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yoshimura vs manzomura.

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    #61
    Ragazzi,secondo me se ne pu? parlare all'infinito,ma se noi,almeno io non capisco niente di centraline,mi baso su quello che ho sentito da altri utenti che hanno manzato ed io stesso che ho provato sulla mia pelle.
    Il manzo ? intervenuto sulla mia centralina modificando tutti i parametri(fortunatamente sulle centraline di oggi si pu?),poi dato che aveva gi? Manzato e bancato una identica alla mia,allora ? come se me la ha pure bancata migliorando ancora il tutto.

    Quando ho Manzato lui mi ha pure consigliato il filtro bmc,la moto ? cambiata di molto,prima seconda e terza schizzi via ed in pochi secondi sei a 240,oltre non sono andato,ora ? pi? facile e pi? veloce raggiungere velocit? alte,? cambiato pure il rumore,con i doppi yoshimura gpevo4 ed i db killer montati,fa un bel rumore pieno e pi? forte di prima.
    Quando tiri una marcia,si sente proprio che respira bene e fluida.

    La moto va pi? forte eppure visto che la curva di erogazione ? pi? piatta,doveva sembrare andare meno di prima,ma con tutto ci?,si vede che spinge di pi?.

    Ovvio che bisognerebbe paragonare una stessa moto con centraline diverse,ma a me non me ne frega niente,io mi tengo la manzatura visto che ora va meglio e molto pi? forte,ora in terza l'anteriore confronto a prima si alleggerisce in un modo brutale,sembra volere impennare senza che lo vuoi,io non so lui cosa fa,ma vi giuro che ci sa fare alla grande,ti trasforma la moto,non ho da dire altro.

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      #62
      Originally posted by veloce1980 View Post
      Caro Gianni,
      quello che fa Manzo non ? altro che utilizzare il programma ecueditor come ti ha detto Flanagan.... lui nn si ? inventato UN CAZZ0 ha solo messo in pratica quello che altri hanno fatto...
      ovviamente lui ha un esperienza diversa dall'utente medio che accende una moto mette benzina e via....
      lui mi mette una wideband e ti regola su strada a banco o su pista la tua moto
      Mi riferisco a te,a Flanagan ed a Dillo.
      Tutto questo pu? pure essere vero,se prima mi spiegate un'incognita:
      come mai lui per ogni tipo di moto che deve Manzare ha bisogno prima di una centralina come "CAVIA",da aprire e distruggere per leggere determinate cose che altrimenti non ci si potrebbe leggere semplicemente intervenendo dall'esterno?

      Tutti i modelli di moto che lui fa ,? possibile solo perch? per ogni modello ha prima sacrificato una centralina che poi non ? pi? recuperabile,poi ovviamente sulle successive,avendo i dati non deve pi? rompere niente.

      Spiegate,spiegate,io non lo so.

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        #63
        Originally posted by bananarama View Post
        no no no fermi, mi sa che mi sono espresso male allora...

        quello che intendo e' come fa una centralina originale con sopra una mappa ad essere meglio di una racing ugualmente mappata!

        perche' mi pare che di questo si sta parlando, di uno che ti mappa la centralina originale dicendo che la moto va meglio che con la yoshi pur non avendone tutte le funzionalita!


        poi se uno vuole fare il confronto tra una moto mappata bene e una non mappata (qualunque centralina abbia) mi astengo proprio!
        nn ? proprio esatto
        la centralina di serie ? anche + complessa di quella racing
        anche xk? quella racing utilizza le stesse funzioni di quella di serie
        la centralina racing ? impostata x le competizioni,quindi + facilmente settabile x utilizzo racing

        ma una cosa in tanti nn avete capito : una centralina o un software nn da cv,ne fa utilizzare di + e meglio

        cio? un motore da 140 cv pu? farne 145 con uno scarico e filtro libero
        ma attraverso l'elettronica si ottimizza solo l'erogazione x aver una moto fluida

        nn si ricavano 170 cv se il motore ne da 145

        la differenza sostanziale tra una centralina yoshi e quella di serie son le limitazioni presenti x utilizzo stradale
        ma se togli le limitazioni alla centralina di serie (il lavoro di manzo,reflash della centralina di serie ecc) ti trovi a livello della yoshi

