Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yoshimura vs manzomura.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Caro Gianni,
    quello che fa Manzo non ? altro che utilizzare il programma ecueditor come ti ha detto Flanagan.... lui nn si ? inventato UN CAZZ0 ha solo messo in pratica quello che altri hanno fatto...
    ovviamente lui ha un esperienza diversa dall'utente medio che accende una moto mette benzina e via....
    lui mi mette una wideband e ti regola su strada a banco o su pista la tua moto... stessa cosa che potresti fare con yoshimura/pc3/rb/ ecc ecc....

    chi conta tanto in questi casi ? chi ti fa la mappa...

    poi quello che puoi fare con ecueditor ? di modificare i paramentri di intervento della ventola...che invece di accenndersi a 107? si accender? ad esempio a 90? ecc eccc...
    e cmq non ? il solo che fa questo...tanta gente che masticano e smanettano un pochino possono arrivarci...
    nulla toglie che Manzo ? un buon mappatore, e da premettere che lui non lo fa come lavoro...ma ha l'esperienza di tanti anni fatta nel campo meccanico...

    fatto sta che se io non avrei avuto la yoshi avrei fatto questa modifica!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by veloce1980 View Post
      Caro Gianni,
      quello che fa Manzo non ? altro che utilizzare il programma ecueditor come ti ha detto Flanagan.... lui nn si ? inventato UN CAZZ0 ha solo messo in pratica quello che altri hanno fatto...
      ovviamente lui ha un esperienza diversa dall'utente medio che accende una moto mette benzina e via....
      lui mi mette una wideband e ti regola su strada a banco o su pista la tua moto... stessa cosa che potresti fare con yoshimura/pc3/rb/ ecc ecc....

      chi conta tanto in questi casi ? chi ti fa la mappa...

      poi quello che puoi fare con ecueditor ? di modificare i paramentri di intervento della ventola...che invece di accenndersi a 107? si accender? ad esempio a 90? ecc eccc...
      e cmq non ? il solo che fa questo...tanta gente che masticano e smanettano un pochino possono arrivarci...
      nulla toglie che Manzo ? un buon mappatore, e da premettere che lui non lo fa come lavoro...ma ha l'esperienza di tanti anni fatta nel campo meccanico...

      fatto sta che se io non avrei avuto la yoshi avrei fatto questa modifica!
      Esattamente, non potevo spiegarmi meglio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Tutto esatto
        Ma senza monitorare i valori lambda ? come dipingere un paesaggio, con la finestra chiusa

        Tutti i sistemi son validi, Dalle centraline rimappate ai moduli aggiuntivi,se avete modo di monitorare il risultato

        Diversamente parliam di niente

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Tutto esatto
          Ma senza monitorare i valori lambda ? come dipingere un paesaggio, con la finestra chiusa

          Tutti i sistemi son validi, Dalle centraline rimappate ai moduli aggiuntivi,se avete modo di monitorare il risultato

          Diversamente parliam di niente
          parliamone...

          tanti (rinomatissimi) su molte moto non correggono proprio una fava...

          ma siccome la competenza in elettronica da parte dei motociclisti e soprattutto dei preparatori di moto nel 99% e ferma a 10 anni fa e usare una lambda, un'egt e sensore di knock ? ancora una chimera (spesso se parlo con un preparatore di moto nn sa manco cosa sn 2 di questi) tutti prendono, montano, "mappano" e usano la moto che va peggio di prima ma grazie all'effetto placebo gli sembra volare...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Continuo a rimanere perplesso, premesso che la moto nn ce l'ho pi?, ma quello che leggo (non sono un moderatore, ma ? palese la pubblicit? di tale "prodotto e quindi infrange il regolamento) dai post che ha aperto l'utente, capisco che si tratta di una semplice rimappatura, nulla di pi?. Il fatto poi che uno senta il motore di un 1000 pi? pieno ? abbastanza facile..aprire a manetta senza tante seghe.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by dillo View Post
              ma grazie all'effetto placebo gli sembra volare...
              tipo un finto smanettamento col pc magari ai gentle drivers?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Pastri View Post
                Continuo a rimanere perplesso, premesso che la moto nn ce l'ho pi?, ma quello che leggo (non sono un moderatore, ma ? palese la pubblicit? di tale "prodotto e quindi infrange il regolamento) dai post che ha aperto l'utente, capisco che si tratta di una semplice rimappatura, nulla di pi?. Il fatto poi che uno senta il motore di un 1000 pi? pieno ? abbastanza facile..aprire a manetta senza tante seghe.

