Originally posted by bananarama
View Post
la centralina che mappa il manzo la fa con la wide band, quindi i valori della lambda ecc ecc sono parametrati.
segue anche un team e gli fa assistenza. se hai l'opportunit? di portargli la moto te la fa sulla tua... quindi ti copre un bel 90-95% di utilizzo stradale, se la vuoi per la pista te la sistema a vallelunga "perdendoci" tempo e te la sistema al 100%.
se non hai la possibilit? di portargli la moto gli mandi la centralina e gli dici cosa hai montato sulla tua. ha talmente tante casistiche oramai che copre ogni moto che mappa.
varia anche l'anticipo credo inserendo delle mappe yoshimura...ora abbiamo preso i rocchetti/pulegge alberi a camme yoshi e ha pure quella!
se corri, e spesso e volentieri cambi questo o quello ? CERTO che sar? meglio avere una yoshi modificata da russo per poterci lavorare su di domenica in domenica di gara in gara.
se hai una stradale e vuoi avere un ottimo riscontro sulla modifica alla centralina, abbinata agli scarichi ecc ecc non c'? pcV o rapid che tenga rispetto a quella del manzo.
ho un amico che ha un k9 1000. ha messo: pcV+auto tune+ iniettori secondari+anticipo+cambio elettronico+modulo per togliere le limitazioni.. ha speso oltre 2000? tra centraline e banco, sale sulla mia manzata...... (non sto a dire quanto ho speso, ma meno di una centralina di russo) e bestemmia in aramaico antico perch? la mia va meglio!
sulla sua dai gas e sembra che il comando arrivi alla ruota posteriore sempre in ritardo... dai gas sulla mia e sembra di avere la gomma posteriore sull'acceleratore! per non parlare di come prende i giri e per come eroga in maniera piatta tutti i cv senza il minimo buco o incertezza.
sono due cose differenti! se vuoi il 100% e hai delle esigenze specifiche da modificare di volta in volta monti una peppo russo, se la moto la usi principalmente in strada e ti diverti in pista senza modificare ogni volta i cornetti, lo scarico, l'anticipo o il freno motore...monti quella del manzo senza spendere un euro su pcV o rapid!
sono due centraline a mio avviso per esigenze differenti. se montassi una yoshi, per l'uso che ne faccio io sarebbe sprecata, perch? non starei ad aggeggiargi ogni domenica una volta che l'ho messa a punto! e avrei speso parecchio di pi? senza averne veramente bisogno.
se corressi nel civ.. yoshi by russo senza nemmeno pensarci visto che ho una assistenza alle spalle che pu? aiutarmi.
spero di aver fatto un p? di chiarezza.
Comment