al banco per rimapparla?! che vuoi tirare fuori il sangue dalle rape?
i cv li tiri fuori dal motore.... la ecu serve fondamentalmente per far lavorare il motore senza tutte le restrizioni e con un minimo di anticipo che per colpa delle norme anti inquinamento subiscono ... non ? che una centralina ti tira fuori 4-5cv!
al limite una pcV+autotune.... ma qui si farla di finezze e non di reale necessita.
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