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yoshimura vs manzomura.

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    #76
    Originally posted by bananarama View Post
    concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, ma credo che la centralina del tizio in questione non ti abiliti tutte le funzioni della yoshi dalla modifica del freno motore a tutte le altre cose, lui ti fa una mappa e ti tieni quella mi pare di aver capito!

    era solo per dire che se devo fare una cosa faccio la yoshi e poi la mappo piuttosto che tenermi la mappa fatta dal tizio e sicuramente ho anche piu' possibilita' di regolazione!
    te le modifica lui:freno motore e tutto il resto... ripeto avendo l'impressione che alcuni non leggano:

    la centralina che mappa il manzo la fa con la wide band, quindi i valori della lambda ecc ecc sono parametrati.

    segue anche un team e gli fa assistenza. se hai l'opportunit? di portargli la moto te la fa sulla tua... quindi ti copre un bel 90-95% di utilizzo stradale, se la vuoi per la pista te la sistema a vallelunga "perdendoci" tempo e te la sistema al 100%.

    se non hai la possibilit? di portargli la moto gli mandi la centralina e gli dici cosa hai montato sulla tua. ha talmente tante casistiche oramai che copre ogni moto che mappa.

    varia anche l'anticipo credo inserendo delle mappe yoshimura...ora abbiamo preso i rocchetti/pulegge alberi a camme yoshi e ha pure quella!

    se corri, e spesso e volentieri cambi questo o quello ? CERTO che sar? meglio avere una yoshi modificata da russo per poterci lavorare su di domenica in domenica di gara in gara.
    se hai una stradale e vuoi avere un ottimo riscontro sulla modifica alla centralina, abbinata agli scarichi ecc ecc non c'? pcV o rapid che tenga rispetto a quella del manzo.

    ho un amico che ha un k9 1000. ha messo: pcV+auto tune+ iniettori secondari+anticipo+cambio elettronico+modulo per togliere le limitazioni.. ha speso oltre 2000? tra centraline e banco, sale sulla mia manzata...... (non sto a dire quanto ho speso, ma meno di una centralina di russo) e bestemmia in aramaico antico perch? la mia va meglio!

    sulla sua dai gas e sembra che il comando arrivi alla ruota posteriore sempre in ritardo... dai gas sulla mia e sembra di avere la gomma posteriore sull'acceleratore! per non parlare di come prende i giri e per come eroga in maniera piatta tutti i cv senza il minimo buco o incertezza.

    sono due cose differenti! se vuoi il 100% e hai delle esigenze specifiche da modificare di volta in volta monti una peppo russo, se la moto la usi principalmente in strada e ti diverti in pista senza modificare ogni volta i cornetti, lo scarico, l'anticipo o il freno motore...monti quella del manzo senza spendere un euro su pcV o rapid!

    sono due centraline a mio avviso per esigenze differenti. se montassi una yoshi, per l'uso che ne faccio io sarebbe sprecata, perch? non starei ad aggeggiargi ogni domenica una volta che l'ho messa a punto! e avrei speso parecchio di pi? senza averne veramente bisogno.

    se corressi nel civ.. yoshi by russo senza nemmeno pensarci visto che ho una assistenza alle spalle che pu? aiutarmi.

    spero di aver fatto un p? di chiarezza.

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      #77
      E' tutto chiaro tranne il tipo di banco che usa e se usa ventoloni magici o meno, perch? se non li usa in pista sarei sempre pi? magro di quanto riscontrato al banco...

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        #78
        il banco non lo s?, ma se ti mappa in pista con la wide band e mantieni la lamnda...


        io sono andato lo scorso anno sullo stelvio e sono sceso a cannone e non ho avuto un solo buco.. il mio amico con la pcV e l'auto tune...

        c'? un video su gsxr italia dove mette la moto al banco.. solo che non riesco a loggarmi per i filtri che mi hanno messo...devo aspettare il tecnico che mi tolga tutto altrimenti te lo linkavo.

