Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yoshimura vs manzomura.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Ma tu pensi davvero di sentirlo quel ritardo ?

Oppure : se accendi la radio , poi ti inkaxxi se nn si vede la tv ?

di solito se ti ritarda la moglie/compagna ti preoccupi?!

oh si scherza..

Comment

• Font Size
      dunque,riassumendo :

voi nn sapete cosa fa un modulo aggiuntivo,sapete circa cosa fa una ecu riprogrammata...ma volete convincermi che il modulo nn serve a nulla

io so cosa fa un modulo aggiuntivo e una ecu riprogrammata(le ho,le ho avute e son 5anni che le monitorizzo con gli strumenti che servono ) e nn voglio convincervi di nulla ,solo aiutarvi a capire che le 2 cose possono tranquillamente andare assieme,e vanno pure meglio che separate

vi ricordo che se nn volete capire e siete gi? depositari della verit? assoluta ...x me ? poi uguale n?

vi do solo un ultimo indizio,vediamo se vi stimolo la curiosit? : conoscete preparatori che usano e installano entrambi,o solo centri autorizzati che vendono moduli o preparatori che ''vendono'' ecu riprogrammate ?

Comment

• Font Size

vi do solo un ultimo indizio,vediamo se vi stimolo la curiosit? : conoscete preparatori che usano e installano entrambi?

No,io non ne conosco,comunque mi interessa sapere dove vuoi arrivare,visto che sembri essere pi? ferrato di me sul campo.....

Comment

• Font Size
          Molti piloti ecmolti team fanno questo...
          Installare un auto tune sulla mia Peppizzata io lo farei, giusto per avere la certezza che le variabili esterne non compromettano la mappatura fatta al banco...
          Parliamo di finezze, ma sicuramente male non farebbe, anzi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ascia79 View Post
            Installare un auto tune sulla mia Peppizzata io lo farei, giusto per avere la certezza che le variabili esterne non compromettano la mappatura fatta al banco...
            a me la moto ? cambiata parecchio con la manzomura,chiaro che se la posso migliorare ancora e trovo uno in gamba in zona che sa fare questo la faccio,comunque da come andava originale a mo,sono soddisfatto.
            Credo che nella mia zona non c'? nessuno,quindi mi posso tranquillamente fermare su questo risultato per me ottimo.
            E chiaro che ero vicino come distanza pure con Arabicola gli avbrei fatto provare la moto,perch? io non so cosa se si pu? ottenere ancora dalla mia,ma anche lui non sa come va sta manzomura.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianninettis View Post
              No,io non ne conosco,comunque mi interessa sapere dove vuoi arrivare,visto che sembri essere pi? ferrato di me sul campo.....

che se vi attacco il wideband scommetto un verdone che siete fuori in qualche range di utilizzo

cosa che a voi interessa poco xk? credete di esser a posto,la vs moto dopo aver montato la ecu riprogrammata cmq va molto meglio (ed ? logico)

ma pu? ancora migliorare

ovviamente son finezze,ma qst son i dati

Comment

• Font Size

esatto

e se hai mappato su banco senza aria nell'airbox ti so dire con buona precisione di quanto sei magro dalla 4 alla 6 in velocit?
                cosa che sulla yoshi potresti pure correggere

o auto tune ,o wideband e il tune lo fai tu

Comment

• Font Size
                  esatto

e se hai mappato su banco senza aria nell'airbox ti so dire con buona precisione di quanto sei magro dalla 4 alla 6 in velocit?
                  cosa che sulla yoshi potresti pure correggere

o auto tune ,o wideband e il tune lo fai tu
                  Questo ? molto interessante...

Allora guarda questa mappa che ? della la mia moto ( scarico completo Akra acciaio/titanio filtro aria bmc e centralina Peppizzata ) su banco frenato dynojet con la ventola davanti...
                  Dimmi dove mettere le mani qualora ce ne fosse bisogno alle alte velocit?...

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

Comment

• Font Size
                    Questo ? molto interessante...

Allora guarda questa mappa che ? della la mia moto ( scarico completo Akra acciaio/titanio filtro aria bmc e centralina Peppizzata ) su banco frenato dynojet con la ventola davanti...
                    Dimmi dove mettere le mani qualora ce ne fosse bisogno alle alte velocit?...

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

ehm

quello ? il grafico della rullata...cosa vuoi che ti dica a parte che ? bello ?

mi servirebbero le tabelle della ecu,3 4 5 6 marcia : correzzione benza ,apertura farfalla nr giri

Comment

• Font Size
                      Ti servirebbero praticamente tutti i grafici che ha il preparatore e che ovviamente non mi dar? mai!

Mi sa che la lascio cos?, malaccio non ?...