        a qst punto puoi limare qualche decimo di qua o di l?
        puoi personalizzarti la moto avendo + tiro in 4 e meno in 3 ecc
        puoi metter il limitatore dove ti pare
        puoi personalizzare il freno motore in staccata

        ma i cv son sempre quelli,e se sblocchi la centralina di serie fai gli stessi interventi della yoshi

        ma son tutti lavori che senza banco e senza acquisizione lambda ,cio? senza dati certi,sentire un gianninettis qualsiasi che ci dice che in 3 la moto galleggia + di prima fa molto spannometro

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          #64
          Originally posted by dillo View Post
          parliamone...

          parliamone pure

          domani mi arriva la pc3 che monto sulla tua ex moto :gaen:
          che incrocer? con la centralina reflashata che gi? c?

          adesso senza pc3 a banco fa 13.2,a imola che nn ? neanche velocissima 14.2 di stechio

          se vuoi ti mando i dati del wideband prima e dopo
          poi decidi tu

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            #65
            Originally posted by arabykola View Post

            sentire un gianninettis "QUALSIASI" che ci dice che in 3 la moto galleggia + di prima fa molto spannometro
            domani vado a riprovare,ma a me ha fatto quell'effetto,domani vi aggiorno.

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              #66
              Originally posted by arabykola View Post
              nn ? proprio esatto
              la centralina di serie ? anche + complessa di quella racing
              anche xk? quella racing utilizza le stesse funzioni di quella di serie
              la centralina racing ? impostata x le competizioni,quindi + facilmente settabile x utilizzo racing

              ma una cosa in tanti nn avete capito : una centralina o un software nn da cv,ne fa utilizzare di + e meglio

              cio? un motore da 140 cv pu? farne 145 con uno scarico e filtro libero
              ma attraverso l'elettronica si ottimizza solo l'erogazione x aver una moto fluida

              nn si ricavano 170 cv se il motore ne da 145

              la differenza sostanziale tra una centralina yoshi e quella di serie son le limitazioni presenti x utilizzo stradale
              ma se togli le limitazioni alla centralina di serie (il lavoro di manzo,reflash della centralina di serie ecc) ti trovi a livello della yoshi

              a qst punto puoi limare qualche decimo di qua o di l?
              puoi personalizzarti la moto avendo + tiro in 4 e meno in 3 ecc
              puoi metter il limitatore dove ti pare
              puoi personalizzare il freno motore in staccata

              ma i cv son sempre quelli,e se sblocchi la centralina di serie fai gli stessi interventi della yoshi

              ma son tutti lavori che senza banco e senza acquisizione lambda ,cio? senza dati certi,sentire un gianninettis qualsiasi che ci dice che in 3 la moto galleggia + di prima fa molto spannometro
              concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, ma credo che la centralina del tizio in questione non ti abiliti tutte le funzioni della yoshi dalla modifica del freno motore a tutte le altre cose, lui ti fa una mappa e ti tieni quella mi pare di aver capito!

              era solo per dire che se devo fare una cosa faccio la yoshi e poi la mappo piuttosto che tenermi la mappa fatta dal tizio e sicuramente ho anche piu' possibilita' di regolazione!

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                #67
                Originally posted by bananarama View Post
                concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, ma credo che la centralina del tizio in questione non ti abiliti tutte le funzioni della yoshi dalla modifica del freno motore a tutte le altre cose, lui ti fa una mappa e ti tieni quella mi pare di aver capito!