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          #79
          Originally posted by frankikili View Post
          Prego: specificare se la mappa si riferisce a carter integri o carter lesionati
          Le ho entrambe :gaen:

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            #80
            Originally posted by techmaz View Post
            il banco non lo s?, ma se ti mappa in pista con la wide band e mantieni la lamnda...


            io sono andato lo scorso anno sullo stelvio e sono sceso a cannone e non ho avuto un solo buco.. il mio amico con la pcV e l'auto tune...

            c'? un video su gsxr italia dove mette la moto al banco.. solo che non riesco a loggarmi per i filtri che mi hanno messo...devo aspettare il tecnico che mi tolga tutto altrimenti te lo linkavo.
            Il K5 la lambda manco ce l'ha...

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              #81
              Grazie tekmaz, adesso ? chiaro che fa

              Se aspettiamo giannifermis campa cavallo

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                #82
                io la mano sul fuoco non ce la metto..ma la centralina del k5 non la pu? preparare come quella del k7 in poi.....

                io parlo dal k7 1000 in poi! sul k5 non dico nulla.

                tanto che sulle centraline del k6-k7 600/750 ora monta la ecu del k8/k9 600/750 dove aggiorna/sostituisce il bin del k6/k7 600/750 proprio per poter lavorare come dal k7 1000 in poi! ha avuto parecchie richieste e si ? messo al lavoro, ma sul k5 io ero rimasto che c'era poca richiesta e quindi non ci metteva mano.

                io ho abilitato il cambio elettronico a 65ms.. poteva fare meno ma ho preferito rimanere in sicurezza, ho anticipo, ha tolto le limitazioni ecc ecc...

                quelle del k5-k6 sono limitate proprio perch? sono vecchie ecu!

                sul mio k7, che se non sbaglio ? il 406? prodotto al mondo... sulla ecu originale non poteva abilitare il cambio elettronico perch? troppo vecchia! ho dovuto fare il richiamo della suzuki, dove mi hanno cambiato la isc e la centralina e ha potuto abilitare tutto senza problemi.

                ho anche una centralina che mi sono procurato in pi? per usarla/mapparla senza db...

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                  #83
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Grazie tekmaz, adesso ? chiaro che fa

                  Se aspettiamo giannifermis campa cavallo
                  Vedi che a volte non ho tutto il vostro tempo per stare a scassare la manchia sul forum.
                  Cosa ti serve?

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                    #84
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    Vedi che a volte non ho tutto il vostro tempo per stare a scassare la manchia sul forum.
                    Cosa ti serve?

                    io ?
                    gnente

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                      #85
                      Originally posted by arabykola View Post
                      io ?
                      gnente
                      Comunque se qualcuno di voi ? vicino a Bari,gli faccio vedere come va la moto manzata.
                      Ho fatto provare la mia moto ad un amico con l's1000rr e mo ha detto di chiedere al manzo se pu? muccare pure il bmw,domani gli chiedo.

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                        #86
                        ps.domenica sono a Binetto,credo che conoscer? Sparpi74 e far? un bel giretto sui cordoli.

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                          #87
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          ps.domenica sono a Binetto,credo che conoscer? Sparpi74 e far? un bel giretto sui cordoli.

                          la pista veramente ? quella che sta in mezzo ...ai cordoli

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                            #88
                            Originally posted by arabykola View Post
                            la pista veramente ? quella che sta in mezzo ...ai cordoli
                            Si,lo so ma ho calcolato che se arrivo troppo lungo alla staccata ci sono sempre i cordoli ,oltre quelli no!

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                            • Font Size
                              #89
                              Se i cordoli son come a Varano sar? meglio che stai in mezzo va'

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                                #90
                                Mmmmh... Il titolo della discussione ? yoshimura vs manzomura.
                                Quindi sarebbe utile capire le differenze reali tra queste 2 centraline.
                                Cosa pu? fare una e cosa pu? fare l'altra.
                                Se si equivalgono nelle funzionalit? diventa pi? facile saper scegliere in base a dove si risiede e considerato il budget di spesa, che mi pare aver capito pi? basso per la manzomura.
                                Sulle centraline aggiuntive nessun dubbio, hanno i loro limiti e ritardi, ma queste 2 versioni? Se hanno le stesse funzionalit? lo stesso preparatore otterrebbe lo stesso risultato sulla stessa moto...

                                Non avendo questi dati certi non ? possibile fare una scelta e si possono fare delle discussioni di chilometri parlando solo su sensazioni personali e non in base a dati inequivocabili.
                                Insomma...

                                Ste differenze ci sono o no? Cosa ? capace di fare una che l'altra non sa?

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