Comment

• Font Size
                        Ho chiesto anch'io a Manzo per la mappatura e mi ? piaciuto il fatto che migliora l'erogazione, toglie le varielimitazioni e attiva il cambio elettronico ecc...(i dettagli li ha gi? messo Tech!). La yoshi sar? anche migliore ma se non hai uno capace di metterci mano o nn sei uno spippolatore, come ho potuto leggere, potresti ritrovarti con una moto non perfetta e, IMHO, sarebbe sprecato spendere di pi? per avere una cosa pi? complicata da gestire. cio?, io vado in pista 2-4 volte l' anno se sono fortunato, faccio scarsi 2-3000 km su strada... e non sono n? un manico n? un tecnico elettronico... scelgo la soluzione con rapporto prezzo/prestazioni pi? vantaggioso.

Comment

• Font Size
                          dunque,riassumendo :

voi nn sapete cosa fa un modulo aggiuntivo,sapete circa cosa fa una ecu riprogrammata...ma volete convincermi che il modulo nn serve a nulla

io so cosa fa un modulo aggiuntivo e una ecu riprogrammata(le ho,le ho avute e son 5anni che le monitorizzo con gli strumenti che servono ) e nn voglio convincervi di nulla ,solo aiutarvi a capire che le 2 cose possono tranquillamente andare assieme,e vanno pure meglio che separate

vi ricordo che se nn volete capire e siete gi? depositari della verit? assoluta ...x me ? poi uguale n?

vi do solo un ultimo indizio,vediamo se vi stimolo la curiosit? : conoscete preparatori che usano e installano entrambi,o solo centri autorizzati che vendono moduli o preparatori che ''vendono'' ecu riprogrammate ?

conosco meccanici/centri che riprogrammano ecu originali.

conosco officine che vendono power commander, ma vista la richiesta si sono messi a riprogrammare le ecu originali...nello specifico yamaha.

ho provato power commander con ottimi risultati, ma da quando io e gli altri amici abbiamo trovato chi mappa la ecu originale abbiamo riscontrato risultati ottimi!

per non parlare delle spese da sostenere. aggiungere centraline ad una moto ha un costo... ti posso dire che il k9 del mio amico con pcV+auto tune+iniettori secondari+anticipo+ modulo cambio elettronico+ x3 ha speso oltre 2000€ incluso le varie bancate perch? non li ha montati tutti contemporaneamente.

io con un solo passaggio ho fatto lo stesso lavoro con un rapporto di spesa ridicolo, e meno di una yoshi di russo!

stessa esperienza su di un k9 600. pcV+autotune, poi l'ha manzata e la pcV+auto tune ? finito su subito.it alla velocit? della luce. ha riscontrato un miglioramento di cavalleria (senza moduli, con pcV+autotune poi con ecu manzo verificato sempre sullo stesso banco nelle varie configurazioni) e di erogazione che non aveva con la power commander.
                          stessa cosa sull'ex multistrada 1100s di mio fratello. gli altri moduli su moduli.. lui un passaggio da una persona competente che di power commander se ne intendeva.... modifica alla ecu originale con l'aiuto della wide band e la moto volava!

centro non ? facile trovare chi rimappa la ecu per ogni singolo modello di moto in commercio... ma se lo trovi......

l'apoteosi ? avere una bella ecu manzata e in aggiunta una pcV+autotune..su questo nessuno discute! putroppo come tutte le belle cose ha un costo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoKid View Post
                            Ho chiesto anch'io a Manzo per la mappatura e mi ? piaciuto il fatto che migliora l'erogazione, toglie le varielimitazioni e attiva il cambio elettronico ecc...(i dettagli li ha gi? messo Tech!). La yoshi sar? anche migliore ma se non hai uno capace di metterci mano o nn sei uno spippolatore, come ho potuto leggere, potresti ritrovarti con una moto non perfetta e, IMHO, sarebbe sprecato spendere di pi? per avere una cosa pi? complicata da gestire. cio?, io vado in pista 2-4 volte l' anno se sono fortunato, faccio scarsi 2-3000 km su strada... e non sono n? un manico n? un tecnico elettronico... scelgo la soluzione con rapporto prezzo/prestazioni pi? vantaggioso.
                            la stessa identica riflessione che ho fatto io!

Comment

• Font Size
                              La mia centralina ? stata modificata da Chinarello di Castel SanPietro (Bo) e sono molto soddisfatto,anche io sono al corrente che installando un modulo aggiuntivo il risultato sia ancora migliore. Ovviamente dopo ? anche un discorso di soldi in tasca e quant'altro!
                              Ad ogni modo...sto fantomatico Manzo ha un recapito telefonico?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by BARONCIO View Post
                                La mia centralina ? stata modificata da Chinarello di Castel SanPietro (Bo) e sono molto soddisfatto,anche io sono al corrente che installando un modulo aggiuntivo il risultato sia ancora migliore. Ovviamente dopo ? anche un discorso di soldi in tasca e quant'altro!
                                Ad ogni modo...sto fantomatico Manzo ha un recapito telefonico?
                                REPEAT:vai su gsx-r.it,mandagli un mp e lui ti risponder?.

Comment

X
                                Working...
                                X