                era solo per dire che se devo fare una cosa faccio la yoshi e poi la mappo piuttosto che tenermi la mappa fatta dal tizio e sicuramente ho anche piu' possibilita' di regolazione!
                nn saprei,ma :
                se ? come la centralina di peppo (originale aperta) col cavo yoshi (guarda caso) si modifica quello che vuoi

                se ? una di serie reflashata (come la mia e molte altre) si pu? utilizzare un cavetto x cambiare praticamente tutto,come quasi sulla yoshi
                anche se ? probabile il ''manzo'' sia furbo e nn lasci nessun collegamento esterno

                se ? un altro sistema di modifica dei parametri allora nun lo saccio

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                  #68
                  Io avevo gi? parlato sull'alto forum con manzo, e quella volta lui usava ecueditor!chiede una centralina perch? bisogna vedere come interfacciarla( non sono tutte uguali)
                  Con ecueditor si cambiano tantissimi parametri, dalle farfalle primarie a quelle secondarie, al limitatore di giri, alla mappa dell'anticipo a quella della chiusura del gas(quanto devono stare aperte) ecc..
                  A saperlo usare bene fa davvero tante cose, ma bisogna essere in grado di fare una mappa!
                  Comunque se volete il software ? gratuito, andate su ecueditor.com e guardate cosa potete cambiare

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                    #69
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Va che nn ha detto na kaxxata

                    Mappar x davvero una centralina racing richiede giorni di banco

                    E al banco fai solo la base che correggi in movimento
                    Se hai gli strumenti x farlo

                    Suzki gsxr750
                    Ducati 999r
                    Ducati 1098 stk
                    Ducati 1160 preparato
                    Gsxr 1000 k6

                    Tutti qst 4 motori mappati al ba
                    ma no dai...

                    per mappare un 4 cilindri aspirato partendo da una mappa 0 bastano 3 giorni di banco se si vogliono far tutte le prove possibili con anticipo e magari anche provare a vedere spostando la fasatura delle camme cosa si ottiene..

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                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post
                      parliamone pure

                      domani mi arriva la pc3 che monto sulla tua ex moto :gaen:
                      che incrocer? con la centralina reflashata che gi? c?

                      adesso senza pc3 a banco fa 13.2,a imola che nn ? neanche velocissima 14.2 di stechio

                      se vuoi ti mando i dati del wideband prima e dopo
                      poi decidi tu
                      girameli via mail che sn curioso...

                      cmq il banco va ben solo a fare una mappa base, poi bisogna lavorare sui dati della lambda in condizioni reali di utilizzo, ? normalissimo che in pista smagri, tu usi un banco inerziale o frenato ?

                      specie se ? inerziale col casso che puoi simulare il carico motore che ha un 1000 in 5? piena magari in salita...

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                        #71
                        In realt? si pu? fare tutto al banco...

                        ... basta avere una ventola mossa da un 10 cilindri 5000 lamborghini che ti soffi aria nell'airbox fino a 250 all'ora...

                        ... Perlini ce l'ha.

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                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          In realt? si pu? fare tutto al banco...

                          ... basta avere una ventola mossa da un 10 cilindri 5000 lamborghini che ti soffi aria nell'airbox fino a 250 all'ora...

                          ... Perlini ce l'ha.

                          E infatti ? gi? una buona cosa

                          Poi vai al mugello un giorno con 15 gradi e sei fottuto xk? stai in altura e fa fresco

                          Ad agosto con 35 gradi e 70% di umidit? cambia ancora
                          Metti il dbkiller x misano e sei da capo

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                            #73
                            Originally posted by dillo View Post
                            girameli via mail che sn curioso...

                            cmq il banco va ben solo a fare una mappa base, poi bisogna lavorare sui dati della lambda in condizioni reali di utilizzo, ? normalissimo che in pista smagri, tu usi un banco inerziale o frenato ?

                            specie se ? inerziale col casso che puoi simulare il carico motore che ha un 1000 in 5? piena magari in salita...
                            Prox weekend al muggio mappo
                            Se hai fretta ho i dati del ducatone, dove mappavo la marelli rimappata

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by arabykola View Post
                              E infatti ? gi? una buona cosa

                              Poi vai al mugello un giorno con 15 gradi e sei fottuto xk? stai in altura e fa fresco

                              Ad agosto con 35 gradi e 70% di umidit? cambia ancora
                              Metti il dbkiller x misano e sei da capo
                              Se il banco ? frenato e ventolato degnamente dopo basta l'autotuning dai...

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                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Se hai fretta ho i dati del ducatone,
                                Prego: specificare se la mappa si riferisce a carter integri o carter lesionati

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