                Haiaiaiai..............sar? punito allora? .

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  io sto ancora aspettando dalla prima discussione di mesi fa uno che mi spieghi come fa ad essere meglio una mappa di una centralina racing vera e propria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bananarama View Post
                    io sto ancora aspettando dalla prima discussione di mesi fa uno che mi spieghi come fa ad essere meglio una mappa di una centralina racing vera e propria.
                    Se il software in funzione permette di variare TUTTI i parametri evidentemente la centralina originale diventa una racing e se ben settata al banco avr? anche risultati migliori di una racing non personalizzata...

                    ... ma il punto ? tutto l?, ci vuole SEMPRE una mappatura al banco, molta competenza e molto tempo a disposizione per fare un lavoro perfetto...

                    ... e per quanto possa essere perfetto su moto originale non capisco come possa generare un cambiamento DAVVERO degno di nota.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Se il software in funzione permette di variare TUTTI i parametri evidentemente la centralina originale diventa una racing e se ben settata al banco avr? anche risultati migliori di una racing non personalizzata...

                      ... ma il punto ? tutto l?, ci vuole SEMPRE una mappatura al banco, molta competenza e molto tempo a disposizione per fare un lavoro perfetto...

                      ... e per quanto possa essere perfetto su moto originale non capisco come possa generare un cambiamento DAVVERO degno di nota.

                      e grazie che una racing mappata e meglio di una racing non mappata, miki ti stai invecchiando eh?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by bananarama View Post
                        e grazie che una racing mappata e meglio di una racing non mappata, miki ti stai invecchiando eh?
                        Va che nn ha detto na kaxxata

                        Mappar x davvero una centralina racing richiede giorni di banco

                        E al banco fai solo la base che correggi in movimento
                        Se hai gli strumenti x farlo

                        Suzki gsxr750
                        Ducati 999r
                        Ducati 1098 stk
                        Ducati 1160 preparato
                        Gsxr 1000 k6

                        Tutti qst 4 motori mappati al ba

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Banco poi ho dovuto corregere sensibilmente dopo monitoraggio dati lambda in movimento

                          Anche solo metter il dbkiller a misano sballa molto le cose

                          Fate i vs conti

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by bananarama View Post
                            e grazie che una racing mappata e meglio di una racing non mappata, miki ti stai invecchiando eh?
                            Ho scritto "in funzione" ma volevo dire "in questione" e intendevo che il software utilizzato da manzo e da altri, se cambia ogni parametro di gestione comporta una sostanziale equivalenza di potenzialit? tra una centralina originale rimappata ed una racing rimappata.

                            Last edited by MiKiFF; 06-05-12, 17:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              no no no fermi, mi sa che mi sono espresso male allora...

                              quello che intendo e' come fa una centralina originale con sopra una mappa ad essere meglio di una racing ugualmente mappata!

                              perche' mi pare che di questo si sta parlando, di uno che ti mappa la centralina originale dicendo che la moto va meglio che con la yoshi pur non avendone tutte le funzionalita!


                              poi se uno vuole fare il confronto tra una moto mappata bene e una non mappata (qualunque centralina abbia) mi astengo proprio!
                              Last edited by bananarama; 06-05-12, 17:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ho scritto "in funzione" ma volevo dire "in questione" e intendevo che il software utilizzato da manzo e da altri, se cambia ogni parametro di gestione comporta una sostanziale equivalenza di potenzialit? tra una centralina originale rimappata ed una racing rimappata.

                                non credo che prenda tutte le funzioni e la "smanettabilita'" della yoshi vera, tipo come la fa peppo insomma!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X