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yoshimura vs manzomura.

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    #226
    Originally posted by syr View Post
    Il tuo errore di logica ? in merito al fatto che imputi la lambda come Ricettore del feedback mentre ? la ecu ad essere il ricettore del feedback e la lambda lo strumento, come ? OVVIO che sia.
    Syr non spammare... cosa c'entra che ripeti 80 volte che la lambda si usa per limitare le emissioni!

    Comunque credo di avere capito dove sta il problema... io stavo considerando la parte di controllo O2 nello scarico, tu stai considerando la gestione dell'iniezione...

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      #227
      non mi piace spammare laddove si parla di tecnica, quindi cerco di trovare l'espressione piu funzionale per farti capire dove erri, cio comporta necessariamente l'uso dei medesimi termini in forme diverse con aggiunta e sottrazione di dettagli.
      Qualora tutto cio rimanga inutilmente incompreso, saro lieto di lasciarti delle Tue Personali Convinzioni che ben poco hanno a che vedere con questo mondo.

      a prescindere da cio che tu consideri, ? sempre la Ecu che Legge la lambda, Legge la Sensoristica pre ciclo, Attua il timing iniezione e applica l'accensione, tutto cio viene scandito in queste due logiche.

      in closed la ecu legge costantemente la lambda inquanto, come saprai, nelle regioni d'attuazione del closed, non vi sono particolari esigenze da soddisfare per il motore in termini di prevenzione knock, temperature e quant'altro.
      Cio permette alla ecu di sfruttare la lambda di serie proprio per portarsi a valori afr prossimi a lambda1 per i suddetti motivi (motivo per cui una narrow ? TUTTO cio di cui hai bisogno su un mezzo di serie), perche come ben sai, qualunque moto tu abbia, se fai una loggata delle emissioni in 5a a full gas ? impossibile che tu possa passare alcuna norma antinquinamento.

      ti do anche un dettaglio: nei suzuki l'upper closed loop treshold ? settato a 9%TPS oltre il quale valore la lambda non viene assolutamente considerata.

      e cio...? incontestabile.

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        #228
        quindi nei suzuki , per esempio dopo il 9% di acceleratore ha una carburazione che si basa su :
        -Temp aria aspirata
        -Pressione aria in entrata nell'aribox
        -pressione barometrica dell'atmosfera circostante
        -temperatura aria esterna (probabilmente)
        e comunque su questi valori gestisce quanto anticipo dare e quanta benzina iniettare giusto?
        quindi, correggimi se sbaglio, se uno riesce a mapparla per bene con un determinato AFR letto da una wideband (es 13,7:1 su tutta la curva) bene o male l'ecu dovrebbe mantenerlo questo AFR perch? comunque ha quei 4-5 valori di compensazione che ho scritto sopra che "regolano" l'iniezione ?

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          #229
          La teoria vuole che sia cosi, anche se semplificato
          Le variabili fondamentali di base sono Sempre TPS e Giratura

          d'altra parte, se non ci fossero le logiche di compensazione, che senso avrebbe la gestione elettronica a fronte del carburatore, oltre che per il dosaggio piu accurato?

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            #230
            Ragazzi,meno chiacchiere e pi? fatti,fate ste centraline,non serve
            1 chiedere fino all'esaurimento invece di fare sta benedetta centralina
            2 cercare di condurre il Syr all'errore e magari scoprire qualche ricetta segreta per non spendere sti soldi.

            Quindi,Manzate sta benedetta moto,che non costa tanto,altrimenti son problemi i vostri,io l'ho fatta e sono a posto.

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              #231
              Originally posted by syr View Post
              La teoria vuole che sia cosi, anche se semplificato
              Le variabili fondamentali di base sono Sempre TPS e Giratura

              d'altra parte, se non ci fossero le logiche di compensazione, che senso avrebbe la gestione elettronica a fronte del carburatore, oltre che per il dosaggio piu accurato?
              nono infatti, il mio dubbio era solo se l'ecu di serie aveva un autotune serio tipo pwcV o meno

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                #232
                Originally posted by gianninettis View Post
                Ragazzi,meno chiacchiere e pi? fatti,fate ste centraline,non serve
                1 chiedere fino all'esaurimento invece di fare sta benedetta centralina
                2 cercare di condurre il Syr all'errore e magari scoprire qualche ricetta segreta per non spendere sti soldi.

                Quindi,Manzate sta benedetta moto,che non costa tanto,altrimenti son problemi i vostri,io l'ho fatta e sono a posto.

                ma va a cagh?r

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                  #233
                  Originally posted by arabykola View Post
                  ma va a cagh?r
                  L'altro giorno stavo cadendo per un semplice motivo:
                  esco da un tornantino stretto di seconda e come apro tutto,la moto a circa 7000 giri,inizia a galleggiare l'anteriore ed ho dovuto chiudere il gas per riprenderla.
                  Tu non conosci i poteri del Manzo amico mio,io sono felicissimo della nuova moto che ho ora,confronto a come era prima,sembra che ha molti pi? cavalli,ma in realt? non li ha,questo non l'ho ancora capito,comunque tu pasticcia con le varie centraline aggiuntive che io schizzo via come un viletto.

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                    #234
                    Originally posted by weekdgl View Post
                    nono infatti, il mio dubbio era solo se l'ecu di serie aveva un autotune serio tipo pwcV o meno
                    no, beh, la ecu non ha autotune, ma noi ci avvaliamo di un sistema simile dalle 1000K7 in poi e 600/750 K8 in poi per il logging e correzione in live a banco.
                    ? molto piu veloce come sistema, ma non ? interno alla ecu, ? sempre roba che noi montiamo per il lavoro.

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                      #235
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      L'altro giorno stavo cadendo per un semplice motivo:
                      esco da un tornantino stretto di seconda e come apro tutto,la moto a circa 7000 giri,inizia a galleggiare l'anteriore ed ho dovuto chiudere il gas per riprenderla.
                      Tu non conosci i poteri del Manzo amico mio,io sono felicissimo della nuova moto che ho ora,confronto a come era prima,sembra che ha molti pi? cavalli,ma in realt? non li ha,questo non l'ho ancora capito,comunque tu pasticcia con le varie centraline aggiuntive che io schizzo via come un viletto.

                      appunto

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